I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ho realizzato una crema viso che uso al mattino (ho una pelle mista) con le materie prime che mi ritrovavo a casa....ho preso spunto da alcune ricette che trovavo nel forum e l'ho ideata così:
FASE A
acqua a 100
xantana 0,5
glicerina 2
FASE B
Ethylhexyl Stearate 0,5
Caprylic/Capric triglicerides 0,5
olio di mandorle 1
olio di girasole 1
olio di macadamia 1
olio di oliva 0,5
olio di avocado 2
burro di karitè 1
olivem 1000 4
FASE C
olio di germe di grano 1
shuttle multivit 5
collagene idrolizzato 2
proteine della seta idrolizzate 0,5
pantenolo 2
gel aloe 3
o.e. lavanda 6 gtt
phenonip 0,5
La uso al mattino da circa una settimana e devo dire che mi soddisfa: fa un po' di scia (credo dovuta a xantana e olivem) ma sparisce subito e soprattutto non unge per nulla, si assorbe immediatamente. Che ne pensate? Ho sbagliato qualcosa? E' la prima volta che non copio di sana pianta una crema viso Qui la foto:
Ultima modifica di kiritta il 17/12/2013, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Per l'olio di mandorle dolci, anche se non è in grosse quantità ti direi ti ometterlo e cercare un qualche sostituto, perché comedogeno.
Lola:
possibili, solo in formulazioni che risultano grasse sulla pelle, e in ogni caso solo se stanno al secondo-terzo posto dell'inci:
cera alba
beeswax
prunus dulcis
rosa moschata,
altri olii pesanti come olio di oliva o cosa così.
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)