Nabla cosmetics - Infomazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da lucrezia73 »

Neanche io trovo i prezzi così alti, e devo dire che la strategia di marketing mi sembra sensata, non so non ci vedo nulla di male!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Emanuela »

Una loro palette di refill costa il doppio di neve
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da lucrezia73 »

pero' la neve non ti paga la palette vuota se prendi sei cialdine.
(manu ci stiamo girando attorno ma si potrebbe andare avanti all'infinito)

Ad ogni modo, al di là di fare conti in tasca, stiamo scrivendo di due realtà abbastanza diverse, una affermata ed una in evoluzione. E mi ricordo bene che all'inizio la neve non faceva tante promo e sostanzialmente rivendeva i minerali di qualcun'altro in Italia.
Insomma, fare paragoni così per me ha poco senso perchè son due realtà che partono da presupposti abbastanza diversi.

Per la mia personalissima percezione vedere un refill a prezzo pieno 6,50euro e scontarlo del 15% (per la seconda volta) a pochi mesi dal lancio della ditta non è cosa da poco ed il prezzo mi sembra commisurato se considero che questa ditta si è costruita da zero ed in Italia.

Non vorrei che si stesse creando un Neve contro Nabla: io le vedo proprio diverse come ditte, almeno a questo stadio. Magari tra un anno traiamo le conclusioni dopo aver visto cosa combina quest'ultima...o no? ;)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Emanuela »

Certo lucre come no!
Ci sta da dire che truccominerale apri' un po' la strada agli albori di queste " mode " minerali...
E non da ultimo sarebbe carino che la concorrenza del libero mercato fosse costruttiva nel senso che i prezzi possano allinearsi un minimo

Ma si ci riaggiorniamo sicuramente tra un anno..

E comunque sono arrabbiata con me stessa perche non posso spendere in ulteriore make up!
Colpa mia che ho fagocitato la qualunque eh
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Lum »

Ricordo che agli inizi anche i prodotti Neve costavano di più.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Lidalgirl »

lucrezia73 ha scritto: Ad ogni modo, al di là di fare conti in tasca, stiamo scrivendo di due realtà abbastanza diverse, una affermata ed una in evoluzione. E mi ricordo bene che all'inizio la neve non faceva tante promo e sostanzialmente rivendeva i minerali di qualcun'altro in Italia.
Insomma, fare paragoni così per me ha poco senso perchè son due realtà che partono da presupposti abbastanza diversi.

Non vorrei che si stesse creando un Neve contro Nabla: io le vedo proprio diverse come ditte, almeno a questo stadio. Magari tra un anno traiamo le conclusioni dopo aver visto cosa combina quest'ultima...o no? ;)
Immagine
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da lucrezia73 »

tornando a questioni "tecniche"....

provai due ombretti (refill) all'inizio quando uscirono e mi hanno sorpreso positivamente. Li posso mettere senza primer e mi durano tantissimo. Allora mi son decisa e con questa nuova promo ho voluto provare anche i lipcolor, ne ho letto buone cose e speriamo mantegano la promessa.
Vi farò sapere!

La palettina magnetica è molto carina, minimalista, robusta e funzionale...una scelta azzeccata
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Emanuela »

Lucre finiscila sono in spendig reviu' :cry:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da lucrezia73 »

scusami manu! :cuori:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da LaGinetta »

Ordine, spedizione e consegna in meno di 24 ore! :ok:
Le prime impressioni sulla tinta labbra (ho preso Hey Boss!) per ora sono molto positive, idratante, cremosa, resistente, ben pigmentata, non mi ha sbavato anche se ho dimenticato di mettere la matita trasparente in omaggio!

Gli ombretti sembrano belli setosi, luminosi e sfaccettati..non vedo l'ora di sperimentare!
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Lidalgirl »

Aggiungo due cents.
Ieri è arrivato a casa dei miei il pacco coi refill che mi porteranno su ad aprile più un paio di cose per mia sorella. Fra queste due c'era il gloss azzurro, che è arrivato col tappo tagliato e rotto in un paio di punti.
Ho scritto al servizio clienti tramite il form (qui erano le 18 quindi alle 19 orario italiano), mi hanno risposto immediatamente chiedendo di mandare foto, le ho inviate e hanno risposto di nuovo dicendo che il giorno dopo (=oggi) avrebbero mandato un gloss nuovo in sostituzione. Questo senza chiedere né reso né di pagare la spedizione.
A me queste cose fanno valutare positivamente un'azienda, ecco. ^^

(per i refill in sé ne riparliamo quando li avrò qui, ho preso quattro dei soft matte, cioè tutti tranne il marrone scuro e il nero)
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Cris9015 »

Messaggio di un'ora fa sulla pagina Facebook di Nabla:

VI SPIEGHIAMO PERCHÈ INVIAMO A BLOGGER:

Ieri abbiamo ricevuto una email da una ragazza che illustrava il suo disappunto sulla nostra scelta di inviare prodotti alle blogger e sulle nostre modalità. Le abbiamo risposto e poi abbiamo pensato che a qualcuno potrebbe far piacere conoscerne i motivi.
Nabla non ha un negozio fisico né rivenditori, per ora. Crediamo che per i nostri clienti possa essere molto utile vedere swatches, comparazioni e leggere opinioni per ponderare e così consentire un acquisto consapevole. Non scegliamo i blog in base ai loro numeri ma in base alla capacità di osservazione e di analisi di chi lo gestisce ed in base allo stile ed al taglio personale che hanno. Pensiamo che tutte le persone a cui inviamo possano offrire un contributo al consumatore ed in alcuni casi anche ottimi spunti per creare look interessanti, alimentando la creatività.
Fino ad oggi abbiamo inviato in tutto a 13 ragazze e non abbiamo mai posto alcun vincolo, possono parlare dei nostri prodotti, possono non farlo, possono farlo bene o male e sempre secondo le loro modalità ed, eventualmente, le loro tempistiche.
Ovviamente apprezziamo moltissimi altri blog che in futuro coinvolgeremo ma ci piace dare il giusto peso ad ognuno evitando così inoltre di generare facile rumore o una visibilità forzata.
Lo facciamo essenzialmente per voi!
Nabla <3
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Toria »

Qualcuno sa se è sempre valido l'omaggio della palettina magnetica con 6 ombretti refill? intendo dire anche ora che sono scontati! :nonso:
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da lucrezia73 »

si è valido!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Toria »

Grazie Lucrezia!!! :cuori:
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Saiyuki »

allora...
dopo un mese che puntavo e preparavo il carrello, ho fatto l'ordine e, alla velocità della luce, è arrivato il pacco.
Ho preso 5 cialdine refill (dreamer, interference, antique white, fossil e city wolf), due matite invisible, Celebrity (boia che figo!) e il correttore

Per ora ho provato gli ombretti Antique White e City WOlf, li ho applicati sia con le dita sia col pennello lily lolo. Presi col pennello sfarinano un sacco...
L'altro difetto è che non durano: ho provato con primer lilylolo, con la matitona della sante (correttore) e da soli. A fine giornata l'ombretto non c'è più, sparisce...zero, non rimane niente...

Le matite invisible sono piccole, o meglio, corte. Me le aspettavo un po' più lunghe.

Celebrity niente da dire...spettacolare! Anche se non so se sono pronta ad uscire con un rosso sulle labbra (più che altro la paura che sbavi e trovarmi tipo jocker)

Il correttore lo sto ancora valutando, le prime impressioni non sono male
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Scintilla »

Tesoro perché non provi a tenere il rossetto qualche ora a casa così lo testi? Almeno sai se puoi uscirci o meno, se non fai così non lo scopirai mai temo :S
Immagine
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da Lum »

A me comunque non sbava, né quello né Hey Boss, anche se di solito ci metto la matita colorata di contorno, ma per gusto mio, non perché mi serva.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da ilaria »

di questo brand mi ispirano solo i correttori ed i blush liquidi...devo leggere delle recensioni!
gli ombretti per adesso non mi dicono molto...i rossetti ancora devo valutare...
le palettine sono simil-z-palette :amour: peccato che ci siano solo da 6!!!! :(
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nabla cosmetics

Messaggio da pinkvenus »

A me la palettina vuota ha garbato molto...
Avevo le cialde di Neve che però sono molto grandi e se ne possono mettere solo 3....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.