Frais Monde - Crema corpo Muschio Bianco e Pompelmo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

UrbanPixie

Frais Monde - Crema corpo Muschio Bianco e Pompelmo

Messaggio da UrbanPixie »

Immagine

Frais Monde - Crema corpo Muschio Bianco e Pompelmo

Dalla confezione:

Soffice e delicata, ricca di nutrimento per la pelle grazie al burro di Karité. Il prezioso olio di Macadamia protegge e lenisce con dolcezza lasciando la pelle liscia e vellutata. Ideale dopo il bagno o la doccia per reidratare l’epidermide donandole una deliziosa e persistente fragranza al Muschio Bianco e Pompelmo.

200 ml - 12/13 euro


Inci: Aqua, Prunus armeniaca, Macadamia ternifolia, Buryrospermum parkii, C16-18 Alcohol (cetearyl alcohol), Di-C12-13 alkyl malate, Glycerin, Peg-4 olivate (Olive oil Peg-5 esters), Dimethicone, Parfum, Cetearylglucoside, Saccharide Isomerate, Magnesium aluminium silicate, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Polyacrylamide, Disodium edta, Isoparaffin C13-14, Methylparaben, Laureth-7, Bht, Ethylparaben, Propylene glycol, Butylparaben, Propylparaben

Non l'ho ancora usata, ma il profumo è molto buono.
E' 'na schifezza o pur essendo piuttosto sintetica è comunque mettibile?


Grazie mille a tutti per i pareri!
monica

Messaggio da monica »

Secondo me la schifezza è data dal sistema conservante, sequestrante, antiossidante. Per il resto potrebbe pure andare, ma si sa che io spesso sbaglio :D:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Quoto Monica e aggiungo : già la base non è delle migliori ( ma si può chiudere un occhio )..se poi però mi metti altre porcherie , nonchè due profumi altamente sintetici e possibilmente allergenici..insomma...il risultato lascia ben poche speranze positive
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' il classico prodotto fighetto da erboristeria, base vegetale buona (olietti di primissima qualità) con lo zic di sintetico per renderla durevole in eterno e più gradevole da spalmare. Meglio di altre cose che ci sono in commercio, promossa con la sufficienza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

ho giusto visto oggi questa marca in erboristeria, ma stavolta prima di farmi incantare dalla confezione e dal profumo ho aspettato di leggere la vostra opinione :100:

diciamo che la terrò in considerazione se risentendo il profumo mi piacerà da morire :D
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

Lola ha scritto:E' il classico prodotto fighetto da erboristeria, base vegetale buona (olietti di primissima qualità) con lo zic di sintetico per renderla durevole in eterno e più gradevole da spalmare. Meglio di altre cose che ci sono in commercio, promossa con la sufficienza.
Lola, ma che ne pensi della presenza di poliacrilammide?
E' vero che l'acrilammide una volta polimerizzata perde la sua tossicità, ma a quelle concentrazioni, che immagino basse, una buona parte secondo me rimane monomerica, il che non è proprio una bella cosa, visto che è neurotossica e cancerogena!!!!
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

Lola, ma che ne pensi della presenza di poliacrilammide?
E' vero che l'acrilammide una volta polimerizzata perde la sua tossicità, ma a quelle concentrazioni, che immagino basse, una buona parte secondo me rimane monomerica, il che non è proprio una bella cosa, visto che è neurotossica e cancerogena!!!![/quote]me lo chiedevo pure io :roll: