Gel idratante schiarente/sebo-regolatore

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dreamer
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/08/2013, 20:02

Gel idratante schiarente/sebo-regolatore

Messaggio da Dreamer »

Ciao a tutti! Vi presento la ricetta di un gel idratante,schiarente e sebo-regolatore che ho usato per tutto lo scorso inverno! Naturalmente ho preso spunto dalle varie ricette del forum,rielaborandole per le mie esigenze.

RICETTA
Acqua di amamelide 10
Soluzione di sodio ialuronato all'1% 80.4
Niacinamide 4
Lipo/nanosomi di vitamina C 3
Aqua Shuttle 1
Pantenolo 1
Cosgard 0.6

Questo gel mi ha aiutato a far scomparire le macchiette lasciate dai brufoli, e avendo una pelle grassa è perfetto come sostituto della crema idratante. La niacinamide al 4% può essere irritante quindi provare con una percentuale inferiore,ma a me non ha dato nessun problema! È proprio essa che svolge la funzione sebo-regolatrice( 3 ore di viso opaco! Per me è davvero tantissimo visto che già dopo 20 minuti ritorna lucida la pelle), e anche schiarente, funzione svolta anche dai lipo/nanosomi di vitamina C.
Prima e dopo aver inserito la niacinamide assicuratevi che il ph sia sul 5.5 perché a ph troppo bassi o alti si trasforma in acido nicotico( ho studiato eh :lol: )
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Gel idratante schiarente/sebo-regolatore

Messaggio da Shakarì »

fotina?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Dreamer
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/08/2013, 20:02

Re: Gel idratante schiarente/sebo-regolatore

Messaggio da Dreamer »

Sono dall'ipad, e da qui non ho ancora ben capito come caricare le foto, appena accedo al computer provvederò:)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Gel idratante schiarente/sebo-regolatore

Messaggio da mariangela.m »

bello Dreamer..brava..l'unica cosa che una volta ho fatto un gel a base di soluzione di acido ialuronico con relax rides e mi 'sfarinava' tantissimo dopo che lo stendevo..non so se sono io che ho sbagliato qualcosa..