I miei piedi sudano molto: le scarpe mi durano poco e anche gli odori non sono dei migliori

Vorrei una crema che agisca come fa un deodorante sotto le ascelle, quindi che tenga il piede asciutto e che non lo faccia puzzare; non cerco particolare idratazione, per quella metto una crema ricca prima di andare a dormire.
Detto ciò, Lola mi ha detto che se riuscissi a fare un mix tra il suo deodorante in crema per ascelle al ricnoleato e allume ottenendo però consistenza leggerezza e profumazione dell'ottima ricetta di Yin per i piedi sarebbe lo spignatto perfetto.
Sfida difficilissima, si parla di super esperte e io ho davvero poca esperienza, ma ci provo lo stesso sperando di non fare un mostro!
A
Acqua a 100
Carbopol Ultrez 21 0.4
Glicerina 2
Xanthana 0.2
Soda caustica q.b. per tamponare
B
Pge 3-Metilglucosio Distearato 1.5
Metilglucosio Sesquistearato 1
Alcol Cetilico 0.5
Zinco Ricinoleato 3
Dicaprylyl Ether 2
Ethilexyl Stearate 1.7
Caprilico Caprico Trigliceride 1.5
Olio di Riso 1.2
Tocoferile Acetato 1
Olio di Cacao 0.5
Triethyl Citrate 3
Burro di Sal 1
C
Dry flo 1
Alcol 95° 4
Allume di potassio 3
Phenonip 0.5
O.e. menta 5 gocce
0.e. lavanda 3 gocce
O.e. limone 2 gocce
Colorante verde q.b.
Ph finale 5.5
Ricetta Definitiva
A
Acqua 63,5
Xanthana 0,1
Glicerina 1,5
B
Pge 3-metilglucosio distearato 2
Metilglucosio Sesquistearato 2
Alcol Cetilico 2,5
Zinco Ricinoleato 3
Dicaprylyl Ether 2
Ethilexyl Stearate 1.7
Caprilico caprico trigliceride 1.5
Olio di riso 1.2
Tocoferile Acetato 1
Olio cacao 0.5
Triethyl citrate 3
Burro di sal 1
Talco 3
C
Alcol 95° 4
E.F. Rusco 2
Allume 4 (inserito a circa 40°C)
O.e. Litsea cubeba 4 gocce
O.e. Menta 5 gocce
O.e. Limone 3 gocce
Phenonip 0.5

E' piena di bolle, ma ne avevo fatti 100 grammi come prova e la crema era liquidissima e ho fatto davvero fatica con le elichette a far sì che non si riempisse di bolle.

La crema non si è addensata molto in questi giorni, secondo me si può mettere in un dispenser, come suggeriva Lola.
Recensione d'uso: non posso dire che il piede non suda più, ma sicuramente ho notato la differenza. Rimane molto più asciutto e profumato. Anche il Lidjo la usa per andare al lavoro (usa scarpe antinfortunistiche) e dice che sente il piede più asciutto e, per quanto riguarda gli odori, ho notato un netto miglioramento.

La crema non scia e si assorbe in fretta, lasciando subito un tocco asciutto e fresco.
Un ringraziamento a Lola e Yin è d'obbligo, perchè senza il loro aiuto non sarei mai riuscita ad arrivare alla ricetta definitiva. Grazie!