Alcanna Tinctoria
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Alcanna Tinctoria
Ciao a tutti! Volevo sapere di piú su questa tinta...Cercando per il forum ho trovato che la usate per colorare il sapone giusto? Peró io su alcuni siti o in alcuni video, ho visto che si puó usare anche sui capelli tipo hennè e che da un rosso violetto... Qualcuno l'ha mai provata? Qualcuno ne ha parlato nel post sull'indigo ma non ho capito bene se si puó usare da sola.
-
- Spignattatrice
Re: Alcanna Tinctoria
L'alcanna si estrae bene in olio ed alcool, perciò non credo sia facile usarla sui capelli. In acqua bollente acidificata o tè nero si ha un'estrazione parziale, che colora ad esempio i tessuti ma non si fissa abbastanza su pelle o capelli. Forse può andar bene unita all'henné come riflessante rosso violetto.
-
- Moderatrice VIP
Angellore, hai fatto una ricerca nel topic dell'hennè per vedere se non se ne parla già, visto quello che dice galatea?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
Si... Se ne parla proprio nel post sull'indigo ma solo un accenno o forse non ho cercato bene... Ma non mi era chiaro se si poteva usare anche da sola sui capelli...chiedo scusa forse ho aperto un post inutile...