Lush - Coccola La Wanda

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Lush - Coccola La Wanda

Messaggio da LaFrà »

Immagine

Lush - Coccola La Wanda

Dal sito Lush:

Supercoccola premurosa e nutriente con lavanda e incenso. I fiocchi d’avena nella garza sono delicatamente esfolianti.
La più coccolosa delle coccole, molto generosa di oli essenziali, in particolare di lavanda, le cui virtù sono molte, sia per la mente che per la pelle (antidepressiva, fungicida, antibatterica, rilassante e tante altre). Il mandarino è tonificante, la rosa e il sandalo rendono la pelle più morbida, i fiocchi d'avena sono esfolianti e rimangono intrappolati nel sacchettino di garza che serve a strofinarvi per rimettervi a nuovo. Un bagno da fare tutte le volte che ve lo meritate.

Come si usa:
Prima di tutto chiudi con un nodo la garza che avvolge la coccola. Poi immergiti nell'acqua della vasca e massaggiati con la coccola sul corpo. Man mano che si scioglierà il burro, nella garza rimarranno i fiocchi d'avena, che agiranno come un delicato scrub.



Inci:
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Laureth 4, Fiocchi di Avena Integrale (Avena sativa), Olio di Noce (Juglans regia), Profumo, Olio Essenziale di Clementina (Citrus reticulata), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Resina di Incenso (Boswellia carterii), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Fiori di Sambuco (Sambucus nigra), Margherite (Bellis perennis), Primule (Primula veris), *Geraniol, *Limonene, *Linalool. * Presente naturalmente negli oli essenziali

Quando ho passato il mio "periodo Lush" ho provato questo prodotto, non avendo la vasca l'ho usata per la doccia, anche perchè consumare una cosa che costa 6 euro per un solo bagno mi pareva esagerato, invece così, strofinandola sulla pelle bagnata, mi è durata per 4 o 5 docce.
Mi era piaciuto, veniva una bella doccia cremosa e lasciava la pelle morbida morbida.
Sarà possibile che riesca a spignattarmelo da me? Guardando l'inci però mi sa che l'unica cosa lavante era quel laureth 4, le esperte che dicono? Se mettessi farina di mandorle al posto dei fiocchi d'avena potrei avere qualcosa che lavi un po' senza il laureth?
LaFrà
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cercavo il laureth4 e ho trovato che è un tensioattivo... extra comedogenico :D:

Ma quanto ci vogliono bene quelli della Lush! :cin:

Bene, è fatto da grassi vari, olii essenziali in quantità miserrima (supplice il parfum) e un tensioattivo comedogenico (forse perchè è irritante). Ti piace ancora così tanto? Meglio un sano fai da te a mio parere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."