Vi disturbo perchè oggi è successo un episodio che reputo ridicolo, ma so che quando mi fisso cerco di saperne il più possibile.
In poche parole mi è stata proposta questa marca di prodotti validissimi. Alla mia risposta negativa, basata sul fatto che non si trova uno straccio di inci, che mi sa molto di marche stile Avon o Just (tutto fumo e niente seitan) e che non spendo 65€ per 50 ml di crema quando per prenderne una naturale me ne bastano 10/15 (esempio Fitocose, Antos etc...)mi è stata data questa risposta:
"Mi spiace ma stai parlando senza sapere le cose. Visto che però sei convinta delle tue idee, ho capito che non posso farti cambiare opinione. Te li consigliavo solo perché li conosco bene, e perché ti conoscevo. Sul fatto che just e amway abbiano poco di naturale, ti consiglierei di informarti concretamente. *E sul fatto che i prodotti costano molto, non é per nulla vero, basta entrare in una farmacia per vedere i prezzi! E [no linguaggio sms] basta anche leggere gli ingredienti, e confrontarli con i prodotti da dieci euro di cui tu dici siano buoni. Io parlo solo perché leggo gli ingredienti. Premetto anche che non li vendo. Però mi scoccia quando si parla per sentito dire"
*Una crema viso 65€. Mousse detergente 47€. Siero concentrato 95€. E stica...

Lo ammetto mi si è chiusa la vena. La risposta è stata secca ma la curiosità ora c'è.
Visto che mi si invita ad informarmi, chiedo nel tempio dell'Inci. Qualcuna di voi la conosce? sa che ci mettono dentro? Non ho tovato niente di niente su internet, solo una mezza discussione di prodotti per la casa ma nulla di che.
Nell'attesa vado a fare una bella tabella comparativa tra i prodotti Just e quelli da dieci euro che io dico che siano buoni