Amway??

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mochan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/09/2013, 18:16

Amway??

Messaggio da mochan »

Buognorno ragazze, non scrivo spesso perchè sono nuova nuova e sto ancora leggendo un sacco di post. E spero di non aver sbagliato pure sezione del post :allah:

Vi disturbo perchè oggi è successo un episodio che reputo ridicolo, ma so che quando mi fisso cerco di saperne il più possibile.

In poche parole mi è stata proposta questa marca di prodotti validissimi. Alla mia risposta negativa, basata sul fatto che non si trova uno straccio di inci, che mi sa molto di marche stile Avon o Just (tutto fumo e niente seitan) e che non spendo 65€ per 50 ml di crema quando per prenderne una naturale me ne bastano 10/15 (esempio Fitocose, Antos etc...)mi è stata data questa risposta:

"Mi spiace ma stai parlando senza sapere le cose. Visto che però sei convinta delle tue idee, ho capito che non posso farti cambiare opinione. Te li consigliavo solo perché li conosco bene, e perché ti conoscevo. Sul fatto che just e amway abbiano poco di naturale, ti consiglierei di informarti concretamente. *E sul fatto che i prodotti costano molto, non é per nulla vero, basta entrare in una farmacia per vedere i prezzi! E [no linguaggio sms] basta anche leggere gli ingredienti, e confrontarli con i prodotti da dieci euro di cui tu dici siano buoni. Io parlo solo perché leggo gli ingredienti. Premetto anche che non li vendo. Però mi scoccia quando si parla per sentito dire"

*Una crema viso 65€. Mousse detergente 47€. Siero concentrato 95€. E stica... :oo: :oo:
Lo ammetto mi si è chiusa la vena. La risposta è stata secca ma la curiosità ora c'è.
Visto che mi si invita ad informarmi, chiedo nel tempio dell'Inci. Qualcuna di voi la conosce? sa che ci mettono dentro? Non ho tovato niente di niente su internet, solo una mezza discussione di prodotti per la casa ma nulla di che.

Nell'attesa vado a fare una bella tabella comparativa tra i prodotti Just e quelli da dieci euro che io dico che siano buoni :evil:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Amway??

Messaggio da Serena »

E cosa legge questa persona dato che gli ingredienti non si trovano in giro? Lo sai che la Amway ha una struttura piramidale quindi probabilmente col cacchio che non le vende?
Per quei prezzi, inoltre, con buona pace della tua conoscente, io sposterei questo topic direttamente nella sezione bufale. Personalmente ti direi che hai fatto benissimo a non fidarti.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Amway??

Messaggio da mayday »

mochan ha scritto: Siero concentrato 95€
Deve essere molto concentrato... concentratissimo!!! :twisted:
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Amway??

Messaggio da spanka »

tempo fà, circa 12 anni fà, qiando ancora non conoscevo il significato della parola inci, acquistavo alcuni cosmetici amway; non mi hanno lasciato nulla in particolare, nessun ricordo nè positivo, ma nemmeno negativo.
l'unica cosa che mi ricordo sono le chiacchiere, tante parole che ti rimbambiscono; in effetti, sembra che le venditrici passino un'esame prima di iniziare a vendere: sono estremamente preparate ad ogni eventuale domanda ed obiezione; ovviamente non sempre rispondono alle domande che le vengono poste, ma cercano di deviare il discorso per distoglierti dalla domanda alla quale non sanno rispondere.
per quanto riguarda l'inci, non ricordo come erano (e non mi ricordo nemmeno se c'erano) perchè in quel periodo nemmeno mi ponevo questa domanda.
Se incontrassi oggi una persona che cerca di vendermeli, di sicuro non li prenderei nemmeno in considerazione (di acquisto) senza prima poter visionare l'elenco ingredienti.
So di non sapere
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Amway??

Messaggio da Galatea »

Ho conosciuto diverse persone che sono state fagocitate da Amway,e parlo con cognizione di causa perché questi poveri disgraziati hanno cercato di reclutarmi, quindi mi hanno spiegato come funziona la faccenda.
Ti assicuro che i prodotti hanno meno di pochi centesimi di valore. Considera che su ogni cosa venduta ci deve guadagnare tutta la piramide, via via a scalare, quelli che hanno reclutato il tuo conoscente guadagnano sulle sue vendite una percentuale più grossa della sua e così via risalendo... Fatti un po' i conti di quale debba essere il valore originario dei prodotti.
Comunque mi a sorella gli ha preso qualche cosmetico che, che sorpresa! Si sono rivelati schifidissimi. :D:
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Amway??

Messaggio da Bavosina »

Anche io ho mia cugina che è ancora completamente infognata... mi voleva reclutare ma quando ho detto che gli inci erano urendi mi è stato risposto che è tutta roba naturale :oo:
Al che ho detto questi non sanno nemmeno quello che vendono, andrei in giro a raccontar frottole! Ho provato il mascara, blè!
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
mochan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/09/2013, 18:16

Re: Amway??

Messaggio da mochan »

No ma veramente, voi non avete l'idea del giramento di balle che mi ha fatto venire!
Io so di non essere un esperta, non mi ci paragono neanche con tantissime di voi che avete anni di esperienza alle spalle, ma porca zozza a continuare a leggere recensioni, inci, le vostre ricette sto imparando a conoscere cosa si e cosa no. E sto pirla (perchè ebbene si, è un uomo) mi viene a dire di informarmi!??!
Che poi, tutto è nato da una foto che ho pubblicato che dei prodotti Kiko che ho preso. Per carità, è vero fanno parecchio schifo, ma se prendo un rossetto a 2€, con tutta la confezione,sto granchè dentro difficilemente si trova. Consapevolissima di questo, nel momento che ti dico che ci sono pure dei rossi pessimi ma che in giro si trova anche di peggio e a prezzi assurdi, mi vieni a fare il moralista proponendomi sta roba avendo pure il coraggio di dirmi che non sono cari!?!?
Affermando che la Just è naturale!?? Almeno io realista, fanno schifo ma costano poco, per quanto li uso io vanno benissimo. E non me li spalmo sulla faccia tutti i giorno per due volte al giorno come una crema idratante! ecceccavolo! >_<

Per quanto riguarda la loro organizzazione non è la prima volta che ne sento di questo tipo. Un amico dei miei genitori si trovò ingabolato in una roba simile da giovane, praticamente tu sei l'ultimo granello che sgobba come un pazzo per niente. Infatti gli unici articoli che ho trovato sono sulla truffa di questo lavoro... bah...
Avatar utente
Fuji
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/09/2013, 18:39
Località: Tn

Re: Amway??

Messaggio da Fuji »

.... mi vergogno di quello che sto per confessarvi, ma anni fa (avevo 18 anni e bisogno di lavorare) sono stata "reclutata" come venditrice....Ebbene si, fidandomi di chi mi aveva fatto conoscere questa realtà, per un breve periodo ho rifilato delle schifezze a caro prezzo ad amici e parenti....
Il loro modo di lavorare è allucinante, in certi atteggiamenti pare una setta, e i prodotti decisamente cari per quello che offrono( moltissimi siliconi e petrolati pagati a peso d'oro)...
Ma vediamo il lato positivo: Non contenta delle spiegazioni che mi venivano fornite, essendo io molto curiosa ho iniziato a documentarmi da sola e ho conosciuto voi!! (grazie a tutte per il fantastico lavoro che svolgete ogni giorno)
Ah, c'è un altro lato positivo.... a casa dovrei avere ancora qualche catalogo con listino prezzi (anche se un po' datato le "sole" sono evidenti) se a qualcuno interessa...
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Amway??

Messaggio da YIN »

oddio la amway....ho dovuto partecipare ad una dimostrazione....allucinante. Io e lo yang perchè la venditrice conosce lo yang sa che ha studiato naturopatia e voleva rifilargli gli integratori (lasciamo perdere :roll: ...ma non si parla di integratori :D: )
La cosa che più mi è rimasta impressa e anche allo yang è stato quando ha parlato del Loc il loro prodotto per pulizia cavallo di battaglia che viene usato per tutti e testuali parole pure per lavarmi i piedi perchè come toglie la puzza lui non la toglie nessuno e poi l'acqua mica la butti...la usi per annaffiarci le piante perchè è 100% naturale :oo:

giuro!!!
La cosa sconcertante è la vendita di integratori e diete personalizzate (iperproteiche sbilanciatissime ) alle persone tra l'altro da queste venditrici che non hanno manco una nozione di nutrizione. Assurdo.
I cosmetici ai tempi, non sapevo leggere gli inci, ma posso immaginare.... :roll:
mochan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/09/2013, 18:16

Re: Amway??

Messaggio da mochan »

Beh certo, l acqua usata per il pediluvio è ottima per i fumenti... odore di campagnaaaaa !! Aahahaha oddio, muoio, sto facendo colazione e mi stavo strozzando col the!! XD
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Amway??

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Galatea ha scritto:Ho conosciuto diverse persone che sono state fagocitate da Amway,e parlo con cognizione di causa perché questi poveri disgraziati hanno cercato di reclutarmi, quindi mi hanno spiegato come funziona la faccenda.:
Quoto. Pure a me è successa la stessa cosa, l'Amway si prende la loro anima e li rende insopportabilmente fanatici. I prodotti non sono granché da quel che ho potuto vedere, niente di diverso dalle solite porcherie spacciate per naturali, anche se diversa gente (tutti sportivi, sottolineiamo) mi ha parlato bene degli integratori.
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Avatar utente
Fuji
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/09/2013, 18:39
Località: Tn

Re: Amway??

Messaggio da Fuji »

Ed ecco qui crema e contorno occhi :oo: .... se ho fatto bene i conti dovrebbero costare "solo" 450 euro e ovviamente non si trova un INCI a morire :kuul: https://www.amway.it/bellezza-e-cura-de ... eme+Luxury
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Amway??

Messaggio da pennydue »

Anni fa una collega cercò di reclutarmi, al mio no tentò di farmi comprare qualcosa

"Fanno test sugli animali?"
"Nono, la ditta non ha mai RICHIESTO test sugli animali"
"Il che non significa che i fornitori non testino a monte"

"Che c'è nella crema?"
"Tutta naturale"
"Sì ma i componenti?"
"Naturali"

Vabbè ciao
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Amway??

Messaggio da Galatea »

Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Amway??

Messaggio da kiruna »

Hanno appena cercato di reclutarmi. AIUTO :cry:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Giuseppina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 03/06/2012, 17:24
Località: Albenga

Re: Amway??

Messaggio da Giuseppina »

Anni fa tentarono anche con me, e per non farmi triturare il cervello (lo sponsor era una persona vicina alla famiglia) con i loro viscidi e tediosi complimenti su come sarei stata brava, capace e sopratutto quanto avrei guadagnato grazie alla mia meravigliosa intraprendenza accettai di andare ad un loro ''incontro''. Feci però il terribile errore di indossare dei jeans :oo: questa fu l'espressione dei ''capi setta'': ''non si puoooooooo no no no ci vuole un abbigliamento più consono''; al che io mi indigno dando loro dei classisti e con fare offeso giro le spalle e me ne vado... in realtà :blob9: :blob9: :blob9: questo il mio stato d'animo. Prova anche tu se le cose non sono cambiate magari va bene anche a te :)
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Re: Amway??

Messaggio da Wimby »

Riporto su questo post solo per informarvi di aver chiesto a una mia amica, che ahimé anzi ahilei è diventata incaricata Amway, gli inci di qualche cosmetico, visto che lei li ha e ovviamente dice che sono "buonissimi, ottimi, naturalissimi!!"
Sul sito continuano a non esserci, le ho detto che devono essere o sulla confezione esterna o sul barattolo, ma insomma da qualche parte devono saltar fuori.
Glieli ho chiesti qualche giorno fa (dopo un pomeriggio che preferisco dimenticare perché ci sono poche cose più patetiche e imbarazzanti di chi diventa un'adepta di queste realtà del multilevel marketing e prova a convincerti a farlo anche tu, mentre tu ti scervelli per trovare un modo educato per farle capire che la cosa non funzionerà senza darle della poveretta) e me ne ha dato uno oggi: è l’INCI più chilometrico che abbia mai visto, c’è dentro di tutto!
Si tratta della “Youth Xtend Enriching cream” della Artistry, che sarebbe il marchio cosmetico della Amway. La potete comprare alla modica cifra di 74.02 euro https://www.amway.it/product/113808,art ... -idratante
:lol: :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Amway??

Messaggio da Lola »

sei fortunata, l'avevo recensito da qualche parte e ti copincollo:

Questo è un vero autentico minestrone. Partiamo dai filtri solari: sono tutti e tre altamente non fotostabili, hanno possibile attività estrogena, si accumulano per via sistemica, generano radicali liberi. Per riassumere: al primo raggio di luce che colpisce la vostra pelle non succede niente, al secondo, quando il filtro si è, come dire, consumato, vengono generati radicali liberi e la vostra crema combatte contro le vostre cellule danneggiandole ed aumentando i processi di invecchiamento. Già così non servirebbe dire altro. Segnalo in negativo il conservante chlorphenesin, percentuale d’uso massima dello 0.3%, noto per dare dermatiti da contatto e per danneggiare il sistema respiratorio dei bimbi, motivo per cui la stessa FDA americana sconsiglia l’uso di prodotti contenenti chlorphenesin alle donne in gravidanza o che allattano. E questo è il secondo motivo per cui non toccherei questa crema nemmeno col dito mignolo. Il corpo della crema, senza attivi, è dato solo da oli derivati dal petrolio, emulsionato con PEG pesanti (possibili residui di ossido di etilene, cancerogeno). Sì è vero è piena di attivi, tutti abbondantemente in tracce e alcuni abbastanza inutili, ma in un mezzo così che effetto potranno mai avere!
Il prezzo è di 95 dollari al vasetto; per i danni che fa, dovrebbero pagare loro voi, altrochè!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Re: Amway??

Messaggio da Wimby »

Grazissime Lola, hai evitato di farmi perdere qualche diottria per copiare il papiro chilometrico!
Roba da chiodi.
Però, udite udite, se diventate incaricati Amway avete il 20% di sconto su tutti i prodotti, e ALLORA sì che la crema diventa un affare! :D: :D: :D:
la_geppa
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/09/2015, 14:22
Località: prov. di Pavia

Re: Amway??

Messaggio da la_geppa »

Urca...sono ancora in giro a reclutare venditori :oo:
Con me ci hanno provato più di 15 anni fa, praticamente era un parente che mi proponeva un'opportunità di lavoro e di guadagno e così ho partecipato ad un incontro in cui si dava il benvenuto ad un nuovo "fan" ( parente del mio parente) ...
A parte la struttura a piramide che al nuovo arrivato gli fa fare un mazzo tanto per portare a casa quattro soldini, a parte i prodotti che non ci sono andata troppo a fondo visto il prezzaccio e a parte i paroloni usati durante le dimostrazioni, la sensazione più forte che ho provato è stata quella di trovarmi in una setta...
che gran brutta sensazione :?