Dermatherm - Purcalm crème fluide hydratante apaisante visage
Per chi?
L'innovazione brevettata di Dermatherm: dei cosmetici sterilizzati UHT - senza conservanti, per tutti i tipi di pelli, anche le più reattive. Possiamo usarla per i bambini.
Descrizione
Lenitiva, idratante e corroborante, questa emulsione termale ad alta tolleranza migliora l'elasticità della pelle, e ammorbidisce l'epidermide.
Semplice ed essenziale, PURCALM contiene una sinergia di attivi naturali che leniscono, idratano e formano uno velo protettore.
Alcuni estratti naturali antinfiammatori ai poteri decongestionanti:
- diminuiscono la reattività della pelle.
- restaurano la sua barriera naturale.
- rinforzano le sue difese naturali.
L'acqua termale completa questo balsamo dalla consistenza leggera adeguato a tutti i tipi di pelli, anche sensibili, atopiche o allergiche.
Risultato
Una efficacia eccezionale:
+ 63% d'idratazione immediata e fino a 6 ore dopo l'applicazione con un miglioramento della morbidezza, e del comfort cutaneo.
Consigli d'utilizzo
Applicare una o due volte al giorno, di più se necessario, su una pelle pulita e asciutta.
Prezzo: 12.00 € per 50 ml
Inci: Anthemis nobilis flower water, thermal aqua, glycerin, oenothera biennis oil, lauroyl lysine, coco caprylate/caprate, aqua, tricaprylin, beta - sitosterol, cetearyl alcohol, isocetyl alcohol, glyceryl stearate, linoleic acid, cocoglucoside, sodium lactate, algae, sodium pca, xanthan gum, caprylic/capric triglyceride, orris germanica root extract, juniperus communis sprout extract, ceramide III, salvia triloba leaf extract, cetyl alcohol, hydrolyzed algin, tocopherol, helianthus annuus seed oil, corallina officinalis extract, linolenic acid.
Nota personale:
Ho una pelle particolarmente intollerante che si irrita facilmente, ho serie difficoltà a trovare prodotti che non mi creino disagi o peggiorino la situazione. Sarei orientata a provare questa crema perché è priva di conservanti ed oli essenziali, vedo dei lenitivi, non mi sembra male. Potrebbe andar bene per una pelle tendenzialmente impura?
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014 (inci riportato dalla confezione, che è l'unico che fa fede).