Fria - Salviettine intime

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Fria - Salviettine intime

Messaggio da Lumachina »

Immagine

Fria - Salviettine intime

Copio dalla confezione:

Comode ed utili in ogni momento della giornata, le salviette FRIA INTIMA sono realizzate in puro cotone naturale al 100%, creato in seguito ad uno specifico processo di lavorazione ad acuqa che ne caratterizza la resistenza e la morbidezza. Diversamente dal Tessuto non tessuto (tnt) di origine sintetica con cui sono realizzate molte salviette intime presenti sul mercato, il cotone naturale, batteriologicamente puro ed anallergico, risulta essere biodegradabile al 100% ed ecologico poichè prodotto da coltivazione agricola e lavorato senza aggiunta di sostanze chimiche. Grazie inoltre all'azione emoliente dell'Hamamelis Virginiana, le salviette svolgono una completa e delicata azione di igiene intima senza alterare il pH fisiologico. Solo per uso esterno. Senza alcol.

INCI:
Aqua (Water), Hamamelis Virginiana, Chlorhexidine Digluconate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum (fragrance), Citric Acid, Methylparaben, Propylparaben.

Le compro al supermercato e le trovo molto comode in ufficio. Non ne ricordo il prezzo :oops:
Mi piacciono di più rispetto alle altre perchè la salviettina è resistente.
Ho visto sul loro sito che c'è anche la versione con le salviette imbustate singolarmente che io non ho mai trovato ma che preferirei molto di più.
Ultima modifica di Lumachina il 14/05/2007, 15:35, modificato 2 volte in totale.
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

Faccio una domanda forse stupida e un pò OT:ma ha davvero senso la distinzione fra ssalviette truccanti/detergenti/per il viso? Voglio dire, le salviette struccanti non vanno bene per pulirsi le mani e il viso (anche se non truccato)? Esiste forse qualche ingrediente che non va bene? Mi verrebbe da dire che se una cosa toglie il trucco possa ben togliere anche un pò di sporco, ma vedo che tante fanno netta distinzione fra "detergente" e "struccante" e mi chiedevo se mi era sfuggito qualcosa. Grazie
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Laura ha scritto:Mmmmh, non c'è un tensioattivo che pulisca in compenso c'è la clorexidina che disinfetta :? .
Non mi piacciono, anche se c'è di molto peggio, fanne un uso sporadico.
Lola ha scritto:Il PEG-40 hydrogenated castor oil, emulsionante, unito all'azione di sfregamento aiuta a pulire; per il resto è acqua fresca e disinfettante. Meglio non andare ad alterare la flora batterica naturale nelle zone intime, quando togliamo i batteri buoni e inoffensivi, lasciamo il campo libero a qualsiasi cosa, anche batteri che non sono tanto inoffensivi.
Sweethappy