ho preparato questo burro montato che ho trovato estremamente funzionale durante l'ultimo mesetto, ho le gambe dal ginocchio in giù che d'estate si seccano molto, e a volte una crema leggera non basta. Dato che aveva funzionato bene un olio solido della lush, ma non volevo essere vincolata a doverlo usare solo subito dopo la doccia ho provato a fare un burro montato incorporando il gel d'aloe.
Il risultato è stato per me ottimo.
Poi, non solo ho trovato che la consistenza sia piacevolissima, sembra di spalmarsi una mousse, ma ho anche verificato che ha retto bene, nonostante non ci sia emulsionante.
(domani farò una foto a quel che rimane nel barattolo)
Trovo anche che sia molto scorrevole sulla pelle, pur essendo molto asciutto, lucida, essendo bello grasso, però non lascia quell'unto fastidioso che non si assorbe, e che anzi, vestendosi "appiccica" il tessuto dell'indumento alla gamba (cosa che m'è sempre successa col 90% delle creme e con tutti gli oli usati puri su pelle bagnata, persino con quello di jojoba)
ricetta:
burro di karitè 28
burro di mango 22
gel d'aloe* 25
D-pantenolo 75% 1,4
miele 2,8
olio di cocco 6
olio di g. di grano 6
olio di mandorla 4
tocoferolo 2
dryflo 2
cosgard 0,8
*autoprodotto con acqua, glicerina, xantana trasparente e aloe liofilizzata 200:1
Ho messo il cosgard più alto del solito data la presenza del miele anche se il gel d'aloe era già conservato, in ogni caso sniffo e osservo il burro prima di ogni utilizzo per essere tranquilla!

edit: aggiungo le foto dopo qualche settimana di utilizzo: