La crema è stata studiata a lungo, analizzando l’inci di diversi prodotti in commercio finalizzati a minimizzare la couperose, soprattutto quelli fitocose. La cascata di grassi, se così si può chiamare, è stata formulata avvalendomi dei feedback di mia madre stessa sulla spalmabilità/piacevolezza, essendo io poco indicata per testarla sulla mia pelle (grassa).
Una piccola nota: è stata la prima prova con 3 gelificanti (che temo siano comunque troppi), a livello di spalmabilità non cambia nulla, magari è stata conferita solo una maggiore stabilità all'emulsione. Consiglio per chi voglia farne quantità lillpuziane: usatene solo 2 che così è più lo sclero che il resto......
Test d'uso, 5 mesi circa: la mamma ringrazia perché le sue guanciotte rosse alla heidi sono leggermente attenuate, per truccarsi ci va più leggera col correttore e dice di essere piacevolmente sorpresa dagli effetti che sta ottenendo (ed è questo che mi ha spinto a postarla, chissà può tornare utile a qualche altra lolina), a breve mi tocca rifargliela!
Continuerò ad aggiornare nel tempo, più che altro per capire se si osservano altri miglioramenti degni di nota o meno

FASE A
Acqua a 100
Gel aloe 10%
Gomma xantana 0.1%
Glicerina 2%(una metà per disperdere la xantana, l'altra per il poliacrilato)
Poliacrilato di Sodio 0.2%
Carbopol Ultrez 21 0.3%
FASE B
Squalane sintetico 1%
Etilesile Stearato 1%
Cetiol Sensoft 0,5%
Olio di Jojoba 1%
Olio di Argan 1%
Olio di Nocciolo albicocca 1%
Olio di Avocado 1%
Olio di Germe di grano 1%
Olio di Cotone 0,5%