Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Grazie Bimba :oops:
:love:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da fluor »

Pure a me il problema si accentua durante i cambi di stagione e/o periodi di stress. Però anche no. Diciamo che il prurito è quasi sempre presente, ma da quando uso questa formula non ho più niente. Speriamo non sia soltanto un periodo.
Intanto dì a Mistermartino che son contento gli piaccia.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Sarà fatto 8)
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da -Maya- »

Ho finalmente fatto anche io questo shampoo, ho dovuto aspettare di recuperare le materie prima e finire l'altro :)
Oggi è il 2° giorno dopo lo shampoo e sono ancora più che decenti. Aspetto stasera per un responso definitivo, ma per ora sono davvero contenta, grazie MissMartina!
Avatar utente
Catcat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 10/02/2013, 11:27
Località: Torino

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da Catcat »

Ho fatto questo shampoo circa un mesi fa, e lo sto usando da allora, e devo dire che mi sta piacendo molto :amour:
Ho i capelli fini e liscississimi , e questo shampoo mi ha ridatto volume e leggerezza ai capelli :blob9:


Bravissima Martina :cin:
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Ciao Cat :D:
Hai i capelli come i miei... Perché io VI VEDO 8)

(E secondo me ci somigliamo pure, solo che tu sei :amour: )
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Catcat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 10/02/2013, 11:27
Località: Torino

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da Catcat »

Vero :maria:

Ma adesso abbiamo entrambi i capelli voluminosi 8)

Martina non fare la modesta, so bene che sei :amour:

:heart:
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da Lola »

Ho provato questo shampoo, tocco naso ma sembra agire anche contro il prurito (ho prurito quando i capelli si sporcano, e ultimamente basta sudare un po' e subito ho questo problema). Non ho particolari problemi di districabilità, va abbastanza bene. Lo userò fino in fondo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Tocco naso pure io, che è pure lungo :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da quana »

Ciao A tutte/i volevo raccontarvi di questo bellissimo shampoo..ho avuto in dono questa meraviglia da MissMartina e :love: e lo sto provando da un paio di lavaggi e devo dire la verità e primo shampoo fai da te che non mi da il prurito ... :ok: :amour:

E questa cosa mi ha sorpreso molto...
Ho riprodotto molti shampoo con varie ricette del forum ma dopo un paio di ore ho avuto sempre questa leggere sensazione di prurito in testa...
Invece con questa shampoo non ne ho.....
mi piace molto questo shampoo perchè lascia i capelli puliti e voluminosi ...miei capelli sono tendenti a grasso e sono fini...ma tanti..
Credo che questo shampoo e proprio adatto alla mia chioma... :birra:
Grazie mille Martina di questa meraviglia appena mi compro Decyl glucoside lo provo fare anche io...
Ma può essere che Decyl glucoside che fa la differenza in questo shampoo :eyes: :roll:
Grazie ancora :amour:
CIAO
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Quana per favore te lo posso mandare fatto con lauryl in sostituzione al decyl? Solo per cercare di capire se è il decyl il "responsabile" :?
Io non soffro di prurito e non conosco nessuno che lamenti quel problema :?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da quana »

Ma certo lo proverò sicuramente per vedere se la differenza sta nel decyl....sono molto curiosa anche io :)
Grazie mille cara
CIAO
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Grazie a te!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da Lola »

Interessa anche a me!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Vado a spignattare, OLÈ :birra:
Se riesco spedisco domani :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da Lola »

così, ad una prima prova, mi piace di più col lauryl. È più denso, non ho capito se districa meno.

Quana tu hai già provato quello nuovo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Non districa come piace a me, conta però che non ho grosse pretese sulla districabilità per i miei capelli (per fortuna). Quello con il decyl scorre meglio tra i capelli, ho questa sensazione.

Sulla densità non ci son dubbi invece, il lauryl "densifica" il decyl non lo fa, è un rompi :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MIMO »

l'ho appena fatto, questa è la seconda volta, la prima avevo usato il lauryl mentre questa volta ho utilizzato il decyl ed effetivamente è più liquido per questo ho preferito metterlo in una bottiglia con dispenser.
Non l'ho ancora utilizzato, vi farò sapere.
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da quana »

Eccomi Marty,Lola

Ho provato shampoo con lauryl...e ho sensazione che districa meno rispetto quello con decyl..almeno su i miei capelli :?
Comunque il mio più grande problema è prurito non c'è niente da fare prima volta che ho usato shampoo con lauryl neanche dopo un ora avevo un prurito che mi grattavo come matta..mi è venuto anche sospetto che non ho sciaquato bene la testa 8) :evil:
Dopo un giorno avevo anche qualche strana crosticina....mi è venuto grande sospetto se per caso sono allergica...anche se io non soffro di allergie di nessun tipo....


Dopo 2 giorni capelli erano già sporchi.... :roll: :cry: e questa volta ho lavato i capelli con shampoo con decyl...niente prurito...riesco pettinarle meglio ( non uso balsamo) e niente prurito..ZERO... :blob9: :cin:


Adesso faccio un lavaggio con lauryl..è ho sempre prurito anche se meno rispetto prima volta :roll:
e poi successivo lavaggio con decyl e mi trovo decisamente molto meglio niente prurito :ok: :amour: e riesco tenere la testa senza lavaggio fino 3-4 giorni ...
Marty io decisamente preferisco quello con decyl ...anche se più liquido ... :cuori:
Ma decyl glucoside è più delicato rispetto lauryl??? ho letto che più indicato per pelle sensibili e per i prodotti dell'infanzia...forse è per questo che lo tollero meglio... :roll: :) Comunque Marty grazie grazie mille per avermi fatto provare tutti e due gli shampoo cosi ho scoperto che posso farmi lo shampoo senza soffrire pruriti continui...grazie di cuore
CIAO
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Straight and greasy hair: volumizing shampoo

Messaggio da MissMartina »

Grazie Quana, delle prove che ti sei prestata a fare e delle riflessioni. Mi dispiace molto che il lauryl ti abbia causato dei fastidi :? Il decyl é consigliato per detergenza delicata, si. Ed effettivamente ha, in abbinata con lo sles, un ottimo potere lavante, senza stressare i capelli (almeno in questo prodottino e anche sui miei capelli).

Ci tengo a precisare una cosa, perché ci ho sbattuto la testa in mille prove, e con questo shampoo credo di esserne venuta a capo. La densità. Lo shampoo prima versione senza guar non viene liquido :duro:
Non é un kerastase, non é uno shampoo bio, viene da flacone e non scappa dalle mani :eyes: e credo sia per questo suo non essere un kerastase, e veramente basic, che scorre bene tra i capelli, senza fare attrito sul capello.

Quello con il lauryl ha una maggiore densità e fa la "noce" sulla mano. Ma non pulisce bene :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.