So'Bio - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

Le ho provate tutte e tre e la mia preferita rimane l'originale, la texture light va bene in estate ma non copre assolutamente niente, quella al latte d'asina è una via di mezzo fra le due, è molto ricca, mi lucida un po', credo vada meglio per le pelli secche.
Laurettola
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2011, 19:13

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Laurettola »

Infatti immaginavo fosse più ricca... Il latte D asina è molto più grasso! Quindi secondo te quella non texture legere è abb comprente? La vorrei comunque ordinare e fare la prova...
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

Beh io uso l'originale da più di un anno ormai e mi ci trovo benissimo, la trovo molto più coprente di tanti fondi liquidi bio che ci sono in giro..ovviamente sulle occhiaie correttore ma per quelle ci vorrebbe Lourdes!! :lol:
Laurettola
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2011, 19:13

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Laurettola »

Ahahaha a chi lo dici... Mi sono appena fatta il duo correttore prendendo spunto dalle ricette degli spignatti promossi e per ora mi trovo bene!
Princess2013
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2013, 0:00

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Princess2013 »

ma per quanto riguarda i colori invece?
il 2 è molto scuro?
l'1 è molto chiaro?
emeraldmara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 07/02/2013, 20:06

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da emeraldmara »

Anche io ho la BB cream da un bel po', quella coprente... ed è davvero stracoprente. Mai usati fondi liquidi tradizionali, però mi sembra che copri davvero bene.
Preferendo comunque le polveri ad un fondo liquido, spesso la uso semplicemente come correttore e funziona alla grande!
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Saiyuki »

per chi le ha provate entrambe: chi mi fa un confronto con la crema colorata della Sante?
in particolare sono curiosa per l'applicazione: è facile? fa grumi di colore/pellicine?
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da rosalita »

io ho la BB tradizionale, non ne ho provate altre. Mi piace, ma è molto coprente, sembra più un fondotinta che una bbcream, in estate non me la posso dare perché è troppo "spessa". E in più il colore 2 per la mia pelle con l'abbronzatura è davvero molto chiaro. In inverno invece mi ci sono trovata benissimo, ne va usata poca perché copre molto, e sotto ci devo mettere un po' di crema da giorno per spalmarla meglio. Va scaldata un pochino tra le dita, altrimenti non si stende in maniera omogenea, ma se riesco a farlo io ci riesce chiunque.
Anche se la confezione è piccola, dura tantissimo, me la dò la mattina e la sera c'è ancora tutta, con gli altri cosmetici non mi succede, la mia pelle tende a "mangiare" il trucco, dopo poche ore sembro struccata.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da flowerpower »

...l'ho appena ordinata anch'io! (formula originale, n. 1)
se mi risolve il problema del fondotinta, che mi porto dietro da anni, vi faccio un monumento! :cin:
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Sabrina04 »

Laurettola ha scritto:Ciao a tutte,
mi sono recata recentemente in Francia in vacanza ....e la famosa BBcream perfecteur de tinte non si trova... l'unica che ho trovato è questa... http://www.femininbio.com/guide-achat/s ... 69100.html
Io sono tornata oggi dalla costa azzurra e anch'io confermo di non aver trovato in Francia la BBcream perfecteur de tinte, ma solo la bb cream mon lait d'Anesse. A me comunque piace molto.
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da eleclye »

Ragazze se può interessarvi So'bio ora c'è anche su EccoVerde!
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Zingarella »

Oltre alla strafamosissima BB cream, avete provato altro della Sò Bio? I prezzi sono davvero accessibili :)
Aretusa79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/10/2011, 14:27
Località: Barcelona, Spain

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Aretusa79 »

Io ho provato sia il fondotinta (Fond de teint Longue tenue) e mi sono trovata bene come texture, coprenza e colore. Ho anche acquistato il correttore (BB-compact correcteur universel) nel colore più chiaro (01-Beige Clair) e sono molto soddisfatta, copre bene le occhiaie (anche se le mie non sono "coloratissime"), non va nelle rughette e resta lì per molte ore. Soddisfatta anche per il costo che non è astronomico!! ;)
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

Io con il correttore non mi sono trovata per niente bene, troppo morbido e pastoso, tende ad andare nelle pieghette anche se fissato con la cipria e rende le occhiaie grigiastre invece di coprirle. :toilet:
Molto buono, invece, il mascara incurvante Audacieux! Gli ombretti non sono particolarmente scriventi.
Aretusa79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/10/2011, 14:27
Località: Barcelona, Spain

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Aretusa79 »

:nonso: Mah, guarda forse perché ho poche occhiaie ma per me è un prodotto valido.
Comunque io lo stendo col pennellino di precisione proprio sulla parte violacea dell'occhiaia :duro: e tampono con la cipria senza spalmare il prodotto sotto tutto l'occhio, altrimenti qualsiasi correttore mi va nelle pieghette e mi evidenzia le rughe :cry: .
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da stroke »

Io ho provato correttore e cipria.
La cipria penso sia la migliore che abbia mai provato. E' compatta e assolutissimamente non polverosa. Anzi all'inizio pensavo che le setole del pennello non la catturassero!!
Finish bellissimo, opaco ma luminoso, pelle liscissima, compatta, non evidenzia i pori, fissa la bb cream egregiamente. Molto più comoda delle ciprie in polvere. Per me è un 10++++
Il correttore a me corregge abbastanza i difetti (anche le occhiaie - ma non ne ho molte al momento - e i rossori alla base del naso) e non entra nelle pieghe (però lo fisso sempre). Ha in dotazione una micro-spugnetta.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

Correttore So Bio: effettivamente io ho delle occhiaie blu viola genetiche importanti, comunque fisso sempre con la cipria e di solito stendo con un blender o una lingua di gatto da precisione.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Scintilla »

Ragazze gentilmente, è già stato segnalato più sopra che questa marca è in vendita presso EccoVerde, cerchiamo di non ripeterlo all'infinito, grazie.
Immagine
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pinkvenus »

Avevo pure letto, la pagina e non avevo visto la segnalazione. Ho bisogno di occhiali.
:cry: .
Ho visto che la So Bio, nella linea ha anche l'olio di argan. Veramente due tipi.
Uno solo argan e uno misto(che non mi interessa).
Qualcuna l'ha provato? È valido?
Il costo mi pare competitivo....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da godsaveale »

Io ho preso la crema doccia al monoi non male ma fa pochissima schiuma. Il profumo è molto goloso.
Il mascara allungante m è arrivato secco quindi niente prove :(