Ridona ai capelli la naturale vitalità grazie alle proprietà nutrienti e ristrutturanti del Ginseng. E' ideale per tutti i tipi di capelli.
Caratteristiche: Liquido giallo trasparente arricchito dalle proteine del Grano e Ginseng Principi Attivi: Ginseng (Panax ginseng), Gluadin WP Modo d'uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma; risciacquare con abbondante acqua. Ripetere l'applicazione Consistenza: Liquido Profumo: Nota fiorita (gelsomino, viola, magnolia, rosa) impreziosita da una nota di testa agrumata e da una nota di coda speziata, legnosa, muschiata.
Hermione, è vero che in questo shampo lo SLES è addolcito dalla betaina, ma se il tuo problema sono i capelli secchi, perchè non trovi uno shampo che non ne contenga per niente? Così li aggredisci il meno possibile! :D
Ce n'è di buoni e performanti, basta cercare! :D
Ma di solito quando qualcuno si lamenta dei capelli secchi i casi sono due: o li ha rovinati per aggressioni chimiche o ambientali, oppure li ha surgrassati troppo con impacchi di olio.
Ipotizzando la prima, questo shampoo ha dentro un condizionante solo, troppo poco, la sensazione di capello secco e ruvido ti rimarrebbe. Mi pare di ricordare che Bv non sia rinomata per gli shampoo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto:Ma di solito quando qualcuno si lamenta dei capelli secchi i casi sono due: o li ha rovinati per aggressioni chimiche o ambientali, oppure li ha surgrassati troppo con impacchi di olio.
Più che aggressioni chimiche (non ho mai fatto una tinta o colpi di sole in vita mia) direi ambientali, perchè d'estate li faccio schiarire naturalmente al sole.. Poi corro quasi tutti i giorni, quindi probabilmente il sudore li rovina.. Però c'è da dire che me li lavo ogni tre giorni.. Di shampoo senza Sles o SLS economici mi pare di aver capito che c'è solo quello della linea Gabbiano dell'Esselunga..peccato che da me non ci sia :mirmo: ! Ho postato l'inci di questo shampoo perchè mi è arrivato a casa lo sconto e posso comprare uno tra gli shampoo BV a 1 euro.. magari la prox settimana ne posto un altro . Grazie
Hermione ha scritto:
Potrebbe aiutare un po' i miei capelli secchi? :firu:
secondo me no...
E' un normalissimo shampoo , non ti aspettare miracoli...anzi...se avessi i capelli stressati , opterei x shampi + delicati. Se invece hai solo le solite fisime mentali , allora va bene
credo di averne usato qualche campioncino, quindi prendi la mia opinione per quello che è, anche perchè i miei capelli sono quelli che sono (vicino alla cute si ingrassano un sacco, per il resto sono sottili e con una leggera tendenza al secco).
In generale non mi sono trovata mai molto bene con gli shampii bottega verde, che hanno sempre lasciato i miei capelli con la stessa tendenza a sporcarsi dopo uno o due giorni, e in più stopposi (cosa che invece gli altri shampii non fanno).
L'unico che mi è sembrato un po' meglio, ma niente di memorabile, è quello ai frutti. ah, e anche lo shampoo mousse all'hennè.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Si' anch'io ho provato quello ai frutti, ma tendeva a seccarmeli :mirmo: . Chiedevo info su questo perchè mi è arrivata un'offerta x comprarlo a 2 euro :firu:
Io lo stò usando, sono a metà confezione e malgrado io abbia i capelli un pò stressati (perchè decolorato e ritinto un paio di mesi fa) la resa finale mi sembra buona.
(come balsamo ho usato lo splend'or nutriente: quello con il tappo color verde scuro)