Ho soltanto rapportato tutto a 100 e non a 85 e ho pensato alla composizione che vedete sotto.
.. Conto di imparare meglio le regole del forum (fra le altre cose, non ho ancora imparato ad inserire le foto), ma intanto questa cold cream da frigo l'ho fatta così (la potete vedere dopo qualche ora di frigo.. prima era un fluido):

olio di jojoba biologico 35
burro karité puro biologico 35
cera d'api dell'apicoltore 6
miele castagno biologico 6
acqua oligominerale a residuo fisso 16,5 mg/lt 17
estratto liquido di barbabietola autoprodotto 1
sale a velo rosa dell'himalaya micro-pizzichino
Ho naturalmente inserito il karité a temperatura abbassata e ho penato un po' perché l'aerolatte regalato non faceva contatto

Non so come, se la fortuna dei principianti, o il seguire passo passo ogni parola di quello che ho recepito, ma si è emulsionato tutto benissimo.
Non capisco ancora niente di scìe e cose simili, ma si spalma che è una meraviglia, anche se - come prevedibile - è untuosissima sul corpo (e sul viso!! dove l'ho messa prima di andare a nanna, ma è troppo perfino per la mia pelle da matura signora

Ho derogato al suggerimento di Lola di lavorare con almeno 100 grammi e ho fatto metà delle dosi che vedete, ma visto che voglio fare prestissimo altri esperimenti, non voglio avere troppe creme ..
ciao

... e questa (la trovate in fondo al thread) è quella di oltre un anno dopo