Vivo sul mare e, sessione di esami terminata, sto vivendo sotto l'ombrellone. Diciamo che non sono esattamente il modello base della lucertola da spiaggia, ergo passo il 70% del tempo in acqua ed il resto sul campo da beach volley

Sto lavando la stoppa...ehm, i capelli tutti i giorni, indi li ho di lana di vetro e uso litrate di balsamo: da questo nasce l'esigenza di un balsamo un po' più grassottello del solito e senza particolari attivi, dato l'uso massiccio che ne fa tutta la famiglia (modalità tirchia on

Balsamo cremoso che sembra Acti*ia ma non è:
FASE A
-Acqua a 100 (81.1)
-Glicerina 3
-Gomma guar 0.5
FASE B
-Esterquat 5
-Alcool cetilstearilico 0.8
-Burro di cacao 4
-Olio di sapote 2
FASE C
-Cheratina idrolizzata 1
-Fattore di idratazione NMF 2
-Cosgard 0.6
-Fragranza qb (non è stato facile scegliere: ho fatto due profumazioni, una con oe di mandorla amara e milk di gm, che conserva un delicato sentore di cioccolata bianca grazie al burro di cacao; una più lussuosa e femminile con hypnotic di vernile)
pH 4.5 senza correzioni
La formula è davvero semplice, più a risparmio rispetto alle mie solite, ma il risultato è davvero ottimo. I capelli mi sembrano più morbidi e meno pagliosi, grazie alla guar si sciacqua molto bene e districa ancora meglio (ma da questo punto di vista sinceramente non ho problemi). La consistenza è proprio quella dello yogurt, sarebbe stato bene anche in flacone, ma per pigrizia l'ho invasettato

http://img89.imageshack.us/img89/1230/v7fa.jpg