Kelemata - shampoo fortificante al fiordaliso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Kelemata - shampoo fortificante al fiordaliso

Messaggio da Lory84 »

Immagine

Kelemata -shampoo fortificante al fiordaliso

Originale formula specifica per capelli delicati e fragili, associa le proprietà addolcenti ed emollienti dell'Acqua distillata di Fiordaliso a derivati detergenti non aggressivi per consentire un lavaggio efficace ma delicato che non altera la naturale fibra cheratinica dei capelli. Ideale per uso quotidiano, lascia i capelli lucenti, soffici, leggeri, facili da pettinare.

Prezzo
7, 90 euro 250ml

Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Lauramidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Quaternium-22, Sodium Peg-7 Olive Oil Carboxylate, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Centaurea Cyanus Water, Tetrasodium Edta, Citric Acid,Parfum, 2Bromo 2Nitropropane-1,3 Diol, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Buteth-3, Tributyl Citrate, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, CI 17200, CI 60730, CI 42090.

Nota personale
Mio marito è fissato da anni con questo shampoo, dice che da quando lo usa perde meno capelli :roll: . Da quel poco che ho letto sugli inci dei detergenti mi sembra che con la betaina dopo il cloruro di sodio non sia così delicato ma vorrei un vostro consiglio prima di dirgli di buttarlo definitivamente. Tra l'altro pur lavandosi i capelli tutti i giorni ce li ha sempre grassi, non so se è un problema suo o è lo shampoo che non lava affatto (e quindi è troppo delicato???)
Ultima modifica di Lory84 il 07/08/2013, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Re: Kelemata - shampoo fortificante al fiordaliso

Messaggio da Rosa »

Io usavo questo shampoo tempo fa ma ho dovuto smettere perchè mi lasciava i capelli molto pesanti. Secondo me il problema di tuo marito può essere dovuto al fatto che questo shampoo ingrassa il capello di suo. Ma è davvero 'unico che riesce ad usare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kelemata - shampoo fortificante al fiordaliso

Messaggio da Lola »

Lory digli che va benissimo e che ha una formula eccezionale questo shampoo; per gli uomini è un problema enorme (ed irrisolvibile) quello dei capelli, lascialo con le sue illusioni.

A vederlo avrei detto un prodotto aggressivo (sles non adeguatamente tamponato) mi dite che lava poco ergo significa che la SAL (concentrazione di tensioattivo) è bassa, e che il sodium peg ecc. addolcisce a sufficienza, in aggiunta agli altri tensioattivi delicati presenti a percentuale bassa (molto bassa). L'acqua di fiordaliso non serve ad altro che a dare un'idea di che disegno mettere in etichetta. I conservanti sono brutti forte, c'è perfino un filtro solare per conservare il prodotto contro i raggi solari, insomma lascia che lo usi lui che non è poi così dannoso, e tu tienitene molto alla larga ed usa shampoo formulati con tutti i crismi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Kelemata - shampoo fortificante al fiordaliso

Messaggio da Lory84 »

Naturalmente io uso più solo prodotti approvati e se già diffidavo prima di questo shampoo, adesso ancor di più ne starò lontana. Grazie per la recensione! Ma il filtro solare a cosa serve se lo shampoo non è in una bottiglia trasparente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kelemata - shampoo fortificante al fiordaliso

Messaggio da Lola »

Non lo so, magari in origine l'idea era di metterlo in un packaging diverso, oppure hanno copiato una formula che non avevano capito fino in fondo, vai a sapere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
EVILFIELD
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/08/2013, 17:37

Re: Kelemata - shampoo fortificante al fiordaliso

Messaggio da EVILFIELD »

oh-ho.... l'ho regalato a mio papà poco tempo fa, spero non faccia troppi danni visto che gli stanno cadendo i capelli O_O