Fitocose - crema solare color carota oil free media protezione
SPF in vitro (Diffei-Robson test) : 25
Dal loro sito: E’ una crema leggera, colorata , non untuosa perchè povera di grassi. .Aumenta i tempi di esposizione della pelle alle radiazioni solari bloccando l'attività lesiva delle radiazioni UVA e UVB.
Facilita il processo naturale di abbronzatura della pelle prevenendo gli effetti negativi delle radiazioni solari. Contiene Biossido di Titanio in forma non micronizzata in qualità di filtro solare UVA e UVB e Orizanolo , filtro solare vegetale UVA estratto dalla crusca di riso specifico per la protezione giornaliera della pelle.
Non contiene filtri di sintesi
Modalità d'uso: Applicare generosamente il prodotto almeno un quarto d'ora prima di esporsi al sole e almeno ogni 2 ore durante l’esposizione al sole.
Prezzo: 6,87 euro
Misura: 50 ml
Inci: Aqua, Helianthus annuus flowers extract*, Coco caprylate, Cetearyl alcohol, Titanium dioxide (coated,nano), Oryzanol, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Helianthus annuus seed oil*, Kaolin, Capryloyl glycine, Daucus carota extract, Xathan gum, Acacia senegal gum, Aluminum hydroxyde, Stearic acid, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Ethylhexylglycerin, Profumo**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**, Limonene**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Nota personale: nella diatriba fitri fisici micronizzati o meno, ho scelto di provare questa versione rispetto alla non colorata perchè il titanio diossido non è micronizzato. L'hanno colorata per non dare effetto bianco, effettivamente è un'idea carina.
Infatti, a differenza di come indicata nell'immagine nel sito, è una crema color carne, molto densa ma si spalma bene.
E' davvero molto asciutta come crema, e benchè sia colorata si adatta bene a incarnati diversi e non macchia, come ho letto invece della baby carota.
Ho fatto qualche giorno di mare e mi pare faccia bene il suo lavoro, per il resto l'ho usata anche in città ed è carina, uniforma l'incarnato e non mi lucida.
Mi piacerebbe riprodurre una crema simile come base viso per l'inverno, che anche se non posso determinare l'spf non mi crea problemi. ho visto che la formula è abbastanza semplice, mi pare manchi anche di solubilizzanti per le polveri, potrebbe essere fattibile da spignattare?
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2016