Finite le scuse preliminari arrivo al punto XD Da quando un mese fa ho iniziato a prendermi seriamente cura dei miei capelli ho anche appeso la piastra/ferro/phon al chiodo, tutte cose che prima usavo regolamente perchè ho i capelli ricci e ogni tanto mi piace (anche per esigenze di spettacolo) lisciarli... non tutti i giorni, ma che una volta ogni una/due settimane. Ho provato con metodi senza calore, come la ruota svedese, ma sto ammattendo e non ho sempre 5 ore di tempo per lasciare che i capelli prendano la piega.
Tra i miei attrezzi ho anche una spazzola rotante della rowenta: non so se avete presente di cosa si tratta, in pratica è una spazzola elettrica che emana aria (calda o tiepida/fredda a scelta) e intanto ruota in automatico. La so usare bene, quindi non mi strappa assolutamente i capelli, non mi crea nodi.. ma mi domando: questa aria calda che arriva direttamente a stretto contatto col capello, non me lo rovinerà? Secondo voi se provassi solo ad usare l'aria tiepida/fredda andrebbe meglio (e funzionerebbe la piega)?
La pagai tanti soldi, quindi mi spiacerebbe davvero non poterla utilizzare, però i miei capelli sono davvero rinati, tant'è che la gente inizia a notarlo, e temo tanto di rovinarli nuovamente