Selex - Salviettine struccanti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Selex - Salviettine struccanti

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Selex - Salviettine struccanti cotone
info utili qui


Informazioni tratte dalla confezione:
Salviette struccanti per tutti i tipi di pelle, in ogni momento e situazione. Idonee all'uso sul viso, occhi, labbra. Contengono tra gli altri ingredienti: vitamina E e Pantenolo ad azione vitaminizzante e anti-radicali liberi, glicerina ad azione emolliente, acqua di rose e amamelide ad azione rinfrescante e lenitiva.
CONSIGLI PER L'USO:
Sollevare l'etichetta trasparente ed estrarre la salvietta.
CONSIGLI PER LA CONSERVAZIONE:
Richiudere accuratamente l'etichetta dopo l'uso per mantenere il prodotto umido. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore dalla luce diretta del sole. Non gettare la salvietta nel wc.
Prodotto da Diva International S.r.L. (Spello) per Selex S.p.A.

Inci: Aqua, Hamamelis Virginiana water, Rosa Centifolia flower water, Olus oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2-dipolyhydroxystearate, Glyceryl oleate, Dicaprylyl carbonate, Disodium Phosphate, Polyglyceryl-4 Caprylate, Sodium Lauroyl glutamate, Decyl Glucoside, Diglycerin, Citric acid, Tocopheryl acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Panthenol, c12-15 Alkyl benzoate, Potassium Phosphate, parfum.


Recensione d'uso:
Queste salviette le tengo sempre di scorta nel comodino, quando sono distrutta la sera e non ho voglia di struccarmi in bagno con detergenti più specifici (ovviamente quando ho solo trucco leggero, cioè fondotinta e correttore, nulla sugli occhi). Sono ben intrise di soluzione, che sulla pelle risulta fresca e ha un vago effetto decongestionante sulle palpebre; il tessuto, in cotone 100%, è liscio e consistente, non ha una trama particolare in rilievo (nelle salviette personalmente lo gradisco) e non mi irrita la pelle, neppure gli occhi. Credo di averle usate anche un paio di volte in emergenza per togliere il mascara, funzionavano e non è stato necessario sfregare più di tanto, perchè appunto, sono molto umide. L'odore è, leggerissimo, di acqua di rose.
Tra tutti i tipi di salviette per strucco che ho provato queste sono le migliori a livello di inci (quasi bio, mi confermate?) e di resa, sempre tenendo conto dell'uso sporadico che ne faccio: mi sento di consigliarvele se cercate una soluzione per le emergenze efficace, economica e con inci decente.

Reperibilità:
La marca Selex è quella di alcune catene locali di supermercati, a seconda delle regioni cambiano, potete controllare sul sito.
Queste salviette in particolare, come anche le salviette bimbo, le produce la Diva Int. che è quella del marchio Fria.

Prezzo: 1,49 euro la confezione da 20 salviette, a volte si trovano in offerta (anche 1+1).
PAO: 3 mesi
Ultima modifica di kiarrin il 28/06/2013, 12:59, modificato 2 volte in totale.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Selex - Salviettine struccanti

Messaggio da Lola »

Confermo l'ottimo inci: sono acque distillate di rosa e amamelide, entrambe adattissime allo strucco, con un po' di tensioattivi delicati ad emulsionare olio non meglio specificato. E' quasi del tutto ecobio, non riesco a capire la presenza di quel c12-15 alkyl benzoato (non ecobio e proprio non necessario alla formula), ma sta in fondo all'inci e non c'è troppo da preoccuparsi.
Io continuo a dire che mai nella vita a meno che non si sia in mezzo al deserto e senz'acqua non si deve usare le salviettine per detergere il viso, lasciando poi tutto il mix tensioattivo sulla pelle fiuno al mattino successivo; per quanto stanchi si sia, come si riesce ad andare a fare la pipì, una sciacquata si deve darla dopo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."