Selex - Salviettine struccanti cotone
info utili qui
Informazioni tratte dalla confezione:
Salviette struccanti per tutti i tipi di pelle, in ogni momento e situazione. Idonee all'uso sul viso, occhi, labbra. Contengono tra gli altri ingredienti: vitamina E e Pantenolo ad azione vitaminizzante e anti-radicali liberi, glicerina ad azione emolliente, acqua di rose e amamelide ad azione rinfrescante e lenitiva.
CONSIGLI PER L'USO:
Sollevare l'etichetta trasparente ed estrarre la salvietta.
CONSIGLI PER LA CONSERVAZIONE:
Richiudere accuratamente l'etichetta dopo l'uso per mantenere il prodotto umido. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore dalla luce diretta del sole. Non gettare la salvietta nel wc.
Prodotto da Diva International S.r.L. (Spello) per Selex S.p.A.
Inci: Aqua, Hamamelis Virginiana water, Rosa Centifolia flower water, Olus oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2-dipolyhydroxystearate, Glyceryl oleate, Dicaprylyl carbonate, Disodium Phosphate, Polyglyceryl-4 Caprylate, Sodium Lauroyl glutamate, Decyl Glucoside, Diglycerin, Citric acid, Tocopheryl acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Panthenol, c12-15 Alkyl benzoate, Potassium Phosphate, parfum.
Recensione d'uso:
Queste salviette le tengo sempre di scorta nel comodino, quando sono distrutta la sera e non ho voglia di struccarmi in bagno con detergenti più specifici (ovviamente quando ho solo trucco leggero, cioè fondotinta e correttore, nulla sugli occhi). Sono ben intrise di soluzione, che sulla pelle risulta fresca e ha un vago effetto decongestionante sulle palpebre; il tessuto, in cotone 100%, è liscio e consistente, non ha una trama particolare in rilievo (nelle salviette personalmente lo gradisco) e non mi irrita la pelle, neppure gli occhi. Credo di averle usate anche un paio di volte in emergenza per togliere il mascara, funzionavano e non è stato necessario sfregare più di tanto, perchè appunto, sono molto umide. L'odore è, leggerissimo, di acqua di rose.
Tra tutti i tipi di salviette per strucco che ho provato queste sono le migliori a livello di inci (quasi bio, mi confermate?) e di resa, sempre tenendo conto dell'uso sporadico che ne faccio: mi sento di consigliarvele se cercate una soluzione per le emergenze efficace, economica e con inci decente.
Reperibilità:
La marca Selex è quella di alcune catene locali di supermercati, a seconda delle regioni cambiano, potete controllare sul sito.
Queste salviette in particolare, come anche le salviette bimbo, le produce la Diva Int. che è quella del marchio Fria.
Prezzo: 1,49 euro la confezione da 20 salviette, a volte si trovano in offerta (anche 1+1).
PAO: 3 mesi