Michael Todd - Intensive Eye Organic Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Michael Todd - Intensive Eye Organic Cream

Messaggio da anezia »

Immagine

Michael Todd - Intensive Eye Organic Cream

Dal sito:

Intensive Organic Cream Eye Treatment con Haloxyl ® e Eyeliss ®

e' un trattamento avanzato per la cura della pelle delicata del contorno occhi e delle palpebre. Il novanta per cento biologico, INTENSIVO cura ogni aspetto dell'invecchiamento dell'occhio e lo fa con solo i migliori ingredienti. Sia che stiate cercando di rimuovere le linee sottili e rughe, ridurre le occhiaie, eliminare gonfiori o rigenerare le cellule della pelle per mantenere se stessi alla ricerca del meglio per gli anni a venire, INTENSIVO fa tutto. Viene fornito con un nuovo erogatore per un rilassante, delicato massaggio.
(questa e' la mia traduzione, ho fatto del mio meglio)

Per tutti i tipi di pelle, particolarmente secche e sensibili. 15 ml / 29€ on line

Inci: Organic Aloe Barbadensis Leaf (Organic Aloe Vera) Juice, Olea Europaea (Organic Olive) Fruit Oil, Organic Extracts of Lavandula x Intermedia (Organic Lavender) Flower (and) Aspalathus Linearis (Organic Rooibos) Leaf (and) Calendula Officinalis (Organic Calendula) Flower (and) Organic Aphanizomenon Flos Aquae (Organic Blue Green Algae) (and) Punica Granatum (Organic Pomegranate) Seed, Simmondsia Chinensis (Organic Jojoba) Seed Oil, Emulsifying Wax NF, Water (and) Glycerin (and) Steareth-20 (and) N-hydroxysuccinimide (and) Chrysin (and) Palmitoyl Tetrapeptide- 7 (Eyeliss®) (3% concentration), Glycerin (and) Butylene Glycol (and) Water (and) Carbomer (and) Polysorbate-20 (and) Palmitoyl Oligopeptide (and) Palmitoyl Tetrapeptide-3 (3% Matrixyl 3000®), Water (and) Glycerin (and) Hesperidin Methyl Chalcone (and) Steareth-20 (and) Dipeptide-2 (and) Palmitoyl Tetrapeptide-7 (Haloxyl®) (3% concentration), Stearic Acid, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Lavandula Angustifolia (Organic Lavender) Distillate, Sodium Hyaluronate (Hyaluronic Acid), Tocopherol (Vitamin E) Oil, Xanthan Gum.

NOTA PERSONALE:
l'ho acquistato subito dopo aver visto un video di "gossmakeup" su you tube dove diceva di averlo inserito nella sua routine insieme al suo applicatore "eye-o-sonic".
ho guardato anche l'inci e mi sembra di leggere molti nomi di piante, ma non saprei dire altro. lo sto usando da piu' di una settimana e, devo dire, mi piace! normalmente le mie palpebre sono molto "stropicciate" e arrossate ed ho le occhiaie molto profonde e scure, questa cremina mi sta mantenendo la zona morbida ed idratata. e' molto leggera e si stende facilmente, la sto usando anche sul labbro superiore, nelle linee "naso-labiali" ed al centro della fronte dove ho una ruga di espressione. sto usando moltissimo l'applicatore, che con le sue vibrazioni e la sua forma e' perfetto per far assorbire bene il prodotto nel contorno occhi e nelle altre parti e si puo' continuare a massaggiare il prodotto anche al telefono, leggendo un libro ecc. ecc. secondo me non e' una cosa di poco conto, specialmente di sera, quanti secondi rimaniamo a picchiettare la crema sul contorno occhi?
se fosse "approvato" mi piacerebbe provare a riprodurlo, mi sta piacendo molto e sto gia' pensando a quando finira', non vorrei spendere quella cifra, con in piu' il rischio della dogana.

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2020
Ultima modifica di anezia il 26/06/2013, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Michael Todd - Intensive Eye Organic Cream

Messaggio da Lola »

Non dovrebbero farli proprio passare i cosmetici la dogana se non dotati di inci, e questo non lo è. Che non si è mai visto che al posto del nome inci mi ritrovi il nome commerciale della sostanza con relativa marca.
Ha dentro come attivi peptidi vari, attivi di ultima generazione sul fronte rughe in mezzo ad una formulazione classica. E' una crema quasi del tutto naturale in cui gli sarà venuto un crampo alla mano da tutte le volte che hanno scritto organic; un po' di olii vegetali di pregio, qualche tintura dall'utilità non chiarissima, un po' di attivi seri tra gli antirughe e gli antiborse.
A me è antipaticissima perchè non mi piace tutto sto organic ad ogni costo, ma capisco che ti ci trovi bene. E no, mettici pure una crocetta sopra che mai riuscirai ad imitarla, ci sono alcune sostanze non accessibili allo spignattatore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Michael Todd - Intensive Eye Organic Cream

Messaggio da anezia »

omamma che delusione! ero cosi' entusista di -questo prodotto! pensavo di aver trovato il prodotto giusto per il mio problema con le palpebre e le occhiaie. ma quando dici che non c'e' l'inci, a cosa ti riferisci? io sto cercando un po' di ingredienti in giro, ho una buona mano a fare le tinture e naturalmente pensavo a qualche sostituzione delle sostanze che non posso reperire. certamente non mi permetterei nemmeno di pensare a riprodurla uguale, ci sono sostanze che credo sia coperte da brevetti ma, magari potrebbe venirne fuori qualcosa di somigliante. o no?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Michael Todd - Intensive Eye Organic Cream

Messaggio da Laura »

anezia ha scritto:... ma quando dici che non c'e' l'inci, a cosa ti riferisci? ...
a questo:
Lola ha scritto:... non si è mai visto che al posto del nome inci mi ritrovi il nome commerciale della sostanza con relativa marca. .
in particolare quando in inci trovi scritto "Eyeliss® (3%), Haloxyl® (3%), matrixyl" che non sono nomenclatura INCI quindi rendono l'etichetta irregolare.
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Michael Todd - Intensive Eye Organic Cream

Messaggio da anezia »

quindi quando si trovano inci in cui sono inseriti nomi come questi con il cerchietto vicino (sono coperti da brevetto, vero? almeno questo e' giusto?), sono inci "irregolari"? ma forse, essendo prodotti americani hanno regole diverse? perche' ho anche un primer della Tarte che ha diversi brevetti, quindi anche lui e' "fuorilegge"? e la fanno tanto lunga con 'sta Food and Drug Administration 'sti americani....
pero', saranno prodotti sicuri? oppure oltre ai soldi spesi (tanti) mi peggiorano pure la situazione?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Michael Todd - Intensive Eye Organic Cream

Messaggio da Laura »

anezia ha scritto:... sono inci "irregolari"?
Per l'Europa sì.
anezia ha scritto:... ma forse, essendo prodotti americani hanno regole diverse?
No, per essere commercializzati in Europa devono rispettare le nostre regole, a meno che non li si compri direttamente on line dagli Stati Uniti e certamente spediscono le confezioni con inci statunitensi, ma l'etichettatura resta irregolare per le nostre norme.