Nivea Sun Kids - Latte solare protettivo 30
Dal loro sito:
Descrizione
Il Latte Solare per bambini NIVEA SUN è stato appositamente studiato per la pelle dei bambini, sottile e delicata.
E’ particolarmente delicato e antiallergico, e offre allo stesso tempo una perfetta protezione solare grazie ai filtri UVA e UVB.
Azione
L’emulsione a base oleosa extra-impermeabile offre un’efficace protezione anche in acqua, particolarmente importante per i bambini. Compatibilità cutanea dermatologicamente comprovata.
Consigli d'uso
Applicare abbondantemente prima dell’esposizione al sole e riapplicare frequentemente, specialmente dopo i bagni e l’uso dell’asciugamano per mantenere il livello di protezione originario. Evitare l’esposizione prolungata, soprattutto nelle ore centrali della giornata.
Non esporre i neonati e i bambini piccoli alla luce diretta del sole, indossare indumenti protettivi e utilizzare un fattore di protezione adeguato per le zone scoperte. Evitare il contatto diretto con superfici dure e tessuti che potrebbero essere macchiati.
Sulla confezione c'è scritto UVA UVB conforme UE.
Prezzo: circa 14 euro (ma io l'ho trovato in sconto all'ipercoop a circa 9 euro).
Inci: Aqua, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Glycerin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Octocrylene, Alcohol Denat., Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Dicaprylyl Carbonate, Sodium Phenylbenzimidazole Sulfonate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Titanium Dioxide, C18-36 Acid Triglyceride, Glyceryl Stearate SE, Hydrogenated Coco-Glycerides, Tocopheryl Acetate, PEG-40 Castor Oil, Sodium Cetearyl Sulfate, Xanthan Gum, VP/Hexadecene Copolymer, Trimethoxycaprylylsilane, Trisodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Geraniol, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Benzyl Salicylate, Cinnamyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Citral, Parfum.
Ho comprato questo solare per l'estate e non l'ho ancora utilizzato. Ho letto recensioni decenti sul latte solare 50+ e mi domandavo cosa ne pensate di questo.
Preciso che ho ritenuto potesse essere considerato un prodotto diverso, ma se ritenete che questo inci sia superfluo cancellate pure e scusatemi.