Giulia Penazzi - Skin Matrix occhi-labbra
Dal loro sito:
Prodotto:
la Crema skin matrix occhi-labbra è ricca di sostanze funzionali naturali rassodanti e liftanti. Con una consistenza cremosa, a base di burro di karitè e cere vegetali di jojoba e riso, ha una texture impalpabile e un tatto asciutto. Si assorbe immediatamente lasciando una piacevole sensazione di benessere che aiuta a rilassare la zona del contorno occhi e a rendere più intenso e luminoso lo sguardo. Il palmitoyl pentapeptide-4 è un peptide biomimetico ridensificante sul derma, mentre il palmitoyl hexapeptide-19 ha un’efficacia microdecontratturante, che riduce la visibilità estetica delle rughe di espressione. Il pH lacrimale riduce le possibilità di intolleranza.
A chi è consigliato: è adatto come trattamento antiage rassodante per tutte le pelli.
Modalità d’uso: stendere un velo di crema nel contorno occhi e labbra con delicato massaggio, con movimenti leggeri che partono dal centro, vicino all’attaccatura del naso, verso l’esterno. E’ ottima come base per il trucco.
Prezzo consigliato: 27,50 €
Misure: 30 ml
Inci:Aqua, C12-15 alkyl benzoate, ethylhexyl palmitate, butyrospermum parkii butter (shea butter), glycerin, candelilla/jojoba/rice bran polyglyceryl-3 esters, glyceryl stearate, olea europaea (olive fruit) oil unsaponifiables, panthenol, cetearyl alcohol, glyceryl stearate se, sodium hyaluronate, palmitoyl pentapeptide-4, palmitoyl hexapeptide-19, tocopherol, centella asiatica extract, bisabolol, oryzanol, caffeine, allantoin, propylene glycol, sodium stearoyl lactylate, phenoxyethanol, cyclopentasiloxane, butylene glycol, xanthan gum, dimethicone, dimethiconol, carbomer, polysorbate 20, ethylhexylglycerin
Nota personale
ho un vero e proprio debole per le creme contorno occhi. le uso al mattino e alla sera; provo in continuazione le creme nuove e sono "alla caccia" di nuovi inci. sino ad ora le creme contorno occhi con le quali mi sono trovata benissimo sono state: rilastil, aloedermal, staminalis-glass onion.
ultimamente ho "adocchiato" anche questo contorno occhi; non sono in grado di dare una mia recensione d'uso - non l'ho ancora provato, però la sua formula mi attrae. la cosa che mi incuriosisce è l'uso di peptidi (ultimamente ho un pallino per i peptidi e sto approfondendo l'argomento). Penso che l'insieme di emulsionanti, il burro di karité e quelle cere vegetali dovrebbero darle una consistenza gradevole.