Hino natural skincare - Gentle cream - crema lenitiva pelli sensibili
Descrizione del prodotto dal loro sito:
GENTLE CREAM idrata la pelle del viso, supportando il fisiologico ripristino di una cute distesa e luminosa e contrastandone arrossamenti, iperreattività agli stimoli esterni e perdita di tonicità. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Tiglio argentato e Ribes nero, noti nella tradizione gemmoterapica come supporto in caso di problematiche di ipersensibilità.
Tra gli antiossidanti, la Vitamina E, l'Acido alfa lipoico, il Coenzima Q10 e l’estratto di Pino marittimo che, contrastando l’azione dei radicali liberi, forniscono un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo. L’olio di Enotera, ricco in GLA dalle proprietà ristoratrici, è presente in associazione agli olii di Jojoba e Argan, come supporto al ripristino della barriera lipidica della pelle e come fonti vegetali di antiossidanti. Sono presenti infine gli estratti di Aloe, Calendula e Camomilla ad azione lenitiva e adatti ad una cute sensibile.
Confezione da 50 ml
Prezzo € 42,00 (2024)
Inci : Aqua, argania spinosa kernel oil**, ethylhexyl palmitate*, chamomilla recutita flower extract**, glycerin*, cetyl ethylhexanoate*, cetearyl alcohol*, oenothera biennis oil**, cetearyl glucoside*, tocopherol*, simmondsia chinensis seed oil**, sodium stearoyl lactylate*, olea europaea fruit oil*, calendula officinalis flower extract**, helianthus annuus seed oil*, magnesium aluminum silicate*, xanthan gum*, hydrogenated vegetable oil*, aloe barbadensis leaf juice**, butyrospermum parkii butter*, ubiquinone, sodium ascorbyl phosphate, citrus aurantium amara peel oil*, tilia tomentosa bud extract**, ribes nigrum bud extract**, pinus pinaster bark extract*, riboflavin, thioctic acid, citric acid, ascorbyl glucoside*, lonicera caprifolium extract*, lonicera japonica flower extract*, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene°.
*materia prima di origina naturale **materia prima biologica certificata °naturalmente presente nell’olio essenziale
io adoro questa crema!!!!
l'ho usata per piu di tre mesi e l'ho abbandonata solo nei giorni di caldo afoso . . .
in genere le creme per pelli sensibili mi fanno subito lucidare la pelle (la mia è mista) questa pur essendo corposa si assorbe velocemente e la pelle si lucida solo dopo ore (naturalmente non opacizza assolutumente ma questo non è uno degli obbiettivi della crema)
non ha un profumo paricolare ed è di colore giallino (spero per ubiquinone)
la cosa che mi piace di più è che lascia la pelle ben idratata e super luminosa!!!
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a luglio 2024