Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da fluor »

Tagliar quelle caraffe ce le ha il rivenditore europeo di bramblerry che si trova nei paesi bassi.
Ecco il link http://www.youwish.nl/handige-maatbeker-met-schenktuit
Purtroppo le spese di spedizione ammontano a 30,00 euro fino a 30 kg.
Ci vorrebbe un OC :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

:cry: :cry: :cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da fluor »

Ha diverse cose interessanti :D:
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da kattivix »

Vorrei ringraziare pubblicamente Marinzola per la dritta sul termometro Ikea. La prima volta che ho fatto il deo in pit sono impazzita per via della temperatura (termometro digitale più comune, quello che ho visto spesso in questo thread, che non riuscita ad arrivare a temperatura nemmeno dopo 45 minuti di bagnomaria nel fuoco gigantesco della cucina messo al massimo), stavolta col termometro Ikea, fissato alla cappa come suggerito da Marinzola, e programmato a 83 gradi è stata una passeggiata!
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Marinzola »

Sono contenta kattivix, io lo trovo eccezionale, sia in comodità d'uso (calamita, impostazione della temperatura con avviso che senti fin dall'altra parte della casa :D: filo che ti tiene su la bacchetta e ti permette di avere entrambe le mani libere...) che per qualità/prezzo! E poi c'è l'ho da parecchio e non mi ha mai abbandonata.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da JackLuna »

Devo comprarmi un paio di becher. Ammetto che finora usavo cose casalinghe (a volte plastica -__-' ma spesso emulsiono a freddo).
Insomma sono un po' in crisi su che misura prendere. PEr il momento più di 300 gr di crema non li ho fatti però boh...
Pensavo a Glamour visto che ho altre cosette da prendere e ho visto che ci sono da 400 o da 600. Che mi consigliate?
Che poi leggendo nel topic un po' mi son spaventato per quanto dite esser delicati...mò avrò il terrore ogni volta che userò il minipimer :roll:

PS: per pesare o per scaldare piccole quantità pensate possa andar bene l'acciaio inox o fa qualche reazione strana?
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Alseide »

Jack io prima di comprare i becher usavo i vasi delle conserve, ero abituata a sbatacchiare il minipimer nel bordo. Ho comprato i becher e sono ancora tutti integri :D sbatacchio un po' meno ma sono comunque resistenti, oltretutto li abbiamo presi io ed edea e lei (che aveva già quelli di gc) mi ha detto che quelli di Gc sono molto più spessi, percui insomma se proprio non ti volano in terra reggono bene. Ne ho presi 2 da 250 x fare il deo di lola, 400 e 600 + caraffa di plastica da 500 e da 1000 , da az avevo preso i piccoli 100 - 50 - 25 e 10
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Sharon1991 »

Jackluna io da quando ho iniziato (quasi due anni) ho sempre usato i becher e finora me se ne è rotto solo uno ma nel lavarlo perché mi è scivolato. E con il minipimer non ci vado piano. :D:
Per le misure dipende dal becher se è alto o basso e dalle misure del minipimer, il mio minipimer in quello da 400 non ci entra, ma dal 600 in su.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da JackLuna »

Grazie ragazze. Quindi mi par di capire che quelli di gc siano stretti e alti. Non hanno misure sul sito, ho domandato a loro ma probabilmente sono in ferie...
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Per le piccole quantità da pesare uso delle tazzine in pirex del supermercato, tieni conto però che i becher hanno il beccuccio ed a volte trovarsi mezza roba che cola lungo il fianco del bicchiere non è il massimo della soddisfazione ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da JackLuna »

Io per pesare piccole quantità ho delle ciotoline inox di aroma-zone con una sorta di beccuccio molto comode. Se ad esempio devo pesare gli oli o qualche sostanza. Sono belle stondate all'interno e con la spatola riesco a recuperare quasi tutto. Cercavo un becher per l'emulsione finale
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Dipende dalle quantità che fai, per 500g uso il 600ml, che é la misura che uso maggiormente, ho anche quelli da 1L e da 2L ma li trovo scomodi da usare che più di 500g non son capace di mescolare bene la fase C ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da JackLuna »

Per il momento il massimo che mi è capitato di fare è 300 gr...so che forse l'ideale sarebbe quello da 400 ml ma temo sempre di esser limitato, al contrario con quello da 600 temo di esagerare. Eh lo so, sono un tipo sempre molto deciso :D
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Dato che spendi di più per il trasporto che per i becher prendili entrambi cosi non dovrai rammaricarti, ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da rosalita »

secondo me ti servono tutti e due, e poi almeno uno da 250 gr. ed uno da 100 gr. Tieni presente che in quello da 400 ml non ci puoi fare 400 gr. di crema, massimo 300, perché quando emulsioni ti esce. Quelli più piccoli fanno comodo per scaldare la fase B, con il becher si versa molto meglio che da un bicchierino.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da JackLuna »

Ma in uno da 600 riesco a fare 300 gr di crema o è troppo immenso?
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da rosalita »

ce li fai, ma se hai il minipimer piccolo è più facile che si formino bolle. E comunque, non è pratico per pesare, perché se la bilancia è piccola va subito fuori scala.
Poi spesso si fanno solo 100 o 200 gr. di crema, per esempio se provi a formulare e vuoi vedere come viene prima di sprecare tante materie prime, o se fai sieri molto ricchi, o contorno occhi. Secondo me una scalatura di becher è molto utile, ti facilita la vita. Tanto, rassegnati, è un tunnel senza uscita! :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da JackLuna »

Eh lo so che non ne uscirò più...ho già visto col sapone com'è finita ahahha
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Francesco. »

Jack il segreto generale è fare 100gr meno della portata massima del becher che usi, in modo che il minipimer sia ben immerso e che non possa, passami il termine, "aspirare" aria.

Se in media fai 300gr di crema ci vuole il becher da 400, per le fasi B in genere io uso quello da 50ml per 100/200 gr di crema, da 250gr a salire quello da 100ml.

Morale della favola, ti servono un po' tutti dipende dalle esigenze che hai.
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da JackLuna »

Già... lo temo pure io.
Per il momento la fase B l'ho sempre preparata in coppette inox di aromazone e son sempre andato bene. Essendo solitamente quantità ridotte ci son sempre stato senza problemi.
A sto punto mi sa che prendo un 400 (che me lo faccio andar bene per i 200 e 300 gr) e se al momento sto in buona pure 1 600 e via. Le misure più piccole per ora penso mi servano poco anche perchè fare 100 gr di crema è un incubo e mal che vada uso un bicchiere