Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Yess ;) Il prezzo secondo me è eccessivo eh, però è introvabile ovunque. Se serve si fa... Aggiungo anche che arriva direttamente con la spina italiana, quindi non c'è bisogno di adattatore.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Ha scoperto l'acqua calda :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Eh ho capito, ma Capa, trova tu l'introvabile... È stato solo un caso l'aver visto l'inserzione, dato che nessun altro lo vende.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
helga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/09/2010, 13:33
Località: Prov. di Livorno

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da helga »

Infatti, ho cercato nella Bosch, ma è fuori produzione.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
helga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/09/2010, 13:33
Località: Prov. di Livorno

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da helga »

NickAngel97 a me non sembrano stretti, stretti come scrivi tu

https://www.amazon.it/dp/B0CMH4RQPK?psc...ct_details
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Nella seconda foto ci sono le misure, considerato che i due che usiamo di più sono il 100 ed il 250, sì sono molto stretti, 4 cm il primo (entra il minipimer con il minipiede a filo), e 5,5 cm il secondo. La campana di un minipimer normale entra a malapena in quello da 500. Un qualsiasi becher sarà ad ogni modo sempre più largo di questi.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Tu hai capito perchè quando è uscito eravamo tutte come matte e l'abbiamo preso all'istante?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Altroché se l'ho capito, è meraviglioso :oo: :oo: Con questo altro che 100, ci fai anche i 50 grammi di crema :blob9: :blob9: Ma quanti anni fa è uscito? Perché per essere fuori produzione da anni deve essere passato davvero tanto... Io ho iniziato con il minipimer normale, non l'ho mai potuto sopportare. Poi sono passato al tritatutto ed è stata la svolta, il problema è che il contenitore del tritatutto dopo un paio d'anni è inservibile a forza di scaldare, si formano le fessure sul fondo ed esce fuori tutto.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
helga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/09/2010, 13:33
Località: Prov. di Livorno

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da helga »

Ah ok, ho letto le misure, sembravano più grandi.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
helga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/09/2010, 13:33
Località: Prov. di Livorno

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da helga »

Le spatole invece quante devono essere e di che grandezza?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

In generale sono molto utili delle spatole piccole tipo leccapentole strettissimo, cioè largo 1 cm, per pulire bene i becher, poi delle spatole corte (15 cm) e larghe 3-4 cm per mescolare gli spignatti. Il manico lungo di norma è un fastidio, più è corto più è manovrabile e non ti ribalta il becher.
Già che mi hai fatto venire la necessità ho appena fatto, mentre scrivevo questo messaggio, un ordine su amazon.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Poi arrivo io, a fare la voce fuori dal coro riguardo le spatole piccolissime... E' sicuramente soggettiva la preferenza riguardo alle spatole, io con quelle piccolissime da 1 cm non mi sono mai trovato bene: oltre ad essere difficoltose da usare, hanno sempre dei manici chilometrici che pesano più della spatola stessa e rovesciano ogni volta i becher. Quelle troppo grandi sono anch'esse da evitare, parlo di quelle da cucina larghe: sono un disastro perché sono troppo morbide, non spatolano e non raccolgono niente, si piegano di qua e di là senza farti combinare niente. Mi piacciono molto invece quelle di questo genere, perché sono della giusta larghezza, non sono dure ingessate come quelle piccolissime e non sono ad effetto caucciù come quelle da cucina grandi; sono flessibili solamente lungo il perimetro della parte in gomma e mano a mano diventano sempre più rigide e spesse verso l'interno:

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Sara.sara »

Nick metteresti un link per favore, dall' immagine non capisco bene le misure...
Grazie!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Non ho cercato le misure, è la prima foto che ho trovato. La spatola che uso di solito è lunga complessivamente 25 cm, la parte in gomma misura 7x 3.5 cm ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Sara.sara »

Thanks!
Avatar utente
helga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/09/2010, 13:33
Località: Prov. di Livorno

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da helga »

Lola, già che ci siamo, puoi mettere il link dell'acquisto che hai fatto su Amazon? (Se riguarda le spatole ovviamente). Thanks.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

https://www.amazon.it/dp/B0CQTHQRPL?psc ... ct_details

Ho già delle spatole strette, ma hanno una linguetta un po' troppo slinguettosa e alle volte mi parte lo spruzzo mentre mescolo, ho comprato queste che mi sembrano più dure e non slinguettose.

Poi ho preso questa che costa una fucilata

https://www.amazon.it/dp/B07CCJ4ZXP?ref ... tails&th=1

ne avevo preso un'altra uguale 6 anni fa, ed è molto molto comoda e pulisce i becher meglio di ogni cosa. Una è poco specie se si stanno facendo due spignatti alla volta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Marins »

Confermo quanto detto da Lola. anni fa ne feci scorta e non costavano così tanto. le avevo trovate in un negozio che vendeva prodotti per cupcake e torte coreografiche. secondo me Amazon ha prezzi folli. trovo molti prodotti a meno della metà in altri siti.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)