Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

mdany62
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2013, 21:08

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da mdany62 »

ciao ho comprato minipinner della philips, ha 5 velocità con rotellina, da 700 watt. cosa ne pensate? lo potete vedere qui:
http://lnx.mercuriocity.com/ProductImages/HR1371.jpg
cosa ne pensate? grazie e buona serata
mdany62
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2013, 21:08

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da mdany62 »

queste sono le caratteristiche, ho visto che si vede solo foto dal post precedente:
tipo: frullatore immersione
potenza: 700 watt
capacità bicchiere: 1 lt
bicchiere graduato: si
tipo materiale bicchiere: vetro
numero velocità: 5
velocità regolabile: si
tasto pulse: no
gambo smontabile: si
funzione turbo: si
sistema di sicurezza: si
tipo materiale lame: acciaio inox
avvolgicavo: no
tipo materiale piede: acciaio inox
piede lavabile in lavastoviglie: si
impugnatura ergonomica: si
accessori in dotazione: tritatutto/vaso con coperchio
colore prodotto: argento
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da nespola »

Stamattina mi sono messa spignattare un balsamo ma non trovando più la ricetta e non ricordandomi più come si fa ho guardato su you tube il video di Carlita e mi sono resa conto che Carlita lascia un sacco di ingredienti nei contenitori che usa per travasare.Voi cosa usate?Io al posto di cucchiai e cucchiaini uso la spatola di silicone va benissimo si riesce a raccattare anche minime dosi nei vari bicchieri,va bene anche per girare,l'unica pecca è che una volta usato per gli spignatti non si può più usare per cucinare resta sempre profumato!
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Stefix »

Anche io uso la spatola di silicone. A dirti la verita' a me non rimane profumata (la sciacquo subito dopo l'uso) per cui la riuso per fare i dolci tranquillamente ;)
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Galatea »

Anch'io, ne ho di varie misure e sono tutte a doppio uso tranne una, solo evito quanto posso di usarle dopo aver profumato, a quel punto uso quella aromatica :lol:
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Sto trovando serie difficoltà a trovare delle belle spatoline leccapentole davvero morbide e flessibili...
ho preso prima quelle cinesi, costavano poco, ma sono di plastica dura, ho provato quelle dell'ikea, ci sono sia le 2 spatole "serie" che riporterò indietro perchè sono pesantissime e assolutamente non flessibili quanto sembrava, e la spatolina da 1 euro, quella che si trova nei cestoni, l'unica decente, ma non alla pari di quelle che m'era capitato di vedere in giro...
il problema è che non ricordo più dove le avevo viste quelle belle flessibili, che quasi si piegavano su sè stesse del tutto :cry:
qualcuna di voi le ha mai viste?
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da YIN »

Rasmuss ma perchè non te le prendi in silicone che sono bellissime e si riesce ad usarle alla perfezione? Ci sono di tutte le misure. Certo, non sono proprio economiche, ma ne vale la pena secondo me. Io uso pure un minifrustino di silicone che uso per mescolare (con amore :D: ) la crema fino a completo raffreddamento e lo trovo davvero adatto.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Galatea »

Le avevo al ristorante quelle che dici tu, ma non riesco più a trovarle da anni! :cry: :cry: :cry: Comunque ne ho prese alla coop in silicone, a poco, e non sono male, certo con quelle altre non c'è confronto! Erano così flessibili e sottili! Forse erano in lattice o qualcosa del genere...
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da anto »

@mdany ... Più no che si .

Meglio modelli simili a questo

http://www.ebay.it/itm/ELECTROLUX-MINIP ... bb8&_uhb=1
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Yin, è proprio quello il problema! non le trovo da nessuna parte :cry: :cry: :cry:

ho girato ikea, kasanova, co.import, i cinesi...
ma niente! solo spatole abbastanza rigide!
proverò come dice Galatea alla coop, se almeno se ne trovano di decenti...
chissà dove le avevo viste, tipo un annetto fa, quelle completamente flessibili (chissà, erano in lattice o silicone boh?) :nonso:

Comunque se qualcuno avvista delle belle spatoline leccapentole morbide morbide in qualche catena, o sa indicarmi qualche rivenditore online dove ha già testato la flessibilità degli articoli mi faccia sapere qui o via mp :blob9:
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lory84 »

Io mi trovo bene con quelle di kasanova, le ho prese al 50% qualche mese fa puoi provare a vedere ma sono di silicone
ETTASICULA
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2013, 17:05

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da ETTASICULA »

ciao rasmus,hai provato nei negozi di casalinghi che vendono prodotti per fare i dolci adesso che è scoppiata la cake design mania sono molto diffusi...oppure anche al reparto casa della rinascente che però è cara
io vivo a Monza e le avevo trovate lì le spatoline in silicone e anche il pennello ma non ricordo più la marca
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Riproverò allora il kasanova, quando sono passata io un paio di settimane fa non le avevano...

Ettasicula, di altri negozi di casalinghi in zona non ne conosco (per ora sono andata solo all'ikea e nei negozi all'interno dei centri commerciali, quindi o kasanova, o co.import, o l'interno del supermercato), mi informerò! io sono in provincia di Milano, mal che vada Monza non è troppo lontana! :lol:
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da lamia »

Io volevo consigliare alle novelle di stare molto molto attente quando comprano la bilancina e di non fare come me e comprare quella a precisione 0,1 anzichè la 0,01. All'inizio non capirete il perchè e che differenze ci sono ma poi, come dice anche Lola, vi accorgerete non appena dovrete pesare carbopol e xantana. Scomoderete un sacco di Santi nella vostra cucina ;)
La 0,1 vi servirà quando dovrete fare più di 100g di prodotto ma all'inizio dovrete avere per forza la 0,01. Alla pagina 4 Lola consiglia un venditore ebay per la 0.01.
SiL
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

in realtà secondo me servono entrambe...io ad esempio ho seri problemi a usare una sola bilancina da quando ne ho 2 (la 0,1 e la 0,01).
perchè il 90% dei contenitori che uso mi manda fuori peso massimo la bilancina 0,01
adesso sono a posto almeno con il becher da 100 che mi sono presa, però prima avevo soltanto i bicchierini "da liquore" che in realtà erano dei dessert al cucchiaio che prendevo all'unes, dato che quando vado ne compro sempre almeno una confezione...beh ne ho una bella scorta...solo che sono pesanti!
li posso usare solamente sulla bilancina 0,1-300g
per le polveri non c'è problema, le peso a parte sulla carta da forno sul bilancino 0,01-100g, ma quando devi mettere col contagocce in fase C cose come bisabololo, pantenolo ecc...devi per forza avere la bilancina 0,1-300g (300 secondo me è il minimo, altrimenti ti spari, infatti al prossimo ordine mi sa che prendo la bilancina di glamour cosmetic che fa 0,1-2000g), non ha senso dover mettere in un altro bicchierino (che dev'essere qualcosa di plastica, io già non riesco ad usare nemmeno i minibicchierini della barilla, che devono essere tipo da 15ml circa) e pesare i liquidi per poi doverli travasare...
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da lamia »

sapete per caso come ritarare la bilancina 0.1? ho paura che la mia si sia un po' sfasata
SiL
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

mi pare che esistano i pesi apposta, ma non so se funzionano anche con le bilancine "low cost", se hai un bicchiere graduato fatto bene, prova a fare una prova con l'acqua distillata e vedi se ti da un risultato accettabile!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Non credo che prevedano la possibilità di ritararle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Edenly »

Bilancina presa su ebay fatta arrivare dalla Cina, 5 euro comprese le spedizioni, è durata tre anni circa e è tristemente deceduta la settimana scorsa. il suo lavoro l'ha sempre fatto ed è sempre stata precisa (ho controllato con le monete), quindi ricercherò una cosa simile, allo stesso prezzo.

Rasmus ma le spatoline di AZ le hai viste?

Lamia ritarare non credo si possa, ma puoi fare la prova delle monete http://euro.raddos.de/italiano/monete.php

Mi sono innamorata della mia nuova bilancina...trovata in Italia e spedita con corriere, pagata un po' di più della prima (quella arrivata dalla Cina) perché potevo aspettare un mese... eccola qui http://www.ebay.it/itm/BILANCIA-BILANCI ... 6df&_uhb=1

Ce ne sono che costano anche meno, ma ribadisco che io avevo bisogno di una spedizione rapida e con il corriere c'era solo questa...
dalla Cina ora arrivano anche quelle con touch screen!
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
letigrisonoinasia
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/02/2013, 18:05

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da letigrisonoinasia »

ciao ragazze/i, lo chiedo a voi perchè non so se sono impedita io ho una bilancina difettosa... qualcuno ha calibrato quella di dermolife? premetto che mi è arrivata qualche giorno fa e praticamente ho pesato delle monete e i risultati non erano come quelli del sito, allora ho provato a seguire le istruzioni e calibrarla con il pesetto di 100g solo che quando vado a fare delle pesate ogni volta cambia il risultato, basta spostare il peso anche solo di un millimetro. secondo voi devo perdere le speranze e comprarne un'altra o ho sbagliato qualcosa?