Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Yin, le batterie. Vanno sostituite quando sono consumate, specie se cinesi, poi si riaccenderà di nuovo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da YIN »

:evil:
ma Lola, non sono proprio cosi tonta. Ho provato a sostituirle, tra l'altro ho provato a metterci dentro quelle dell'altra bilancina funzionante ma niente. le ho anche girate in tutte le posizioni possibili, ma non si accende.
non da segni di vita. se il mio fidanzato non si addormenta alle 8 sul divano come ieri sera, questa sera provo a fargliela smontare per vedere se c'è qualche cosa che si è scollegato.
comunque ho già ordinato due nuove bilancine.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Non sono smontabili, sarebbe una perdita di tempo. Ho appena ordinato quella di GC, speriamo che sia un po' meglio delle cinesate che ho comprato finora.
Comunque le primissime bilance che avevo comprato nel 2005 erano tanto meglio di quelle che fanno oggi (una delle due è sopravvissuta) e costavano sempre uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da MissMartina »

Lola, ma si spegne dopo 30 secondi!
Io ho quella di mineraliberi, si spegne anche lei :evil: (0,05 g)
Qualcuno invece ha quella di dermolife? (da 0,01 a 100) ce l'ho in arrivo... :roll:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da YIN »

le cinesate non sono riparabili ma almeno magari non si addormenta alle 8 :twisted:

Ho avuto il dubbio se ordinarne una seria. A parte che di serie ad un prezzo ragionevole per quella da 0,01 a 100 o meglio ancora 200 grammi non ne ho trovate. Perchè quella linkata da tagliar che ha un prezzo ragionevole, va da 0,1 grammo a 500 mi pare.
Ne ho trovate a 200 euro o poco meno, e sinceramente non mi viene nemmeno in mente di investire questa cifra, oppure ne ho trovate ma da 0,01 a 30 grammi. troppo poco.
Devo dire che le mie, pur cinesate, pesavano giusto, controllavo ogni tanto, facevo delle prove. Certo, una è durata 5 mesi, ma per 15 euro ci può stare. ora ne ho prese due, viste le spese di trasporto e dovrei essere a posto per un anno.

@miss, le mie si spengono ma non subitissimo. almeno più dei trenta secondi...
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Meredith47 »

Martina e Lola potreste farci sapere come vi trovate con quelle di GC e di Dermolife, una volta che vi arrivano?? avevo addocchiato anch'io quella di CG.
Anche a me piacerebbe una bilancia "seria" tipo le Kern però costano veramente veramente tanto :roll:
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

anche io avevo addocchiato quella di glamour cosmetics, più che altro per le grandi quantità, è probabile che al prossimo ordine me la prenda, mi sembrava fosse bella grande rispetto a quelle che si trovano di solito!
poi, se mi dite che funziona bene, mi sa che al primo OC prenderò anche quella di dermolife come riserva, perchè quelle da 0,01 sono abbastanza difficili da trovare a prezzi così comodi...arrivano quasi tutte da hong kong :(
Luca30
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/05/2013, 16:32
Località: Roma

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Luca30 »

ho provato il mini frustino (quello a mano) di Az ed è una vera figata....utillissimo...ho emulsionato 50 grammi di crema ed è venuta benissimo....ve lo consiglio perch
poi altra cosa utilissima sono le mini spatoline (mini leccapentola)......riesci a recuperare tutto in modo veloce senza sprecare nemmeno un grammo......per chi vuole lavorare sulle piccole quantità sono due accessori risolutivi e tralaltro costano anche pochissimo (meno di un euro la mini frustina e un euro e qualche spicciolo la coppia di palettine)......quindi consigliatissimi
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

non so se è una domanda più da fare qui, o nel thread sulla pulizia dei contenitori...
voi come diavolo riuscite a pulire un minipimer dopo aver emulsionato una a/o?
ieri sono diventata scema a rimuovere tutto quanto dalle lame... :cry:
e spero anche che la lavastoviglie a programma massimo sia riuscito a rimuovere gli ultimi residui dove proprio col dito non riuscivo ad arrivare :duro:
ho avuto problemi simili quando ho fatto i burri montati...però usavo l'innesto del minipimer a frusta, non la lama, quindi riuscivo a rimuovere abbastanza facilmente i residui e la lavastoviglie completava l'opera... :roll:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da MissMartina »

Promuovo la bilancina di dermolife (0,01-100g)
Si spegne in automatico ma dopo qualche minuto.
12 euro spesi bene.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da 1simo2 »

grazie missmartina, la comprerò appena farò un ordine...
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da anto »

xxRasmusGirlxx ha scritto: voi come diavolo riuscite a pulire un minipimer dopo aver emulsionato una a/o?
ieri sono diventata scema a rimuovere tutto quanto dalle lame... :cry:
Acqua detersivo, una spruzzatona di alcol denaturato e lasciare a mollo.

Dopo lungo ammollo, azioni il minipimer nel suo bagnetto ... Ovviamente nel lavandino.

È comnque un circo. Se poi hai usato pigmenti, ossidi, filtri tipo il tinosorb & co ...

Allegria :roll:
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

uh in effetti non ho pensato ad azionarlo nel suo "brodo" di lavaggio...
la prossima volta allora proverò così!
perchè col semplice ammollo l'ho ripescato tale e quale a prima...e il problema è che nemmeno la spugna riesce ad arrivare nei punti più difficili, ho dovuto proprio ripulirlo a mano con le dita sporche di detersivo per piatti...
eh purtroppo si, ho usato l'ossido di zinco ben immerso i burri, oli e cere e avevo bisogno di riutilizzare il frullatore :duro:
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Yukari »

spazzolino da denti o del mascara! (col sapone funge)
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Si guarda, gli spazzolini da denti usati sono diventati i miei migliori amici! invece che buttarli li lavo in lavastoviglie e li uso per pulire tutte le viti dei barattoli...il problema è che anche il più piccolo non ci passa nel minipimer :(
cioè non arriva nel punto difficile...riesco a malapena solo con le dita, ma perchè mi manca l'angolazione...
comunque la prossima volta provo appunto a farlo andare in movimento nell'acqua e detersivo, vediamo se riesco a facilitarmi seriamente il compito :ok:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da MissMartina »

cottonfioc con detersivo e tanta acqua?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

ci vuole un pennello da tempera, con quelli si arriva in tutti i buchi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da MissMartina »

:D: quelli li uso per il trucco
quindi vanno bene un pò vecchiotti
good idea :)
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

uh ottimo! grazie!
di pennelli ne ho un'infinità! di ogni tipo!
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Michelinda87 »

Spero che sia la sezione giusta, volevo chiedervi se potete consigliarmi un sito su cui comprare botticini per profumi un po' carini, in vetro e "spessi" (in modo che un profumo da 50 ml sembri un po' più grosso)
Mens sana in corpore sano