Crema giorno seboregolatrice per acne

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Ricky »

Dici davvero?
Perché a questo punto noto qua e là puntini bianchi... Ho diaperso male dry flo e/o TiO2...
Sono un pirla :cry:

Però a parte la spalmabilità che ovviamente ne risente, dovrebbe fare il suo lavoro no? Visto che ci ho messo azeloglicina...
Ecco, domanda, nel caso avessi aggiunto ancora un 1% di gc olygo complex, l'avrei smontata del tutto o avrebbe ancora retto?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Galatea »

E chi lo sa? :maria:
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Ricky »

Capito, proverò :D:
E proverò anche a disperdere meglio le polveri, porcaccia la miseria
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Lola »

ricky avresti dovuto vedere la mia prima crema :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Ricky »

Cioè non fa così cagare allora?

Comunque noi (io e i neoiscritti) ci troviamo già la pappa praticamente pronta, voi avete dovuto studiare molto di più e Fare molti più esperimenti...
E di questo vi ringrazio! :allah:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Lola »

No non fa cagare anzi mi sembra bella (ringrazia che non ho ingrandito l'immagine per controllare) la prossima volta stempera con pochissimo olio e più pazienza, non mescolare solo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Ricky »

A sto punto se vuoi ingrandire io sono pronto per il cazziatone :maria:

Comunque io credevo addirittura di averne usato troppo poco di olio per stemperare :?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
sweetbetbet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2014, 8:57

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da sweetbetbet »

Eccomi,ho provato anch io a fare la versione di miss aretina!che dite può andare? :roll:

Immagine

Immagine

Ps non so se le foto vanno bene!
Roberta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Lola »

Sembra venuta bene.

Missmartina non aretina ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sweetbetbet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2014, 8:57

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da sweetbetbet »

:blob9: Grazieee!l avevo già fatta ma era liquidissima!ps ho il T9 che mi trae sempre in inganno :oops:
Roberta
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da MissMartina »

Aretina :maria:
Sembra bellina, brava! :cin:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Kore001
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/01/2014, 0:31
Località: Messina

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Kore001 »

Ho fatto questa crema (questa è la terza che realizzo) con delle piccole varianti

nella fase B ho inserito
olio neem 1
olio argan 1
sericite mica 0,10
biossido di titanio 0,10

nella fase C ho messo Q 10 0,20
relax'rides 2

Mi piace la consistenza è leggera e dopo averla spalmata* la pelle si presenta liscia ed asciutta.

* Però fa la scia bianca che poi scompare ma certamente non è gradevole, mi è venuto il dubbio che questo effetto è dato dalla sericite mica e dal biossido di titanio, magari hanno bisogno di qualche frazione di secondo in più per essere spalmati o no?

Immagine


Recensione d'uso:
l'ho utilizzata per 5 giorni, fatta provare anche ad una mia amica di 40 anni, mia sorella di 36 e una ragazza di 18 anni.
Dovrò regalare tutta la crema che ho fatto (200 g.) perché per me non va bene, troppo asciutta, penso per via delle polveri. Sono vicina ai 40 e la mia pelle è decisamente grassa(problemi ormonali),sensibile (per via di passate aggressioni... per regolare il sebo che non si è mai regolato ) ed ha bisogno di molta idratazione. Dopo averla fatta e messa mi sono ricordata che anche in passato quando ho utilizzato prodotti particolarmente asciuganti la pelle appariva più segnata e si notavano di più i pori dilatati, la stessa cosa mi ha detto la mia amica. Perfetta (almeno lei dice così) per la ragazza di 18 anni e mia sorella mi ha detto che lei si trova bene (ha le pelle grassa ma senza particolari problemi di idratazione).
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Bia79 »

Ho fatto oggi questa crema e mi sono completamente scordata di mettere l'alcool cetilico :duro: :duro: :duro: dite che posso recuperarla in qualche modo? :cry: :cry:
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Marian.math »

Non vorrei sbagliarmi, ma il cetilico dovrebbe servire a stabilizzare e far durare l'emulsione nel tempo, poi non so se in questa ricetta specifica può creare problemi da subito la sua mancanza, visto che ci sono pochi emulsionanti e già di per se tende alla separazione. Secondo me ti conviene solo consumarla in fretta
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Bia79 »

Nessuna pezza dunque :fangule: ok, allora cerco di finirla il prima possibile! Grazie Marian.math!
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da broczkymary »

Ciao Elisa, grazie per aver condiviso la tua ricetta e grazie a Lola per i sui suggerimenti. Ho fatto questa crema per mia figlia, è venuta bene anche se lo dovuto modificare un po' per via della disponibilità degli ingredienti. La stiamo usando tutte e due da circa 1 mese e ci piace.
AnnaS.
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/03/2014, 0:55
Località: Palermo

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da AnnaS. »

Stasera ho rifatto questa crema per la terza volta, le prime due volte avevo seguito la versione di Miss Martina, questa volta quella di Lola, mi piace molto la consistenza
Volevo pubblicare la foto ma non so come si fa, se mi aiutate la pubblico volentieri :)
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Francesco. »

Anna, ti aiuto io! :D:

PS. Io ed Anna ci conosciamo, ed anche da un po' ormai :D:
Apparteniamo allo stesso gruppo di spignatto della zona di Palermo, sapevatelo!
:maria:


EDIT: le foto della sebostop di AnnaS

Immagine

Immagine
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
AnnaS.
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/03/2014, 0:55
Località: Palermo

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da AnnaS. »

Thanks! :ok:
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Devi usare il sito tinypic e fare l'upload dell'immagine, poi metti la grandezza della foto (io di solito la faccio media mi sembra), poi quando hai finito ti da vari url, o html, metti quello in cui c'è scritto Forum poi scrivi un nuovo messaggio qui mettendo la stringa [img]...[/img] in mezzo dove ci sono i puntini metti quel codici senza spazi ne niente, altrimenti non funziona. Se hai fatto tutto bene dovresti vedere l'immagine, se il formato ti dovrebbe sembrare troppo grande o troppo piccola allora su tinypic metti la grandezza più giusta e ripeti di nuovo
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it