Questo fine settimana sono a casa dei miei e per passare il tempo ho deciso di portare un po' di materie prime per fare degli spignatti da regalare a mia mamma e mia sorella. Con sommo rammarico però mi sono accorta di aver lasciato a casa la metà delle cose e quindi le ricette che voglio copiare non le posso fare tutte!

Visto che mia mamma ha qualche problema ad usare solo lo shampoo che le ho fatto (ricetta completamente ecobio) perché non le districa i capelli e visto che ancora non ho condizionanti per farle un balsamo, decido di farle una crema impacco nutriente pre-shampoo con la speranza che possa renderglieli meno pagliosi.
Questa la ricetta (ricetta definitiva più in basso in questo messaggio):
FASE A:
Gel semi di lino 50
Lecitina 6
Miele 3
Inulina 2
FASE B:
Olio di Cocco 15
Burro di Karitè 4
Olio di Ricino 4
Olio di jojoba 3
Olio semi di lino 2
Olivem 1000 5
FASE C:
Gel Aloe Vera 2
Fitocheratina 0,4
Pantenolo 2
Olio germe di grano 1
Cosgard 0,6
Acido Lattico q.b. PH 4.5
Questa è la foto della crema impacco:
http://img542.imageshack.us/img542/2015 ... 145845.jpg
E questo il packaging nei pots di AZ (insieme agli altri spignatti fatti oggi

http://img195.imageshack.us/img195/5684 ... 152858.jpg
L'etichetta l'ha fatta il mio moroso, gli avevo detto maschera al cocco e lui ha preso un'immagine con scritto latte di cocco (che non c'è dentro!)
L'abbiamo provata oggi stesso mia mamma, mia sorella ed io (messa su tutti i capelli e lasciata su un'oretta) e ne siamo rimaste molto soddisfatte! Sembra aver nutrito e ammorbidito il capello e il profumo di cocco è ottimo. Mia mamma è riuscita anche a pettinarsi la paglia senza usare balsami. Però il suo parere non fa molto testo.. le è piaciuta talmente tanto che l'ho trovata anche a spalmarsela sulle braccia e sulle gambe.....(ogni scarrafone..).
Che ne pensate?
Aggiornerò su come si comporterà nei prossimi giorni e cercherò di usarla prima di ogni lavaggio per potervi raccontare gli effetti.
RICETTA DEFINITIVA
FASE A:
Gel semi di lino 49.6
Lecitina 6
Miele 3
Inulina 2
FASE B:
Olio di Cocco 15
Burro di Karitè 4
Olio di Ricino 4
Olio di jojoba 3
Olivem 1000 5