Gel viso-collo-decollette multiattivo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Gel viso-collo-decollette multiattivo

Messaggio da paoletta84 »

Ciao,

mi sono imbattuta nella realizzazione di un gel che potesse servire per viso collo e decollette, in particolare volevo fare qualcosa che avesse qualche effetto migliorativo sulla tonicità della pelle che soprattutto nella zona decollette mi accorgo che si sta inevitabilmente increspando...... :cry: inoltre è una zona che ha subito parecchie scottature da abbronzatura selvaggia, quindi ci sono parecchie macchioline brune e adesso ovviamente è particolarmente sensibile, quindi necessita di maggior idratazione.
Questo gel l'ho pensato per la sera, da mettere prima di andare a nanna perchè di giorno ho paura che mi faccia lucidare troppo il viso.
Lo sto già provando (per la verità siamo in 3 che lo usiamo, io e la mia amica e mio fratello 8) ) e mi trovo veramente bene, anche se sono sicura che si possa migliorare :) la cosa che mi lascia particolarmente soddisfatta è che sembra ricompattare la pelle.....è come se appianasse le piccole rughette e i piccoli segni della pelle (sarà autosuggestione??).

Questa è la ricetta, aspetto un vostro gradito cazziatone per tutto quello che ho sbagliato :oops:

A
Idrolato di Rose 32,4
Glicerina 1
Xantana Trasparente 0,5

B
Soluzione di Sodio Jaluronato all'1% 8
Allantoina 0,5
Multivitshuttle 5
Elastocell 0,5
Proteine della Seta quaternizzate 1
Sodium PCA 1
Aquashuttle 5
Lipo Nanosomi Antiossidanti 6
Tocoferile Acetato 1,5
Tocoferolo 1,5
Umectol 1
Sodio Lattato 60% 2
Ottildodecanolo Lattato 1
Pantenolo 2
Gel d'aloe (home made con polvere 200:1) 25,5

C
Niacinamide 3
SAP 0,5
Cosgard 0,6

Ho scritto gli ingredienti in ordine di inserimento, prima di aggiungere la niacinamide ho misurato il PH che era a 5,5, quindi l'ho aggiunta, e poi ho aggiunto SAP che ha modificato il PH portandolo a 7. Ho scelto di non abbassarlo......avrei dovuto? :roll:

Vi ringrazio per i commenti e i suggerimenti :ok:

Edit: dato che sembra non ci sia niente da modificare e l'uso continua a rivelarsi piacevole (pure per il fratello un pò rognoso) carico le foto:

qui invesettato

http://imageshack.us/a/img12/9847/gelviso001.jpg

sulla mano di mia mamma

http://imageshack.us/a/img713/9770/gelviso002.jpg
Ultima modifica di paoletta84 il 05/06/2013, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Progetto: gel viso-collo-decollette multiattivo

Messaggio da Diva »

Ciao! Posso chiederti perchè non una crema?
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Progetto: gel viso-collo-decollette multiattivo

Messaggio da paoletta84 »

Perchè in un gel si possono mettere molti più attivi senza rischio che smolli, e a me serviva una cosa strong.....ad esempio una crema non reggerebbe quelle % di gel d'aloe e di jaluronico tutte insieme...
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Progetto: gel viso-collo-decollette multiattivo

Messaggio da Mirjam »

Sì, avresti dovuto abbassarlo, è al limite massimo per la niacinamide.
Il pH ideale per un cosmetico che contiene sia essa che il SAP è 6.
Soffro di insomma.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Progetto: gel viso-collo-decollette multiattivo

Messaggio da paoletta84 »

Infatti ci ho pensato dopo aver messo tutto nel dispenser che sarebbe stato il caso di abbassare il PH con un pò di acido lattico....
La prossima volta lo farò sicuramente, grazie!! :)
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Progetto: gel viso-collo-decollette multiattivo

Messaggio da paoletta84 »

Nessun altro ha qualche suggerimento da darmi?
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Progetto: gel viso-collo-decollette multiattivo

Messaggio da Galatea »

Beh, Paoletta, questa qui è una ricetta travestita da progetto: lo hai già fatto, lo stai usando e ne sei pienamente soddisfatta. E' difficile mettersi a cercare suggerimenti quando le cose stanno così :)

Non ti resta che completare il tempo di prova, poi mettere una foto e togliere progetto dal titolo :nonso:
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Progetto: gel viso-collo-decollette multiattivo

Messaggio da paoletta84 »

Grazie Galatea,
è che pensavo di aver fatto qualche caxxxata essendo la prima ricetta che partorisco!! :)
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel viso-collo-decollette multiattivo

Messaggio da tagliar »

Stavo per cancellare questo topic che mi risultava ancora come progetto e invece non lo è più... e non se ne è accorto nessuno perché non hai seguito le regole:
Lola ha scritto: Giunti al momento della realizzazione del vostro progetto, procedete così:

2) aggiungete un post in coda al vostro topic in cui avvisate di aver realizzato il progetto (ad esempio: “in prima pagina ho messo la ricetta definitiva”) in modo che se qualcuno segue l’evolversi del discorso sa che è stata postata tale ricetta.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)