Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da la Sun »

Appena arrivato il pacchetto! Swatch al volo con le uniche due cose che ho preso della nuova collezione: l'ombretto Pixie Tears e la matita Petrolio.
Nell'immagine vedete la matita a sinistra e Pixie Tears tra Costa Smeralda (il più dorato, in alto) e Abisso (il più teal, in basso)

Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

Urban Fairy è troppo caldo, dannazione.
Non credo possa starmi decentemente e non saprei a che cacchio abbinarlo per provarlo...
Su di me al sole il verde non si vede niente, giusto dello sbrilluccichio, ma boh, sono perplessa.

(Cialtronini ce la face. 11 giorni signori XD la velocità!)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da godsaveale »

invece Magic Potion com'è Misato?? sto cercando un rosato non caldo ma dagli swatches non capisco niente!

che bello pixie tears..mi sa che lo prendo :D: dite che sta bene anche agli occhi azzurri?? :roll:
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

oddio anche a me è arrivato il pacchetto oggi :cuori:

alla fine dopo aver visto vari swatch mi sono arresa e ho preso sia pixie tears, sia la matita petrolio, l'ombretto non l'ho ancora aperto, però la matita l'ho provata...è :heart:

io ho gli occhi castani tendenti al verde, forse sarà un pò violenta...ma è :heart:

@la Sun: grazie dello swatch di abisso! anche se mi mancava giusto un'altra versione per essere più confusa di prima sul colore :lol:
comunque nonostante non riesca a capire che colore è, mi sa che lo terrò presente per richiedere un omaggio la prossima volta :D:

stavolta ho chiesto esplicitamente cadmen down e mel'hanno mandato per ste cose non c'è paragone! sono davvero generosi :angel:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da ilaria »

xxRasmusGirlxx ha scritto:...

stavolta ho chiesto esplicitamente cadmen down e mel'hanno mandato per ste cose non c'è paragone! sono davvero generosi :angel:
a me stavolta non hanno mandato nulla!!! :cin: :kuul: :evil: no, in realtà mi sono arrivate 2 bustine delle creme (che tanto so già che non mi interessano...)ma niente truccherie.. forse bisogna superare una certa cifra di spesa per avere l'omaggio richiesto?? :neutral: :nonso:

comunque, ho finalmente visto e provato il rossetto panna cotta... :eyes:
il lato positivo : non è quel rosa nude che mi fa le labbra come se fossi stata 2 ore chiusa nel freezer.
il lato meno positivo: non è rosa! :eyes: :maria: ma se panna cotta è definito rosato, Almond cookie deve proprio essere marrone!!! :oo: :nonso: boh..effettivamente mi aspettavo che lo stick fosse piu' rosa, invece è piuttosto scuretto, per fortuna non mi viene proprio marrone sulle labbra!
altro lato positivo: posso fare parecchie passate senza che diventi troppo intenso (cosa che apprezzo perchè mi rende piu' comfortevoli questi rossetti dalla texture asciutta; con fruit sushi purtroppo non posso farlo perché già con una passata è molto forte!).
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

ilaria ha scritto: a me stavolta non hanno mandato nulla!!! :cin: :kuul: :evil: no, in realtà mi sono arrivate 2 bustine delle creme (che tanto so già che non mi interessano...)ma niente truccherie.. forse bisogna superare una certa cifra di spesa per avere l'omaggio richiesto?? :neutral: :nonso:

mah non so...io ho speso poco più di 30 euro, dato che s'è aggiunta una mia amica, ma gli omaggi me li hanno sempre dati (beh avendo comprato sempre in gruppo le altre volte direi che è il minimo, ho fatto ordini medi di 100 euro), anzi, col mega ordinone che abbiamo fatto in 4 sono saltati fuori omaggi per tutte:
tutti i campioncini di creme e struccante
2 pennelli da ombretto (io in realtà avevo chiesto se avessero qualche giacenza del pennello da contouring, ma evidentemente no)
1 ombretto (wasabi, oribbile)

comunque secondo me dipende proprio dall'umore del momento...che potremmo tradurre anche in "chi prepara l'ordine" magari? :roll:
io comunque dopo il primo ordine chiedo sempre qualcosa in particolare, di solito qualcosa di cui sono in dubbio se prendere o meno!
se va bene me lo mandano, se va male o ci riprovo, o pazienza :D:
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da cira »

Mi è arrivato oggi il pacchetto di neve :D: .
Faccio una dovuta premessa: io sono una pippa del make up, non mi trucco quasi mai, solo quando sono diciamo costretta per lavoro oppure se mi piglia il ghiribizzo. E odio struccarmi.
Ultimamente sto cercando di arricchire un attimo il mio misero parco ombretti che fino a poco tempo fa constava solo di marroni ammuffiti nel cassetto. (più che altro regalatimi da altri)
Della nuova collezione ho preso solamente Frozen angel.
A me sembra bello, forse non è superscrivente, ma il colore mi sta molto bene.
E' un bel viola luminoso e non cupo, un viola chiaro, con tonalità direi sul freddo.
Poi ho preso :
Sirenetta: insomma, il colore è molto bello, un verde acqua, ma è molto chiaro e un po' mi sbatte.
Jungle: bellissimo! sugli occhi castani risalta molto bene e non mi fa quell'effetto pagliaccio che invece mi arreca Costa Smeralda. Quest'ultimo non mi piace per niente. E' un verdolone scuro/nero con riflessi dorati, boh io lo trovo orrendo su di me.
Oro Lilla: altro bellissimo! E' molto particolare e scrive bene. Ma soprattutto mi fa molto gnocca. L'ho subito usato stasera.
Lavender fields: il colore mi piace, mi sta anche bene, ma è leggermente troppo chiaro. Si vedono i riflessi lilla e di base appare come un celeste chiaro più che salvia.
Collier: me lo aspettavo forse un po' più argentato, o comunque più neutro, invece vira più sul celeste. Ha molti glitter, mi riservo di capire meglio.
Bananas: cialda in omaggio, giallo opaco un po' acido. O forse acido su di me.

Altri ombretti che avevo preso precedentemente sono:
Camaleonte: terribile usato da solo, effetto occhio pesto, quando l'ho preso ancora credevo che per gli occhi marroni ci volessero gli ombretti marroni.
Dragon: mi piace, sulla palpebra appare come un grigio antracite con riflessi viola scuro. E mi sta bene. Riflessi verdi non del tutto pervenuti.
Coccodrillo: bellissimo verde militare con riflessi dorati accentuati. E' il mio preferito di questa tranche.
Vintage: tremendo come camaleonte, stesso effetto di occhio colpito da oggetto contundente. Mi fa la faccia triste e depressa.
Madison: usato asciutto mi piace, è molto discreto e mi allungo a dire elegante.. Da bagnato tira fuori un marronazzo ramato che ormai mi fa orrore.
Zen: ecco questo è invece un marrone che mi piace e soprattutto mi sta bene declinato in tutte le modalità. E' opaco, scuro e freddo. Bello. Questo è un marrone che riprenderei.
Abisso: è un bell'azzurro/verde, si fa notare, ma non raggiunge il troppo.
Disgelo: mai usato. Più che altro sono glitter dorati da usare in situazioni particolari.
Glaciazione: vedi sopra , ma i glitter sono blu. (con questo ci farò un lucidalabbra)
Vanillina: me l'hanno mandato come omaggio. E' un begiolino molto chiaro e opaco. Su di me è quasi come non mettere niente.

Poi ho la palette scurissimi, presa qualche giorno fa. Un po' deludente devo dire. I colori sono tutti scurissimi, maddai?, però me li aspettavo simili alle polveri invece questi colori in cialda mi danno meno soddisfazione. Fanno più effetto chiazza e mi sembra anche che tingano un po'. Inoltre la mattezza sui colori scuri credevo facesse un bell'effetto a prescindere, ma mi sbagliavo. Li userò, o proverò ad usarli, come colori di contorno o mischiati ad altro.
Gli unici che salvo per essere usati da soli sono Fiori d'ombra che infatti non è opaco ed è un violetto/vinaccia con riflessi lilla e Retrò anche questo non opaco, è un verde militare scuretto con riflessi verde militare chiaro/dorato.

Di blush (tutti opachi) ho preso, e vi devo ringraziare, Soho. Di mio non l'avrei mai considerato, ma mi sono convinta leggendo le recensioni. Effettivamente è un colore perfetto e dall'alto della mia zeroscienza lo definirei freddo o comunque non caldo.
E poi London mood, questo sì è caldo e leggemente pescato, e Ikebana un malva un po' scuro che credevo trovasse la morte sua sulle mie guance e invece no, Soho tutta la vita.

Finisco questo pippone inverecondo citando pure i rossetti: ho comprato Panna cotta e Cherry pie. Non mi piacciono. Mi danno una strana sensazione, come di fastidio in gola. In più Cherry pie è definito ciliegia, ma secondo me vira un po' sull'arancione, inutile dire che mi sta malissimo. Panna cotta invece non mi sta male, è un rosa antico discreto, sulle mie labbra si vede e non si vede. Comunque di tutto il parco trucco in senso lato, i rossetti sono la cosa di cui più di ogni altra faccio volentieri a meno. Preferisco i burrocacao.

Ora mi manca un bianco/beige, un blu scuro bello e poi sto quasi a posto.
Per il bianco sono indecisa tra Aura e Cremino.
si vedono molto i riflessi dorati di Aura? Preferirei una cosa non molto appariscente, ma neanche smortina.
E per il blu mi sa che mi butterò su Cambden town.
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da la Sun »

cira ha scritto: Camaleonte: terribile usato da solo, effetto occhio pesto, quando l'ho preso ancora credevo che per gli occhi marroni ci volessero gli ombretti marroni.
Vintage: tremendo come camaleonte, stesso effetto di occhio colpito da oggetto contundente. Mi fa la faccia triste e depressa.
Madison: usato asciutto mi piace, è molto discreto e mi allungo a dire elegante.. Da bagnato tira fuori un marronazzo ramato che ormai mi fa orrore.
Ho gli occhi marroni anche io, eppure questi tre colori mi stanno bene e non mi fanno effetto occhio pesto. Mi sa che il tuo problema non è il marrone in generale, ma il marrone caldo ;)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Zingarella »

Ma quindi vintage vira al marrone? :eyes: Pensavo fosse un bordeaux. Non ci sono ombretti della Neve che somiglino al pastello labbra Vino? (ma effettivamente, non dalla descrizione).
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da azari »

Lo è, ma vira abbastanza sul marrone. Tra parentesi, ho gli occhi marroni anche io e sta bene anche a me, anzi è forse l'ombretto di Neve che mi sta meglio tra tutti. Il fatto è che, per i colori del trucco, non basta guardare gli occhi o i capelli, bisogna tenere conto anche della carnagione.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

cira ha scritto:Della nuova collezione ho preso solamente Frozen angel.
A me sembra bello, forse non è superscrivente, ma il colore mi sta molto bene.
E' un bel viola luminoso e non cupo, un viola chiaro, con tonalità direi sul freddo.
no, tende al caldo XD
Non ha abbastanza blu dentro per essere un viola freddo ._.
Poi ho preso :
Sirenetta: insomma, il colore è molto bello, un verde acqua, ma è molto chiaro e un po' mi sbatte.
Jungle: bellissimo! sugli occhi castani risalta molto bene e non mi fa quell'effetto pagliaccio che invece mi arreca Costa Smeralda. Quest'ultimo non mi piace per niente. E' un verdolone scuro/nero con riflessi dorati, boh io lo trovo orrendo su di me.
non è che hai un sottotono olivastro e quindi alcuni verdi ti creano problemi?
mi viene in mente anche dal fatto che trovi acido Bananas o_O;
O dal non apprezzamento dei marroni caldi.
Poi ho la palette scurissimi, presa qualche giorno fa. Un po' deludente devo dire. I colori sono tutti scurissimi, maddai?, però me li aspettavo simili alle polveri invece questi colori in cialda mi danno meno soddisfazione. Fanno più effetto chiazza e mi sembra anche che tingano un po'. Inoltre la mattezza sui colori scuri credevo facesse un bell'effetto a prescindere, ma mi sbagliavo. Li userò, o proverò ad usarli, come colori di contorno o mischiati ad altro.
sono satinati, non opachi, di base.
Secondo me devi imparare a vederli e a vedertici, perché la tua propensione è verso lo shimmer, considerando quali sono quelli che ti piacciono.
Su di me mai fatto effetto chiazza, ne ho diversi da quella palette.
Di blush (tutti opachi) ho preso, e vi devo ringraziare, Soho. Di mio non l'avrei mai considerato, ma mi sono convinta leggendo le recensioni. Effettivamente è un colore perfetto e dall'alto della mia zeroscienza lo definirei freddo o comunque non caldo.
bilanciato si dice XD
Non è caldo, ma non è propriamente freddo... freddo è Bubblegum.
ho comprato Panna cotta e Cherry pie. Non mi piacciono. Mi danno una strana sensazione, come di fastidio in gola. In più Cherry pie è definito ciliegia, ma secondo me vira un po' sull'arancione, inutile dire che mi sta malissimo.


se ti danno problemi di quel genere potresti essere allergica a un componente.
ma Cherry Pie arancione scusa NO.
Non è un ciliegia, Neve esagera sempre, ma non è caldo, è bilanciato.
Allora se vedi Lady Danger che dici?
Non ha niente di caldo dentro quel rossetto, anzi è forse il rosso più bilanciato e democratico che abbia visto. E ammetto che non ci credo che ti stia malissimo, ma sospetto che tu non ti ci veda.
Sia chiaro non voglio metterti in dubbio ma... che esperienze hai coi rossi?
Perché se dici che preferisci il burrocacao qualche dubbio mi viene XD


@ azari
infatti.
il borgogna può virare in 3 modi: più rossiccio, più violaceo (Carnaby Street <3 ), più marrone (Vintage... e purtroppo anche leggermente Fiori d'ombra) :D
A me per esempio stan bene i rossicci e violacei ma non i marronlike, sono troppo caldi per la mia pelle.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da cira »

@Misato sono colpevole di tutto ciò che dici :D: E sì sono sull'olivastro/giallo, anche se molto chiara e mi abbronzo molto poco.
Però Frozen Angel confrontato con Shopping della scurissimi a me risulta più freddo. Cioè è chiaro, ha pure qualcosa di rosa nei riflessi, ma anche abbastanza blu. Quale sarebbe un viola chiaro freddo secondo te?

Coi rossetti sì io mi ci vedo male, in assoluto, quelle due volte in croce che li uso vorrei non sentirmi troppo a disagio. Su cherry pie, ho letto il tuo post sul blog e concordo. E' meno blu di quello che mi aspettavo dalla descrizione ecco. Insomma quel qualcosa di corallo che tu dici e che io ho definito "aranciato" non mi piace.
Inoltre speravo fossero un pelo più trasparenti, li avevo adocchiati proprio per questo, perché li avevo immaginati una via di mezzo tra il rossetto e il gloss, invece sono rossetti a tutti gli effetti.

Ok Soho bilanciato :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

@ cira
le comparazioni di colore servono per vedere le differenze, ma se A è più freddo di B... non esiste una proprietà per cui B risulti freddo e basta.
Frozen Angel è meno caldo di Shopping, ma non è che diventa freddo come Shock, per rimanere sulla Scurissimi XD

per i rossetti... ecco, il tuo problema è alla base allora XDDDDDD
Come spesso dico, se non vuoi sentirti a disagio è inutile che tu parta da un colorone, che ti farà schifo non perché ti stia male ma per lo shock di vederti diversa... vai per gradi.
Parti da un MLBB (ne abbiamo parlato a iosa, c'è anche un blog che citiamo spesso, Soffice Lavanda, dove c'è un percorso tutt'ora in atto di avvicinamento al rossetto per chi pensa che gli stiano male tutti. Cosa che, non mi stancherò mai di dirlo, è IMPOSSIBILE.
A meno che una persona non sia di questa terra, i colori che la valorizzano esistono. Sempre.

Tornando a Cherry Pie, è bilanciato.
Non è corallo manco di striscio, l'hai mai visto il colore del corallo? XD
Per intenderci... Ablaze è un corallo del genere che dici tu. E non Cherry Pie non c'entra una cippa.

Poi pure io CP me lo sarei aspettato più blu ma Neve... ah ah ah si buca, già dagli swatches altrui si vedeva che aveva un po' esagerato xD
Idem per la questione coprenza... sarebbe bastata una ricerca online per scoprire che non sono sheer, Neve può dire quello che vuole, si buca XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da la Sun »

Ritornando a Pixie Tears, ieri sera ho provato ad usarlo sugli occhi e...mazza se scrive! Ne ho presa col pennello la quantità che di solito prelevo per gli ombretti scuri di buona scrivenza e mi sono trovata come un panda!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Emanuela »

O.T enorme come una casa:
Misato-san ha scritto:, se non vuoi sentirti a disagio è inutile che tu parta da un colorone, che ti farà schifo non perché ti stia male ma per lo shock di vederti diversa... vai per gradi.

Sacrosanto.

io ex,nude purissima e ortodossa.

il giorno di odyssey mac sulle labbra fu un terremoto emotivo/cromatico. :oo:

ora mi sembra un MLBB cioè il minimo sindacale, proprio per avere un ombra di colore. :twisted:

e sono arrivata al viola/nero di kiko, il mitico 522 con matita 515 sempre kiko.


:amour:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Artemision »

Non sono d'accordo, io sono partita da niente rossetto, perché mi stanno male, a rosso fuoco mat. poi sono passata ad altri colori, esagerati e altri più sottotono,come il rossetto mac che presi con venus, e uso tutti i colori che ho sia di giorno che di sera, senza discriminarli
Poi io ho le labbra problematiche li metto poco durante il giorno ma quello é un altro paio di maniche.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

se fai una casistica 9 persone su 10 della serie: "io non uso rossetti/i rossetti mi fanno tutti brutta/zoccola/inserireepitetomaschilistarandomqui" se si vedono con un rossetto rosso fuoco scappano.
E in realtà questo vale anche per chi magari i rossetti li usa ma non si orienta tanto.
Il rosso poi è il più complicato di tutti perché ha l'aura di colore da donna fatta e finita per eccellenza...

Questo non vuol dire che non ci sia gente come te che riesce a fare il passaggio, ma se ti guardi attorno, mediamente è più facile andare per gradi che buttarsi a pesce nelle cose :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Eris »

Misato-san ha scritto:se fai una casistica 9 persone su 10 della serie: "io non uso rossetti/i rossetti mi fanno tutti brutta/zoccola/inserireepitetomaschilistarandomqui" se si vedono con un rossetto rosso fuoco scappano.

odio farlo, ma mi tocca dar ragione alla Misata :maria:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da polipa »

Misato scusa se son curiosona....tu che percorso hai fatto?
eri una delle 9?
oppure sei sempre stata, tra virgolette, coraggiosa?
sei andata per gradi o ti sei lanciata?

sono curiosisssssima :D:
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Artemision »

sicuramente ci sarà una percentuale di chi deve passarci gradualmente e chi invece come me, e alcune delle persone che conosco é passata da niente a tutto, ma dal discorso di misato sembrava una cosa generalizzata, quindi riprotavo anche l'esperienza di chi non ha fatto questo passaggio.

Eris :birra:
ma, poi tu non eri quella che non usava rossetti e poi si é sparata dei rossettoni rossi?
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.