Contiene fluoro, calcio ed estratti di camomilla, salvia, mirra ed eucalipto. Protegge dalla carie e si prende cura di denti e delle gengive; lascia la bocca fresca in modo naturale.
Mi piace moltissimo il "sapore" di questo dentifricio e la sensazione che lascia in bocca.
Ora vorrei sapere qualcosa riguardo all'inci: è accettabile o una totale schifezza?
Mah, a prima vista non direi che fa schifo, sicuramente c'è di peggio, però ha il SLS, che è parecchio aggressivo, e Lola ha scritto che, in particolare in un dentifricio, sembra essere anche responsabile dell'arretramento delle gengive... io eviterei, può diventare un problema fastidioso e serio.
L'inci è molto molto standard, con sodium lauryl sulfate come tensioattivo che è un tensioattivo irritante che può enfatizzare problemi preesistenti alla mucosa orale. Non mi piace.
Ultima modifica di Lola il 03/02/2010, 16:09, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Questo dentifricio mi piaceva moltissimo prima di passare a quelli meno aggressivi (ora sono passata definitivamente a quello 100% naturale de l'angelica )!
Il sapore era buonissimo, sapeva di menta delicata, gentile :yuhu: Sarà che a me i dentifrici che sanno di menta strong (così come le caramelle) non mi piacciono! Era anche bello schiumoso e la sensazione che lasciava in bocca era bellissima!La bocca sembrava respirare di freschezza :yuhu:
Mi piaceva un sacco
sono passata da poco a questo dentifricio (dop oaver abbandonato quello Pasta del Capitano alle erbe che conteneva triclosan ), il sapore mi piace parecchio e mi trovo bene... Quanto alla storia del SLS che farebbe arretrare e gengive, ma alla fine è vero o no? Su promiseland dicono che è una bufala, vi lascio il link: http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... =0#p263639
Mi interesserebbe davvero saperlo perchè ho questo problema su un canino e non vorrei peggiorare la situazione