Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao a tutti,
mi sa che ho appena fatto una bischerata, quindi vi chiedo un parere..tempo fa ho acquistato l'olio Khadi 10 erbe che viene venduto come anticellulite, ma visto che puro ha un odore troppo intenso, ho provato a usarlo per fare una emulsione per il corpo (busto e gambe)..ora mi viene il dubbio di aver sbagliato tutto perchè l'ho messo in fase oleosa e forse scaldandolo ha perso le proprietà che diceva di avere..
Dunque, premetto che io sono solitamente soggetta ad allergie varie..questa crema non mi ha dato problemi, lascia la pelle morbida e liscia.
Spalmandola però fa un pò di scia bianca (sulle gambe va bene così sono obbligata a fare un pò di automassaggio).
Togliendola dal barattolo fa un pò di filamenti..che mi piacerebbe toglierle, come se fosse vischiosa..
Purtroppo i filamenti sono dovuti all'uso della xantana come unico gelificante, ma allo 0,5 se usata da sola non è "troppa" , ma forse stregonza intendeva ciò che ho espresso io con altre parole
per cremizzarlo come Dio comanda, è meglio che usi emulsionanti a freddo comunque, dai un'occhiata qui, e parti da questa ricetta, sostituendo l'olio delle fate con il tuo olio.
Tieni presente, che la ricetta è per 200g, è un post vecchio
Tieni presente che diluendo l'odore hai fatalmente diluito di venti volte i principi attivi; nell'ipotesi che quell'olio funzionasse mettendolo al 4% l'hai reso venti volte meno efficace e non funzionerebbe comunque in quantità così ridotte. Insomma hai cremizzato per niente
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ecco Lola, il dubbio era anche quello, diciamo che ora è certezza..la crema ha una sua piacevolezza, per la funzione anticellulite cercherò qualcosa di più adatto, anche perchè persino da puro non è che fosse un olio "miracoloso". Grazie a tutti dei preziosi consigli, mi avete fatto venire la voglia di provare anche gli emulsionanti a freddo, mi sono letta i post relativi e aspetto solo di fare il prossimo ordine!!
Bello trovare sempre qualcosa da imparare!!!
Buon 1 maggio a tutt*