tolto tag immagine enorme http://img11.imageshack.us/img11/6313/foto2ufp.jpg
Fase A
cera bellina 1,5
octil docecanolo 1
propylheptyl caprylate 1,25
dycaprylyl carbonate 1,75
olio argan 1,25
olio rosa mosqueta 1,5
vinaccioli 2,5
caprilico caprico trigliceride 2,5
tocoferile acetato 0,75
bisabololo 0,5
xanthan gum 0,2
antiranz 1 gtt
Squalane 1
ECO2 camomilla 0,20
ewocream 4
Fase B
acqua a 100
acqua di camomilla 30
peptide botox like (INCI: Water (Aqua), Palmitoyl Hexapeptide-19) 3
elastocell 5
EG vite rossa 1:2 2
glicerina 1
sodio lattato al 60% 1
umectol 1
sale da cucina 0,5
cosgard 0,6
fragranza rosa GC 0,2
colorante rosa 3 gtt
PH 6
Recensione d'uso
Sto usando la crema da una settimana, con costanza, ogni sera e due volte al mattino, nei giorni in cui sono stata a casa da lavoro.
Di solito non sono in grado di dare un parere su una crema dopo una sola settimana di utilizzo ma con questa ho avuto riscontri immediati. Illumina e distende il contorno occhi, questi sono i risultati che cercavo e che ho trovato (per fortuna, perchè non è uno spignatto economico).
Le occhiaie viola ci sono sempre, ma molto schiarite.
Le zampe di gallina (le mie sono ancora di pulcino adolescente...

La crema si spalma con assoluta facilità perchè risulta morbida, liscia e scorrevole. Non fa effetto doppia fase ed è "fresca" ovvero sul contorno occhi si sente che è un'acqua in olio. Corposa ma non pastosa (spero si capisca...).
Per me è un grande successo, visto e considerato che ne ho provato di ogni...
___________________________________________________________________________________________
E' un progetto che nasce dalla necessità di un contorno occhi da notte non eccessivamente untuoso: sono dotata di occhiaie (ecco il perchè dell'estratto glicolico di vite rossa e della caffeina) ma anche di tanto realismo (le ho dalla nascita) quindi ho inserito in formula attivi che potessero idratare, correggere (le zampette di gallina galoppanti) e lenire.
Le acqua in olio sono creme bellissime a mio parere. Fresche ma comunque corpose...e una "ventata" di freschezza sul contorno occhi male non fa.
Inoltre volevo capire da voi se ho ben compreso i meccanismi delle A/O perchè fino ad ora ho brutalmente scopiazzato bubba e studiato il topic A/O.
Nota dolente: l'estratto glicolico 1:2 (e vabbè) ma il propylene glicol funge da mitigante dell'aggressività dell'alcool che ho inserito allo 0,5 come solvente per la caffeina e in ogni caso ha un effetto setoso sulla pelle.
Fase A
cera bellina 1,5
cetyl palmitato 0,25
magnesio stearato 0,3
octil docecanolo 1
propylheptyl caprylate 1
dycaprylyl carbonate 1,5
olio argan 1,25
olio rosa mosqueta 1,75
vinaccioli 2,5
caprilico caprico trigliceride 2
tocoferile acetato 0,75