Fleur de Lune - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Fleur de Lune - informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

Una delle ultime novità introdotte sul giardinodiarianna.com è la linea "fleur de lune" (QUI il sito ufficiale) che mi è piaciuta subito moltissimo proprio per l'artigianalità dei prodotti.
Ho acquistato la mousse di karitè e un burro cacao al caffè e... :heart: :amour: :cuori:
La mousse di karitè si presenta proprio come una specie di burro montato, è a base di karitè olio di mandorle e olio di girasole, si spalma molto meglio e si assorbe molto meglio del burro di karitè puro ed è davvero piacevole. Il burro caco invece per i miei gusti è un po troppo morbido (come consistenza mi ricorda l'apelab della Helan, mentre io preferisco gli stick un po' più duri tipo quello di Sante) ma lascia un profumino di caffè davvero delizioso!!

Voi avete provato qualcosa?

Un dubbio per le più esperte: ho visto che i saponi liquidi sono proprio saponi e non sydnet (si scrive così??) ma questo li rende più o meno aggressivi?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fleur de Lune - informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

non so cosa tu intenda con non sydnet (me ignorantona :P) ma ho comprato come te la mousse di karite e lo scrub per il corpo al pompelmo...devono ancora anche arrivarmi altri prodotti per recensirli sul blog e mi sembrano molto belli. Sono davvero entusiasta di questo nuovo brand!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fleur de Lune - informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

cownik ha scritto:Un dubbio per le più esperte: ho visto che i saponi liquidi sono proprio saponi e non sydnet (si scrive così??) ma questo li rende più o meno aggressivi?
Sono sempre saponi a pH basico, uguali a quelli solidi.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Fleur de Lune - informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

Quindi come al solito se li uso per il viso dopo è bene riequilibrare il ph...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Fleur de Lune - informazioni e commenti

Messaggio da azari »

Ma non vi sembrano davvero un po' troppo basici come prodotti rispetto a quanto chiedono? Cioé, la mousse al karité è un burro montato semplicissimo che riesco a fare pure io che non spignatto :neutral:
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Fleur de Lune - informazioni e commenti

Messaggio da spanka »

cownik ha scritto: sydnet (si scrive così??)
no. si scrive SYNDET che è l'acronimo di Synthetic Detergent. con questo nome vengono solitamente chiamati i detergenti liquidi.
So di non sapere
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Fleur de Lune - informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

azari ha scritto:Ma non vi sembrano davvero un po' troppo basici come prodotti rispetto a quanto chiedono? Cioé, la mousse al karité è un burro montato semplicissimo che riesco a fare pure io che non spignatto :neutral:
Mah...
io prima prendevo il burro di Karitè della Eos o della Saponaria... e direi che il costo è più o meno quello!
Qui 120 gr per 12 euro, la saponaria 7 euro per 50 grammi...
non vedo la differenza di prezzo!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Fleur de Lune - informazioni e commenti

Messaggio da azari »

Se lo compri anche solo su Aromazone, non so altri siti, 500ml ti viene 9 euro, 15 se prendi quello bio non raffinato. Poi da lì a fare il burro montato con un po' di olio di mandorle e di girasole non ci vuole molto. Ma non è nemmeno un problema di costi, rimango della mia idea che non facciano granché che non si possa riprodurre con pochissima fatica e minor spesa, a parte forse le saponette che sono un po' più sbattimento. Tant'è vero che vere e proprie creme e veri e propri detergenti non ne vendono.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fleur de Lune - informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

Beh però per chi come me non capisce nulla del DIY o che non ha tempo ritengo che il prezzo sia più che onesto anche perché loro sono piccoli e i costi sono diversi (lavorano anche con aziende d'intorno e sicuramente non faranno prezzi super convenienti) da un aroma zone che è gigante e ovviamente può permettersi di abbassare i costi ;)
Poi l'altro giorno ho cercato di fare una crema e i costi con la spessa da aroma zoe mi veniva tutto 70 euro, certo gli ingredienti li posso usare anche per 3-4 creme ma comunque io ne uso così tante in poco tempo e le materie prima vanno a male...oh questo è quello che penso io, poi ognuno fa come vuole :)

I prodotti si concordo, sono molto basici!
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Fleur de Lune - informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

I prodotti sono molto basici eppure hanno un quid di originalità che li rende affascinanti.
Il burro cacao al caffè, ad esempio, l'ho trovato fantastico e originale.
Anche i prodotti badger, ad esempio, sono molto basici...

Certo, se cerco una crema corpo o un siero viso non penso a fleur de lune, ma se voglio una saponetta originale, un burro di karitè più spalmabile o un burro cacao insolito...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fleur de Lune - informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

Da 3 giorni sto usando sul viso la saponetta per il viso al karite e kaolino e mi trovo molto bene.
Pulisce la pelle delicatamente e non irrita gli occhi. Non ha profuma ma profuma comunque di pulito erbaceo-terroso :) ed è super cremoso. Me felice!! Finalmente ho trovato la saponetta che fa per me.