Volevo un gel efficace contro gli odiosi "brufoletti da reazione" di schiena, decoltè, braccia, post depilazione, anche viso,...ovunque essi vengano per cause varie (stress, ormoni,...), perchè a quanto pare solo lo scrub non basta

Ho mixato acidi e attivi sperando che le loro proprietà si integrassero e n'è uscito un prodottino davvero efficace in un tempo ragionevole. Volendo si può colorare e profumare, ma io ho preferito lasciarlo al naturale perchè l'odore un poco acre degli acidi non mi infastidisce...
Test uso: una settimana di cui: due volte al dì su schiena e decoltè e una sera si e una no sul viso. Problema: brufolini da stress

In entrambi i casi non pizzica (ma la pelle è roba personale) e in 3-4 gg ha notevolmente sfiammato la schiena che ormai sta tornando sana

Ricetta e procedimento:
Preparare il gel
Acqua hammamelide 10
Acqua 57
Xantana 0.2
Glicerina 3
Preparare l'acido salicilico
alcol cosmetico 10
ac. salicilico 2
Unire gli altri acidi al salicilico
ac glicolico 70% 1
ac malico in polvere 1 (quello che non si scioglie qui, si scioglierà dopo mescolando)
ac lattico 80% 1
Unire tutta la parte acida al gel. Qualcosa floccula e il mix diventa bianco. Portare a pH 4 con la soda 20%, mescolando spesso e a pH raggiunto il mix torna normale senza flocculi.
Aggiungere il resto mescolando a ogni aggiunta
Gel aloe AZ 5
Gel sodio ialuronato 1% 2
Pantenolo 1
Bisabolo 0,5
Arginina 0,5
Azeloglicina (ac azelaico solubile) 5
Cosgard 0,6
pH 4
Viene fluido e non appiccica. A me piace cosi e l'ho messo in contenitore a pompetta e lo spruzzo sulla mano e poi lo spalmo e sparisce subito. Volendo potete farlo più sodo ma poi inizia ad appiccicare...dite la vostra che ho detto la mia!

So che sembra acqua...ma non so come altro fotografarlo.