Crema corpo Watersplash

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

A me è successo qualche volta quando usavo creme comprate :)
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
katiacast
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2014, 23:24
Località: Venezia

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da katiacast »

Scusate se scrivo solo adesso, per palline intendo quando la crema sfarina proprio come a detto galatea e elisa. Mi è successo con altre creme corpo che ho fatto forze perché ne metto tanta e la spalmo troppo, anche se a la mia amica la stesa crema non lo fa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

perchè ne mette il giusto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Capa comunque con la watersplash ti sei proprio superata.
è una crema incredibile l'ho rifatta per la milionesima volta, stavolta aggiungendo una puntina di mentolo e mettendola in questo bel porchetto :pig:
non finirò mai di ringraziarti per questa ricetta
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 09/07/2015, 9:43, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Stregonza »

OT:

Il maialeEmoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa
Immagine
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Rossss »

Non avendo il lamecreme, come dice Lola qualche pagina indietro, l'ho sostituito con il sesquistearato e lasciato uguale il resto. La crema è uno spettacolo.....è già quasi finita :fangule: , però sarei curiosa di sapere a livello sensoriale che differenza c'è :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

boh ,Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Corniola »

E' già quasi finita anche la mia. Questo forum mi induce sempre nuovi bisogni :D:
Prima non mettevo creme viso la notte, non usavo sieri, facevo la doccia con l'olio e non usavo la crema corpo.
Questo prima. La penultima capitolazione è stata la crema corpo, adesso se non la metto a giorni alterni non mi sento più a mio agio con la mia pelle delle gambe secchissima. La voglio sentire morbida e setosa, ma non unta, così come viene col Waterspash che mi piace anche quando me lo spalmo per la consistenza da latte detergente e la velocità di tutta l'operazione (si splama subito e si assorbe ancora prima)
L'ultima capitolazione è stata che ho comprato un sacco di polverine varie per decorativi. E' fatta.+
Corniola
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Galatea »

Emoticons by Follettarosa :blob9:
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Atrebor »

Ti quoto corniola, sarà mica che invecchiando ci stiamo rimbambendo? attenta al topic dei profumi li sono danni seri.....diffida delle sirene

Fatta stamattina, non posiamo farne a meno :amour:
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da rosalita »

Corniola, anch'io non mi sono mai truccata in vita mia, a parte un po' di mascara. Ora che mi sono appassionata alle polverine preparo illuminanti, bronzer, rossetti, e chi più ne ha più ne metta, e mi tocca usarli almeno per provarli. Ora mi devo cimentare con l'eye liner... il marito mi guarda attonito! :oo:
Senza contare creme viso, corpo, sieri, seno, gambe, cellulite, fanghi, profumi solidi, liquidi, bbcream, fondotinta e tutto quello che ti viene in mente! :bam:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

caffè, tè, pasticcini?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

No, grazie, ormai è ora di cena ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Corniola »

:D:
Lola scrivo l'ultimo off- Topic poi mi taccio.
Il fatto è che ci divertiamo tremendamente, per questo superiamo noi stesse :maria:
Corniola
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Nolimetangere »

Ciao a tutti, è la prima volta che mi cimento nel fare questa crema corpo.
Vorrei chiedere se posso inserire il mentil lattato in formula e, all'occorrenza, se è compatibile con 0,9 g. di sodio lattato (non ho il sodio PCA, per intenderci).

Grazie in advance.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

sì nessun problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Nolimetangere »

Danke, spero di postare foto di crema non smollata (temo il sodio lattato).
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da kattivix »

Ieri sera ho rifatto questa crema.
Uniche sostituzioni il lamecreme (che non ho) col sesquistearato e il burro con un altro burro di simile consistenza.
Risultato: liquidissima. Ma proprio molto molto liquida.

Posto che sono alla prime armi e alle prime creme e seguo pedissequamente le ricette, ho sostituito il lamecreme con uguale quantità di sesquistearato, basandomi su questo:
Lola ha scritto:Sostituisci il lamecreme col sesquistearato e sei a posto, tieni fermo il resto visto che ce l'hai. Ottil dodecanol latatto é un medio leggerino senza pregi, sostituiscilo con quello che vuoi.
Ma a questo punto comincio a pensare di aver male interpretato questo post...

Qualcuno mi può dare lumi?

p.s. Comunque ho seguito il metodo "Corso di creme senza bolle" di Lola e non mi sono quasi venute bolle! Rispetto alla prima crema che sembrava una cocacola, non ci sono paragoni!
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lupotto »

Parti dal presupposto che nasce per essere molto fluida e leggera, spalmabilissima, quindi ci sta che sia venuta liquida. Vedi anche che è poco gelificata, e contiene attivi salini, quindi smontano abbastanza quel poco carbomer.
L'unico consiglio per provare ad addensarla un filo è controllare bene il pH (più vicino al 6) e dare una frullata finale, dovrebbe acquistare corposità ;).
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da kattivix »

Sì, il pH è 6, controllato più volte.
Sì, frullata finale fatta.
Ho anche aggiunto del Tinovis come ultima ratio e rifrullato ma continua ad essere una cosa liquidissima, tant'è che mi sono chiesta se non abbia capito male io e andava modificato tutto il sistema emulsionante, non soltanto la sostituzione del lamecreme col sesquistearato.

Comunque già prima di inserire la fase C era liquidissima. A tratti ho pensato che si potesse mettere in contenitore spray :roll: