crema viso tintarella di luna

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: crema viso tintarella di luna

Messaggio da ludovica66 »

Grazie :)
Stavolta per evitare sviste ho segnato anche la fragranza :D:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
merapittika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 19/01/2011, 15:27

Re: crema viso tintarella di luna

Messaggio da merapittika »

l'ho preparata questo fine settimana, con qualche modifica causa mancanza ingredienti, ma decisamente piacevole :cuori:
Immagine
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: crema viso tintarella di luna

Messaggio da ludovica66 »

Mi fa molto piacere :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema viso tintarella di luna

Messaggio da Lola »

Eccomi, L'avevo tenuta per ultima-ultima (delle creme viso, ora passo a quelle mani).

Al solito è lavorata benissimo, Ludovica è una che se mi copia una crema viene pure meglio dell'originale, bisogna avere anche tanta mano oltre che proporre una ricetta valida sulla carta.

Mi ha lasciata molto perplessa, sentivo tanto le cere: sembra acqua, poi frena e lascia la sensazione non di asciutto (il che sarebbe stato male) ma d crema compatta e nutriente pur se non unta. Ho dato un'occhiata alle recensioni d'uso precedenti alla mia e vedo che con parole diverse più o meno tutte hanno riportato questo effetto.
Il che, se è voluto, va benissimo, magari come crema estiva per pelle non giovanissima, o come crema per pelle giovane ma più sensibile. Se invece si cercava l'effetto ricco e fondente di una crema che si spalma senza poi effettivamente lasciare lucidità e grassezza, ma non dando l'impressione dell'acquosità, allora tocca calare le cere ed eliminare l'idrgenato, affidandosi per la gelificazione ai sistemi soliti.
E' molto buona sulla pelle, non ha dato l'impressione di essersi asciugata e non aver nutrito, dà un ottimo comfort.

E NON HA NESSUNA BOLLA :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: crema viso tintarella di luna

Messaggio da ludovica66 »

Lola carissima :allah:
L'effetto è sicuramente in parte voluto ma senza arrivare a tali raffinatezze :D: .
Io ho cercato di fare una crema "trasversale" che potesse adattarsi alle differenti esigenze delle loline (ci tenevo a fare bella figura ;) ), per cui ho cercato di fare una crema fresca e solo apparentemente leggera, con un tocco asciutto, da poter usare con i primi caldi e adatta anche a pelli più giovani ma comunque confortevole anche per una pelle un poco, ma solo un poco eh :D:, più matura come la mia.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: crema viso tintarella di luna

Messaggio da Julina »

mi piace! già fatta due volte, per la mia pelle matura e mistina è giusta e mi sembra che un pochino uniformi; ho fatto qualche piccolo cambiamento e inserito il carbomer in modo "tradizionale", non sento le cere come dice Lola, però io non ho messo il cetyl palmitate...
piccante

Re: crema viso tintarella di luna

Messaggio da piccante »

Noto che non avevo scritto recensione di questa crema, in realtà come molti degli spignatti che mi vengono regalati l'ha usato my mum :? ma un zic ho avuto modo di provarlo ed era veramente fatta bene, per me era indicata nei periodi medio-freddi.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: crema viso tintarella di luna

Messaggio da ludovica66 »

Perchè sei una giovincella!
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci