Eccomi, L'avevo tenuta per ultima-ultima (delle creme viso, ora passo a quelle mani).
Al solito è lavorata benissimo, Ludovica è una che se mi copia una crema viene pure meglio dell'originale, bisogna avere anche tanta mano oltre che proporre una ricetta valida sulla carta.
Mi ha lasciata molto perplessa, sentivo tanto le cere: sembra acqua, poi frena e lascia la sensazione non di asciutto (il che sarebbe stato male) ma d crema compatta e nutriente pur se non unta. Ho dato un'occhiata alle recensioni d'uso precedenti alla mia e vedo che con parole diverse più o meno tutte hanno riportato questo effetto.
Il che, se è voluto, va benissimo, magari come crema estiva per pelle non giovanissima, o come crema per pelle giovane ma più sensibile. Se invece si cercava l'effetto ricco e fondente di una crema che si spalma senza poi effettivamente lasciare lucidità e grassezza, ma non dando l'impressione dell'acquosità, allora tocca calare le cere ed eliminare l'idrgenato, affidandosi per la gelificazione ai sistemi soliti.
E' molto buona sulla pelle, non ha dato l'impressione di essersi asciugata e non aver nutrito, dà un ottimo comfort.
E NON HA NESSUNA BOLLA