Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ecco la ricetta della crema mani che ho portato ieri al cosmoprof (e che qualcuna di voi ha). La crema è piuttosto leggera (almeno per me ), per me che non amo avere le mani unte a lungo è perfetta, la sto usando in ufficio da un paio di mesi e non lascio impronte sulla tastiera.
Lascio a voi i commenti!
Fase A
Miele 1
Xantana 0,2
Glicerina 3
Carbopol ultrez 21 0,3
Acqua a 100
Fase B
Dicaprylyl ether 1
Coco-caprylate 1
Cetiol sensoft 2
Ethylhexyl stearate 2
Olio di riso 2
Olio di albicocca 1
Olio di cacao 1
Olio di avocado 1
Burro di mango 1
Burro di karitè 2
Cetyl palmitato 1
Metilglucosio sesquistearato 3
Alcool cetilico 0,5
Fase C
Olio di germe di grano 1
Dry flo PC 1
Pantenolo al 75% 0,5
Sodio ialuronato in soluzione all'1% 3
Trimetilglicina 3
Cosgard 0,6
Fragranza "monoi" di GM
pH 5.5 - 6
Ecco le fotine (gentile dono di Mgrazia e Morganah )
sulla manina di Morganah :
Ultima modifica di saphira81 il 11/03/2013, 16:56, modificato 2 volte in totale.
Ecco la tua crema.... , l'ho appena messa...è bellissima, molto piacevole da spalmare e davvero davvero ben emulsionata, liscia senza bolle e non lascia nessuna scia!!Ero curiosissima di leggere la ricetta, è molto ben fatta....il dry flo è stato incorporato benissimo, visto che l'hai messo all'1% e non si sente nessun tipo di sfarinamento!! Bravissima
P.S. grazie del regalo....davvero non me l'aspettavo...
Non riesco a credere che tu abbia messo la ricetta così presto senza farti pregare
Come ti ho detto subito ieri sul treno la tua crema mi piace molto e la consistenza è davvero perfetta
Anche l'altra mi era piaciuta molto e l'ho portata in ufficio per un mese, ma questa è molto più liscia e compatta