Spazzole viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Spazzole viso

Messaggio da MissMartina »

Io ho il clarisonic mia 2 da circa una decina di giorni. Lo uso 2 volte al dì, mattina e sera.
Mi ci trovo molto bene. E' incredibilie come strucchi a fondo (lo uso in accoppiata alla iseree versione 2013 di Lola) e mi ci son pure struccata gli occhi :oops: (solo due volte), ma consiglio di non farlo poichè lascia la pelle che "tira". La pelle è realmente pulita...vedo tutti i pori distintamente :evil: e dovrò pensare a farmi un tonico visto che ancora non ne uso...è molto bella la sensazione della spazzola sul viso tranne vicino al naso: mi fa starnutire puntualmente!

L'ho preso da sephora col 20% (costava 145 a prezzo pieno). E' dotato di carica batterie magnetico e in omaggio :evil: c'è un detergente viso del quale non è dato conoscere l'inci, ma ho tutta l'impressione non sia proprio verde.
E' contenuto dentro un astuccio in plastica rigida così da poterlo portare appresso.

Mi stra-piace :)
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

benvenuta nel club! non so, sono cosi' contenta per te, manco lo avessi comprato io!
gli inci dei prodotti che stavano nella confezione li trovai sul sito "drugstore", non erano verdissimi, ma nemmeno tanto cattivi come (anch'io) avevo pensato.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Spazzole viso

Messaggio da rebby »

Stavo leggendo questo interessante topic... Vorrei anch io provare con quello della kiko, vista la spesa ... Ma il dubbio è che sia come uno scrub e che quindi faccia danni sul viso tanto quanto uno scrub, che andrebbe fatto una volta al mese ( se non sbaglio era il suggerimento di Lola in qualche topic)
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Re: Spazzole viso

Messaggio da ilabridge »

Io non credo che la spazzolina di Kiko possa avere lo stesso effetto di uno scrub. Sia perché le recensioni che ho letto dicono che sia molto delicata, sia perché l'intensità del movimento la puoi regolare tu stessa. La prossima volta che passo da Kiko penso di comprarla.
Inoltre qui Giuliana confronta la spazzola Olay (Olaz in America) e il Clarisonic (preferendo alla fine l'Olay).
EDIT: Secondo voi la pulizia con questi accessori è efficace come quella col panno in microfibra?
Ilaria.
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Spazzole viso

Messaggio da Lockjaw »

Io uso quell'aggeggino verde di silicone di Sephora.
Qualcuna mi sa dire se c'è un'effettiva differenza tra usare quello e usare una spazzola (elettrica o a mano)?
Vale la pena di cambiare?
Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Re: Spazzole viso

Messaggio da moon.unit »

Da un paio di settimane uso la spazzola Bellissima della Imetec, e devo dire che mi piace. Temevo che la mia pelle abbastanza sensibile avrebbe maltollerato ma invece sembra gradire. L'ho pagata 49.90 euroeuro da Euronics, nella confezione ci sono diverse spazzoline e spugnette di quelle che dovrebbero servire a fare assorbire meglio le creme, anche se quest'ultima funzione non mi convince molto
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Spazzole viso

Messaggio da rebby »

"Mi piace" cosa vuol dire? Hai riscontrato qualche differenza sulla pelle del viso?
Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Re: Spazzole viso

Messaggio da moon.unit »

Trovo che sia più liscia, mediamente, un po' come dopo uno scrub leggero ma la spazzola non irrita assolutamente e non arrossa. Non dà neppure l'idea di assottigliare la pelle come invece appunto accade dopo uno scrub. La uso con un latte detergente a risciacquo autoprodotto e dopo non ho la sensazione di pelle che tira. Le spazzole assorbicrema invece non mi convincono, ho la sensazione che ad assorbire il prodotto sia soprattutto la spugnetta

Edit: preciso che il panno in microfibra invece su di me ha un effetto abbastanza irritante, non posso usarlo tutti i giorni anche se quando mi devo struccare continuo a trovarlo comodo
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Spazzole viso

Messaggio da pinkvenus »

Io uso il panno in microfibra, quello per lo spolvero.
Ho la pelle allergica e impura. Qualunque scrub, spazzolina ( ho la brosse della Lancome, super morbida) mi fa riempire di brufoli e la mia acne si è nutrita per anni degli scrub.
Il panno in microfibra, lo uso, mattina e sera. Pelle pulitissima, zero imperfezioni ecc.
Ovvio che si inizia piano, piano. Prima a giorni alterni, poi tutti i giorni ed infine sempre.
La pelle è delicata si deve abituare... I risultati si vedono dopo un pò; non è una bacchetta magica, come il Clarisonic; ma non costa nemmeno 1 €, per cui sono super soddisfatta!!!!
:birra:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Spazzole viso

Messaggio da Lockjaw »

Anch'io alterno il 'grattino' di Sephora con il panno in microfibra.
Ora però sono incuriosita dalle spazzole...
Avatar utente
MissPurpleScarf
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/04/2010, 17:05

Re: Spazzole viso

Messaggio da MissPurpleScarf »

Questa discussione mi ha fatto tornare in mente che per alcune settimane avevo fatto la corte su ebay a questo qui:

Immagine

Per meno di 20 euro potrei provarlo, uhmm
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Re: Spazzole viso

Messaggio da ilabridge »

Sto provando da poco la spazzola Kiko. La trovo molto delicata e pratica visto che ha la base d'appoggio. Le prime impressioni sono: pelle più luminosa e punti neri sul naso meno evidenti. Inoltre svolge un massaggio troppo rilassante. Per circa 6 € è stato un ottimo acquisto! :D:
Edit: ho acquistato anche il disco esfoliante verde di Sephora. È stupendo! A mio parere è persino più delicato della spazzola Kiko, però il massaggio che svolge è più piacevole. L'ho usato anche al mattino con una goccia di detergente (genera una bella schiumetta con minidosi di detergente) quando avevo la pelle più lucida e non mi ha datto nessun problema. Altri suoi pregi sono l'estrema maneggevolezza e la facilità con cui si rischiacqua e si asciuga. Per ora promossissimo. :ok:
Ilaria.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Spazzole viso

Messaggio da vivian88x »

Scusate,mi sapete indicare il topic dove lola dice di non scrubbarsi più di una volta al mese?Vorrei leggerlo per capire meglio.
Vivian88x
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Spazzole viso

Messaggio da vivian88x »

Scusami Rebby,mi sapresti indicare il topic dove lola dice di non scrubbarsi più di una volta al mese?Vorrei leggerlo per capire meglio.
Vivian88x
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Spazzole viso

Messaggio da rebby »

:nonso: Ciao vivian, non ricordo più dove l avevo letto
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Spazzole viso

Messaggio da spanka »

rebby, intendevi questo topic?
So di non sapere
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Spazzole viso

Messaggio da rebby »

Potrebbe essere quello, ma Lola ne parla spesso... Addirittura in questo dice 4/5 volte all' anno! Per cui circa uno scrub ogni tre mesi :winkle:
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

ilabridge ha scritto:Edit: ho acquistato anche il disco esfoliante verde di Sephora. È stupendo! A mio parere è persino più delicato della spazzola Kiko, però il massaggio che svolge è più piacevole. L'ho usato anche al mattino con una goccia di detergente (genera una bella schiumetta con minidosi di detergente) quando avevo la pelle più lucida e non mi ha datto nessun problema. Altri suoi pregi sono l'estrema maneggevolezza e la facilità con cui si rischiacqua e si asciuga. Per ora promossissimo. :ok:
dopo aver letto il tuo post sono andata a vederlo sul sito di sephora, e' incredibile da quanto tempo e' in circolazione, ma questa e' la prima volta che ne ho sentito parlare. dalle recensioni leggo che tutte lodano la sua morbidezza, allora perche' si chiama "disco esfoliante"?
pero', a guardarlo bene mi ricorda il "foreo"!
nioca
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2013, 16:27
Località: Avellino

Re: Spazzole viso

Messaggio da nioca »

be' il foreo non mi sembra male, se non altro perché è più semplice da pulire rispetto alla spazzola del clarisonic. Ma poi visto che non gira ma oscilla e pulsa ma a che serve la spazzola? Non è equivalente una cosa che pulsa e oscilla ma che abbia una qualsiasi forma come appunto il foreo? Boh! :mah: chiedo lumi @anezia :allah: invece sulle differenze tra clarisonic e il Rio. Il Rio mi pare sostanzialmente uguale mentre tutte le altre alternative economiche non hanno fatto altro che riprendere il design ma in realtà le spazzole girano non pulsano... Sarebbe un perfetto dupe il Rio a circa un terzo del prezzo. So che non hai il Rio ma a prima vista credi che possa essere un degno sostituto dell'esoso Clarisonic? :roll:
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Spazzole viso

Messaggio da joyk »

MissPurpleScarf ha scritto:Questa discussione mi ha fatto tornare in mente che per alcune settimane avevo fatto la corte su ebay a questo qui:
io l'ho comprato e lo uso da vari mesi. Mi trovo bene, toglie il fondotinta molto bene (usato con detergente eco bio) ed è delicato sugli occhi. Per quanto riguarda il mascara, è meglio prima scioglierlo con un po' d'olio o altro e un dischetto, e poi lavare.
Non va bene a chi cerca l'effetto scrub (come potrebbe dare ad esempio la microfibra), perché questa spazzolina è morbidissima.
Ho comprato la versione originale della marca coreana Tosowoong, ma ho visto che per meno di 10 euro si può avere il tarocco, basta cercare "cleansing brush".