Spazzole viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

riguardo la spazzola clarisonic, vorrei aggiungere che e' a ricarica elettrica, per me e' un particolare molto importante perche' le pile ti si scaricano nei momenti peggiori e poi non ho l'enorme fastidio di doverle smaltire! una "ricarica" dura circa tre-quattro settimane con un uso quasi giornaliero. il funzionamente a corrente invece che a pile, implica che si puo' usare tranquillamente sotto la doccia (immaginiamo la praticita' di struccarsi e/o esfoliare il viso direttamente sotto la doccia?).
inoltre e' diventato un "oggetto di bellezza" familiare perche' ormai devo litigarmela con mio figlio perche', lui che soffre di follicolite (peli incarniti), lo usa sul viso e sul collo prima di farsi la barba e, udite udite, funziona alla grande!!! in effetti funziona anche sui peletti incarniti post-depilazione, e ancora una volta devo dire di essere ben contenta di averlo acquistato!
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: Spazzole viso

Messaggio da sunrise85 »

finalmente anche io ho preso il clarisonic!!!!!!!
a chi lo ha gia da un po volevo chiedere con quali detergenti vi siete trovate meglio...
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Spazzole viso

Messaggio da Elsinore »

so che quello che sto per dire susciterà un po' di ribrezzo ma...
io uso lo spazzolino elettrico con montate le testine esaurite (morbide) quando ho finito di usarle per i denti :D
carico la testina di detergente e poi la passo sul viso, è piccola (monetina da 2 cent, circa) e quindi è un po' laborioso passare tutto il viso ma pazienza, è comunque questione di un paio di minuti (questo è quanto dura un ciclo del mio spazzolino)
non lo faccio spesso perchè non ne ho così bisogno, durante non si sente male, dopo si ha la sensazione di aver riattivato la circolazione ma senza causare troppi rossori. lascio respirare la pelle non mettendo creme e vado a letto, l'eventuale pelle secca scompare, il viso rimane morbido e io mi sento molto smart ad aver riciclato così una cosa che altrimenti avrei buttato :)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Spazzole viso

Messaggio da spanka »

Elsinore ha scritto:io uso lo spazzolino elettrico con montate le testine esaurite (morbide) quando ho finito di usarle per i denti :D
lo trovo vermante antigienico. se proprio vuoi fare questo lavoro certosino e dici di trovarti bene, almeno usa le testine nuove, non quelle cariche di batteri di placca dentale.
So di non sapere
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Spazzole viso

Messaggio da Elsinore »

ovviamente le ho disinfettate prima, non pensavo ci fosse bisogno di specificarlo.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Spazzole viso

Messaggio da spanka »

guarda, Elsi, l'idea tua è giusta :ok:
avevo immaginato che una pulitina le avevi data :D: , però rimango del parere che se la spazzola fosse nuova, sarebbe meglio.
una disinfettata domestica non riesce a togliere tutto ciò che si accumula sulla testina.
So di non sapere
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Spazzole viso

Messaggio da Elsinore »

le ho fatte passare in lavastoviglie e poi le ho nuovamente risciacquate con sola acqua. le mie testine attuali hanno delle lamelle di gomma che penso non vadano d'accordo con temperature troppo alte ma queste qua vecchie hanno solo componenti plastiche oltre alle setole e non si sono rovinate.
hai ragione forse è meglio usare quelle nuove per avere la certezza dell'igiene (anche se comunque son sempre io che le uso :D ), tanto il risparmio è comunque stratosferico rispetto a un clearsonic nuovo di pacca. l'unica cosa è che le testine nuove, anche se si comprano quelle morbide, al tatto sono sensibilmente più dure rispetto a quelle vecchie ammorbidite dall'usura, questo secondo me è fondamentale per non produrre un risultato troppo aggressivo. il punto è che in commercio spazzole troppo morbide secondo me non esistono, non servirebbero allo scopo di pulire i denti.

se qualcuno ci prova e trova una combinazione soddisfacente con testine nuove faccia sapere!
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Spazzole viso

Messaggio da Saiyuki »

interessante questo topic!! Mi avete creato un nuovo bisogno XD
Chi mi posta il link di quello della Kiko? non lo riesco mica a trovare :-/
Mi piace molto anche la spazzolina in legno, anzi la trovo molto molto carina (e soprattutto non vorrei una cosa elettrica)
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Spazzole viso

Messaggio da spanka »

qualche giorno fà io sono capitata da Sephora; una gentile ragazza mi ha proposto di fare dimostrazione della spazzola clarisonic. non potevo non approfittare per conoscere da vicino come funziona.

la dimostratrice ha spalmato sulle setole un gel-detergente e poi ha acceso la spazzola e me l'ha appoggiata sul dorso della mano.
ho sentito le setole sono davvero morbide! la sensazione è quella di un piacevole e delicato massaggio :amour:

la durata del "ciclo" è di 60 secondi, dopo i quali la spazzola si spegne (ovviamente, ripigiando il tasto la potete riaccendere).

finita l'operazione, la dimostratrice mi ha passato un battufolino di cotone, imbevuto di qualche liquido, per togliere i residui di detergente.
subito dopo mi ha invitata a mettere vicini i dorsi delle mani per fare un confronto.
mi ha fatto notare che la mano "trattata" aveva la pelle più luminosa e più bella! - credo sia un trucchetto per i tonti - (fino a quel momento mi aveva spalmato sulla mano 2 diversi prodotti, che scometto contenevano anche i siliconi... certo che è più luminosa :D: ).

Ho chiesto di poter riaccendere nuovamente la spazzola senza appoggiarmela sulla pelle - volevo vedere la rotazione.
Praticamente le setole sono disposte in diverse corone circolari: quelle più esterne sono di dimensioni più grandi e, mentre la spazzola è accessa, rimangono ferme.
man mano che ci si avvicina al centro, le setole si fanno più piccole e si muovono di più.
Non ruota nulla! Si tratta micro-oscillazioni.

Insomma, stiamo parlando della la tecnologia elementare da 2 soldi. Si tratta di una semplice spazzola, con le setole estremamente morbide, montata su un manico di plastica. All'interno un meccanismo primitivo e obsoleto che viene usato oramai quotidianamente (spazzolini da denti, rasoi a pila, giocatoli per bambini ecc.). Non vedo nulla di super tecnologico e rivoluzionario.
Sicuramente la sensazione è piacevolissima e rilassante e l'aggeggio potrebbe essere d'aiuto nella pulizia del viso.
Peccato che questa spazzola, per ragioni di marketing, viene venduta ad un prezzo schifosamente spopositato!
So di non sapere
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

riguardo il prezzo non posso fare altro che darti ragione, per il resto no!
non so chi ti abbia detto che le setole del clarison girano, spero non la commessa (anche se sulle commesse di sephora ci sarebbe molto da dire...) perche' non e' vero.
le setole centrali oscillano molto velocemente, tanto da sembrare ferme ed e' questo movimento che fa un micromassaggio alla pelle e che consente l'eleminazione di tutte le impurita' e le schifezzelle che quotidianamente si depositano sul nostro viso. mi piacerebbe sapere quali sono gli "spazzolini da denti, rasoi a pila, giocattoli per bambini ecc." che tu hai trovato e che usano lo stesso "meccanismo primitivo ed obsoleto" del clarisonic. mi sembra alquanto strano anche perche' quella del clarisonic e' una tecnologia coperta da diversi brevetti. se poi parliamo di roba cinese, puo' anche darsi!
il tuo giudizio mi sembra un po' troppo affrettato e tranchant per averlo provato e visto solo pochi secondi in mano ad una commessa, non trovi?
io lo uso da circa due anni e posso dire che sono ancora molto soddisfatta del mio acquisto. funziona perfettamnete, lo uso per struccarmi e per lavare il viso quando non lo sono. dopo l'uso la pelle e' liscia, tonica, "fresca", veramente pronta ad assorbire la crema che decido di usare. a volte, dopo averlo usato per struccarmi, lo lavo bene e lo riuso per applicarmi la crema e per farla assorbire meglio. altre volte ancora lo uso per massaggiare sul viso il gel di acido ialuronico o il gel d'aloe vera o il mix di olietti che uso per il viso. e per completare posso aggiungere che uso ancora la prima spazzola, la "sensitive" che era in dotazione al mio apparecchio e che e' ancora in ottimo stato, penso che potro' usarla tranquillamente per i prossimi due anni, tanto e' ancora in perfetto stato. mio figlio usa la "normal" per il suo problema di follicolite ed io uso la "body" per il corpo ed il seno. tutte perfettamente integre. io l'ho comprata su ebay da un rivenditore americano per circa 150 €, ma quasi 50 erano per la spedizione, infatti mi e' arrivato in meno di una settimana! il mio e' il modello "plus" e la scatola comprendeva 4 prodotti e otto spazzole di diversi tipi e diverse non le ho nemmeno ancora usate. se qualcuna mi chiedesse un consiglio....io le direi di acquistarlo subito!
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

@sunrise85 non hai trovato nessun prodotto nella scatola? di solito uso la schiuma "simil-iseree", ricetta semplificata e mi trovo benissimo. di tanto in tanto lo uso con uno scrub con mini-mini granuli (non ha nome, me l'ha spignattato un'amica, antonella) e la pelle fa "swiff" proprio come nella pubblicita'del detersivo dei piatti! comunque va bene anche un qualsiasi sapone o saponetta da applicare sulla spazzola bagnata e con questa passare a pulire il viso (bagnato!).
ci dici le tue prime impressioni?
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

@Saiyuki il clarisonic e' a "ricarica" elettrica, non e' "elettrico"!
cioe', quando e' scarico si appoggia sulla sua base e si mette la spina nella corrente, quando e' completamente ricaricato, si toglie dalla sua base e si usa, anche sotto la doccia perche' e' assolutamente impermeabile.
io invece non amo le spazzole di legno che vanno usate sotto l'acqua, mi da' l'idea che il legno si infradici e che possano crearsi delle muffe. infatti non riesco a trovare una spazzola per il bagno che abbia un semplice manico di plastica, sembrano sparite dai negozi!
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Spazzole viso

Messaggio da spanka »

Nella vita di tutti i giorni incontriamo ormai milioni di oggettini e oggettoni che sfruttano piccole o grandi vibrazioni/oscillazioni a uno scopo preciso:
- li apparecchi elettromedicali per fare amalgama
- i trapani odonotecnici
- le pedane vibranti
- gli spazzolini elettrici (Il primo spazzolino elettrico funzionante, il Broxodent, fu concepito in Svizzera nel 1954 dal Dott. Philippe-Guy Woog)
- la pulizia elettromedicale ad ultrasuoni
- le lavatrici ad ultrasuoni
- i rasoi ad ultrasuoni
- il joypad della Playstation
- testine oscillanti di epilatori
- i giocattoli per i bambini che suonano e vibrano
- le poltrone vibranti-massaggianti
- la vibrazione dei cellulari
- i vibratori
- i martelli pneumatici
e tanti altri apparecchi che ora non mi vengono in mente.
la cosa che accomuna questi prodotti è il fatto che trasformano energia elettrica in oscillazioni, pulsazioni e rotazioni - il numero e l'intensità dei quali varia dalla destinazione d'uso e dal tipo di utilizzo. infatti al loro interno hanno un motore (certe volte miniaturizzato) a corrente continua che alimentato da pile o da un alimentatore li mette in movimento.
quì non stiamo parlando dei microcip, dei programmi o dei software complessi, si tratta di una legge fisica che viene applicata di volta in volta.

se quelli della clarisonic ti abbiano convinta che sono stati loro ad inventare questo meccanismo - non creder loro. si tratta di una tecnologia che viene studiata e applicata da decenni e,come vedi, oramai è entrata ampiamente a far parte della nostra vita quotidiana.
clarisonic ha solo inventato un nuovo modo di utilizzare questa legge fisica.
sicuramente hanno dei brevetti. infatti se si legge attentamente quello che scrivono - "Clarisonic, essendo l'inventore della pulizia sonica, ha scoperto la tecnologia sonica, che consiste in 300 micro-oscillazioni al secondo, con numerosi brevetti" - si percepisce che dicono di aver applicato questa tecnologia alla pulizia (del viso) e di aver brevettato il loro apparecchio; ciò non significa che all'indomani lo possa fare un altra ditta allo stesso modo - cambiando il nome e la forma del prodotto.

se uno si trova bene o meno con la spazzola è un discorso soggettivo. sicuramente tu hai trovato il tuo modo preferito per la pulizia e lo devi mantenere. anzi, anche io sono tentata di provare questo modo di pulire il viso.
non mi sono espressa sulla sua efficacia poichè non lo uso - perciò mi sono limitata ad esprimere la prima sensazione che ho avuto che è quella di un massaggio delicato e piacevole.

ho scoperto che esistono le spazzole per il viso meno costose della clarisonic.
guarda quà
http://www.amazon.com/beauty/dp/B004UOTVG6
oppure digita - Face Cleansing Machine - nella ricerca google ed usciranno tanti risultati.
So di non sapere
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Spazzole viso

Messaggio da Mylla »

Saiyuki ha scritto:....Chi mi posta il link di quello della Kiko?...
Eccolo! Io ce l'ho e la uso da diversi mesi: mi piace, è delicata sul viso e fa il suo lavoro! ;) Nulla di straordinario, ma il rapporto qualità prezzo è buono (poi dipende dalla buona volontà personale xD)!
Mi trovo bene anche col dischetto in silicone di Sephora, è talmente delicato che lo si potrebbe usare con una maggiore frequenza rispetto ad un prodotto per lo scrub ad es. (ne sto usando uno consigliatomi in farmacia e mi si sta sgretolando la faccia! :fangule: E lo uso solo una volta la settimana!! Credo che lo finirò sul corpo! :roll: Insomma preferisco gli aggeggini :D: ).
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Spazzole viso

Messaggio da spanka »

in Italia sono disponibili diverse spazzole:

- SILK'N spazzola viso -
il suo costo è accessibile e varia da sito a sito
http://www.redcoon.it/B428541-Silkn-Son ... vaprezziit
http://www.shytobuy.it/silkn-sonic-clean.html

- spazzola chiamata Rio Sonicleanse
http://www.qvc.it/rio-sonicleanse-spazz ... -viso.html
So di non sapere
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

se acquisti qualcuna di queste spazzole e ce la recensisci bene, mi faresti davvero un gran favore, avrei trovato il modo di far felice molte amiche che, dopo aver provato il mio clarisonic, sbavano per averlo anche loro! sono andata a guardare i tuoi link, effettivamente queste spazzole esteticamente sono identiche al clarisonic, se funzionassero uguale sarebbe un affare, con questi prezzi potrei pensare di acquistarle e di regalarle io alle mie amiche!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Spazzole viso

Messaggio da Veravidel »

ma non avete paura di micro-danni alla pelle? :S

vi spiego... da piccola, causa acne, stavo sempre attenta a scrubbarmi, pulirmi, massaggià là, strucca qua e bla bla bla... tutte cose che alla veneranda età di 25 anni si vedono sul mio viso, e la genetica non c'entra a vedere mia mamma e mia nonna, sono stati proprio le mie "attenzioni" :S

una spazzolina, che per quanto morbida, sta sempre a ''sfruguliare'' la pelle del viso, non creerà danni a lungo termine?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Spazzole viso

Messaggio da Mylla »

In realtà io uso queste "spazzoline" (non elettriche ancora, ma credo che proverò quella in vendita su QVC) da qualche anno, ovvero da quando ho sentito la dermatologa Riccarda Serri della Skineco consigliare in un suo video su FB ( :? non mi si apre interamente la pagina, mi pare che il video in questione fosse tra i primi, quindi più datato) la pulizia anche meccanica della pelle del viso, quindi con l'ausilio di guanti in microfibra o spazzoline! :nonso: In effetti è l'unico modo per pulire in profondità!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Spazzole viso

Messaggio da paoletta84 »

@ anezia:
hai comprato online il clarisonic?
te lo chiedo perchè ce ne sono in vendita su eb@y e @mazon ma vedo che arrivano da UK o USA......e so che le spedizioni dagli UK sono un pò lunghe (mesi) mentre dagli USA si potrebbe incorrere nel fermo dogana che vorrei evitare, tu come avevi fatto? Grazie! :)
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

io l'ho comprato su ebay usa, mi e' arrivato in circa una settimana e non e' stato fermato alla dogana.
se vuoi sapere altro, sono a disposizione!