Spazzole viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Spazzole viso

Messaggio da Aracne »

Cris9015 ha scritto:Parlo della mia esperienza: il Clarisonic NON fa miracoli, ma aiuta a pulire più a fondo.
Per farti un esempio, la sera prima di usarlo mi strucco come facevo prima (dischetti, latte, se necessario bifasico), eppure quando poi passo la spazzola la testina si sporca sempre un po'.
Confermo quanto detto. Inoltre i punti neri sul naso mi sono come usciti fuori, non tutti naturalmente ma una buona parte si.
Non bisogna certo aspettarsi miracoli, visivamente la pelle resta quella che è, ma io mi trovo bene. Magari gli stessi risultati si possono ottenere con una spazzolina manuale o uno scrub regolare ma, almeno per me, conta anche la velocità del sistema (sono pigrissima :lol: ).
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Spazzole viso

Messaggio da evitap85 »

Appena comprato :amour:

Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Spazzole viso

Messaggio da Emanuela »

Uhuuuuu per ora rappresenta il mio oggetto del desiderio..
Evita facci sapere eh
( e pure se dovessi mentire dimmi che non fa una cippalippa, le mie finanze ti ringrazierebbero.. :duro:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Spazzole viso

Messaggio da Lidalgirl »

Abbiamo regalato a mia madre il clarisonic plus, perché lei vuole anche la funzione corpo (che al momento non ha provato perché ha un'irritazione cutanea e prima vuole capire a cosa sia dovuta).
Mia sorella mi ha detto di aver provato la testina più delicata ma che per la sua pelle estremamente reattiva non è così poi tanto delicata. Mia madre invece non si è ancora messa in testa di usarlo in maniera costante ma dice che quando lo usa sente la pelle più liscia e luminosa. Non essendo in casa non posso stressarla per ricordarglielo (e tantomeno posso provarlo). Comunque, appena mi aggiornano vi faccio sapere. ;)
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Spazzole viso

Messaggio da janedoe »

Io sto usando da tre mesi il Clarisonic Mia2 con la testina trovata in dotazione (dovrebbe essere la sensitive).
Sono contenta dell' acquisto, ho 40 anni (appena compiuti!) la pelle mista/impura, con qualche imperfezione a cadenza mensile e punti neri che si formano facilmente pur usando skincare ecobio e fondi minerali da anni, non mi lamento troppo perchè questa pelle grassetta mi fa dimostrare 10 anni di meno :maria:
Uso la spazzolina tutte le sere con l' olio detergente alla calendula di Fitocose e vedo che la pelle è molto migliorata: i pori restano più puliti, un po' meno evidenti, ho notato anche un netto miglioramento della pelle sulle guance dove ho qualche piccola cicatrice da acne che risulta più omogenea. Insomma l' effetto generale non è miracoloso ma il miglioramento si nota :)
Inoltre a me non secca la pelle e nemmeno la irrita, io mi arrosso facilmente ma dopo l' uso del clarisonic non ho mai avuto nessun problema. Insomma per adesso lo reputo un buon acquisto, la spazzolina tra l' altro mi sembra ancora perfetta anche se secondo il produttore sarebbe da cambiare ogni 3 mesi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11865
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Spazzole viso

Messaggio da Laura »

Cris9015 ha scritto:Io avevo letto questo: http://www.altroconsumo.it/salute/pelle ... -e-costose
Presumo sia una sorta di riassunto di quello che hai tu...
L'ho appena letto, certo che questi di Altroconsumo sono di una superficialità :roll: hanno fatto un test completamente inutile a mio parere, che c'entra misurare il "grado di lucidità della pelle"? La vera utilità di queste spazzoline è quella sì di pulire ma sopratutto di esfoliare con delicatezza, favorendo un costante, uniforme, rinnovamento epidermico, quello che ci fa vedere la pelle più omogenea, di grana forse più fine e migliorata nel colorito. E questo obiettivo, a leggere i commenti di quelle che le usano, è raggiunto. Certo è facile stroncare un prodotto facendo il test sbagliato o quanto meno incompleto, e se pur volersi limitare a testare la sola capacità di pulizia, il test andava fatto per più giorni e non una sola volta.
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Spazzole viso

Messaggio da moorea »

Scusate ma la Sigma non aveva il prodotto Cleansing & Polish? Non lo trovo più sul sito :nonso:
julipet
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2014, 10:38

Re: Spazzole viso

Messaggio da julipet »

io è da un po' di mesi che vorrei comprare un'alternativa al clarisonic.mi ero indirizzata sulla homedics fac300 eu ma è fuori produzione,non so più dove sbattere la testa :duro:
mi sarebbe piaciuto averne una anche con la spazzola corpo.qualche consiglio?
moorea ha scritto:Scusate ma la Sigma non aveva il prodotto Cleansing & Polish? Non lo trovo più sul sito :nonso:
credo che non la producano più
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: Spazzole viso

Messaggio da giofor72 »

io ho visto questo che ha un prezzo a portata delle mie tasche
http://www.hse24.it/article/105337-ayvo ... fonda.html
oltretutto una mia amica ha dei buoni per spese di spedizione gratis, il problema è che non trovo recensioni - se qualcuna lo usa, mi sa dire se è valido?
julipet
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2014, 10:38

Re: Spazzole viso

Messaggio da julipet »

su internet c'è qualche recensione ma non in italiano,sembrano positive.il problema è poi le testine di ricambio si trovano?
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: Spazzole viso

Messaggio da giofor72 »

grazie mille julipet, in effetti non avevo pensato a questa cosa :oops:
julipet
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2014, 10:38

Re: Spazzole viso

Messaggio da julipet »

se dovessi trovare qualche alternativa,fammelo sapere ;)
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Spazzole viso

Messaggio da Aracne »

Guardando la pagina fb della dr Serri, ho letto che dice di usare ultimamente un apparecchietto svedese per pulire la pelle e mette pure il link (eccolo: http://www.foreo.com/it/product/luna/).
Lei stessa lo definisce comunque più che altro un di più, non indispensabile ma gradevole nell’uso per una pulizia profonda e ravvivare il microcircolo e il drenaggio linfatico. Dando una veloce occhiata mi sembra più che altro un apparecchio simile al clarisonic ma, se possibile, con un prezzo ancora più folle! :oo:
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Spazzole viso

Messaggio da Isottina »

Fantasiosa saponetta vibrante in silicone. La cita un'utente in questo topic poco serio di breve futuro.
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... =struccare
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Spazzole viso

Messaggio da Cris9015 »

Clio ha pubblicato recentemente una recensione sul prodotto, a me sembra praticamente inutile!
Tra l'altro sul sito non c'è una recensione sotto le 4 stelle :roll:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Spazzole viso

Messaggio da Lady_B »

Aracne ha scritto:Guardando la pagina fb della dr Serri, ho letto che dice di usare ultimamente un apparecchietto svedese per pulire la pelle e mette pure il link

Dando una veloce occhiata mi sembra più che altro un apparecchio simile al clarisonic ma, se possibile, con un prezzo ancora più folle! :oo:
L'ho adocchiato anche io, in effetti il prezzo è folle.. però a questo non vanno cambiate le testine. Fra i due prenderei più il foreo. Mi alletta tantissimo il lato B, da usare in zona occhiaie
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Spazzole viso

Messaggio da evitap85 »

Orbene, dopo un mese beccatevi la mia recensione del Clarisonic Mia2 :twisted:

Ehm...siccome sono un po' (appena appena :roll: ) prolissa posso copiare la mia rece dal mio forum?

In caso abbia sbagliato le mod si adopreranno e provvederó a riscriverla :allah:

http://abeautycool.forumfree.it/?t=6829 ... y553079161
julipet
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2014, 10:38

Re: Spazzole viso

Messaggio da julipet »

evitap85 ma due volte al giorno non ti sembra tanto?
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Spazzole viso

Messaggio da evitap85 »

Io ho voluto provare...sinceramente ho anche la pelle sensibile che si arrossa con niente, però col Clarisonic nessun fastidio, è delicatissimo!
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Spazzole viso

Messaggio da Cris9015 »

Anch'io lo uso due volte al giorno e non ho mai avuto problemi. La testina comunque è molto delicata, sia la sensitive che la delicate. Quella per pori dilatati è più aggressiva e io non riesco ad usarla nemmeno tutti i giorni, ma con le altre due nessun problema!