Spazzole viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Spazzole viso

Messaggio da gisella »

si infatti ho visto si parla di entrambi..qualche post più su si fa riferimento al Rio almeno credo :roll:
Dreamer
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/08/2013, 20:02

Re: Spazzole viso

Messaggio da Dreamer »

Ma per quanto riguarda le macchiette post brufolo avete notato miglioramenti con clarisonic o dupes vari?
zinzinatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/10/2008, 0:55

Re: Spazzole viso

Messaggio da zinzinatti »

Oggi finalmente è arrivato. Colore rosa (non sapevo come sarebbe arrivato) appena faccio gli esperimenti vi aggiorno Emoticons by Follettarosa
Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Spazzole viso

Messaggio da gisella »

nell'indecisione se prendere il Riosoniclease di qvc (sia perchè mi è preso un attacco di tirchiaggine, sia perchè ho paura che le spazzole da cambiare non siano di facile reperibilità), metto la mia testimonianza su due accessori:
- spazzola Kiko: per me sono soldi buttati, troppo morbiza e secondo me ha il gran difetto che le setole sono troppo lunghe
- spugnetta trucco con granulini: tempo fa all'esselunga comprai una confezione contenente tre spugnette levatrucco di cui una con granuli; quelle normali non sono niente di che, ma quelle con granuli devo dire che non è niente male..lascia la pelle liscia, certo bisogna essere cauti, soprettutto peer chi ha la pelle delicata: mi dona una sensazione di pulizia e di levigatezza.. niente male direi!
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Spazzole viso

Messaggio da Aracne »

Non so se potete aiutarmi, ma se per caso qualcuna avesse il claricsonic mia potreste dirmi quanto pesa? Mi servirebbe per una persona che ha problemi nel movimento delle braccia e questo aggeggio le tornerebbe utile. Ho provato a guardare sul sito italiano, ma tra le varie caratteristiche il peso non lo trovo.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Spazzole viso

Messaggio da YIN »

222,9 grammi :D:

così spendo due parole su questo attrezzo che ho. Il prezzo è un furto. Ma non perchè non funzioni bene, anzi, a mio giudizio funziona benissimo e mi piace davvero. Ma resta un costo assurdo per la funzione che ha. Pulisce la pelle, non la stressa affatto, è piacevole. Non ho grossi problemi di pelle, qualche impurità. La mia pelle è migliorata grazie ad una sinergia di cose tra i quali ci metto anche lui.
Io sono soddisfatta e lo comprerei di nuovo, ma sottolineo di nuovo che il prezzo è una follia.


edit: aggiungo che una mia amica dice di non andare più a fare la pulizia dall'estetista, con questo non ne ha più bisogno. Io non lo so perchè non ci vado e non ci andavo :D:
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Spazzole viso

Messaggio da Aracne »

YIN ha scritto:222,9 grammi :D:
Grazie mille!
Per quanto riguarda il prezzo ti do ragione, per quanto funzioni bene è sempre esagerato.
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: Spazzole viso

Messaggio da Kunnar »

Clarisonic! :)
Lo uso da quasi due anni e mi trovo bene! :)
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Spazzole viso

Messaggio da *Zoe* »

Ma per chi soffre di couperose il clarisonic sarebbe indicato? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato risposta a questo dubbio (in alcuni forum americani le recensioni d'uso sono 50% e 50%, ma lì si parla anche di rosacea). Solo Anezia ad inizio topic ha scritto di avere un principio di couperose che l'uso del clarisonic non ha peggiorato.
Sintetizzando la mia "problematica", dopo un annetto abbondante di esperimenti e osservazione mi sono resa conto che nonostante la couperose la mia pelle chiede proprio un intervento di tipo "meccanico" quotidiano o quasi, ovviamente delicato. Ho provato spazzoline (che non vanno bene), e vari pannetti in microfibra/mussola/bambù appositi per la pulizia del viso ma questi ultimi arrossano comunque, quindi chiedo lumi su clarisonic e couperose anche qui, magari qualcuna tra voi ne ha esperienza.
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: Spazzole viso

Messaggio da Fengari »

Ragazze, ma quanto costa questo tipo di spazzola? Secondo voi, scusate la domanda stramba, per risparmiare se uso uno spazzolino dalle setole molto morbide al posto della spazzola? ahahha
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Spazzole viso

Messaggio da Lidalgirl »

Io sto riflettendo da un paio d'anni se regalarlo a mia madre. Mi frena, ovviamente, il costo e la questione testine di ricambio, pure quelle non esattamente economiche. Ho tastato con mano le testine quando sono stata da Selfridges lo scorso novembre e devo dire che sia la normale che la sensitive mi sono sembrate piuttosto delicate, tuttavia non sono convinta del tutto ecco.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Spazzole viso

Messaggio da Aracne »

Allora… alla fine me la sono regalata anch’io per Natale :lol:
La mia pelle è molto delicata, del tipo che se ci appoggio sopra un dito e sfrego leggermente divento subito rossa e ai lati del naso ho qualche venuzza. Questa spazzola non mi ha irritato minimamente (per precauzione, ho però preso subito la testina del tipo delicato) e in più sento la pelle veramente liscia e pulita. Il prezzo è una follia ma, per me che sono pigrissima, il fatto che sia pratica e veloce me la fa usare con costanza e quindi sono diventata anche più regolare nel darmi la crema la sera. Infatti dopo essermi lavata con questa spazzola, la pelle assorbe immediatamente la crema risparmiandomi così il massaggio per farla assorbire (con conseguente arrossamento).
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Spazzole viso

Messaggio da carlac »

Ma secondo voi che lo avete potenzia davvero l'assorbimento dei prodotti successivi? A me sembra un dato importante perché spesso ho la sensazione che molto prodotto non venga assorbito dalla pelle come se le cellule morte facessero un po di effetto barriera.. che ne pensate? E un'altra cosa che non ho capito è se va bene usato anche sul corpo.. grazie :)
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Spazzole viso

Messaggio da AnnikaP »


cercando info sulle spazzoline ho trovato questo post...e mi sono accorta che io questo aggeggio lo usavo per fare mani e pedicure!!!
ahhahahhaa :duro:
stasera ci provo
seluwen
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/12/2010, 19:21

Re: Spazzole viso

Messaggio da seluwen »

qualche aggiornamento da chi lo ha acquistato negli ultimi mesi? sul sito ufficiale c'è lo sconto del 25% e sarei tentata :)
claire317
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/02/2014, 13:29

Re: Spazzole viso

Messaggio da claire317 »

seluwen ha scritto:qualche aggiornamento da chi lo ha acquistato negli ultimi mesi? sul sito ufficiale c'è lo sconto del 25% e sarei tentata :)
Io ho acquistato il clarisonic a settembre e da un mesetto ho cominciato ad usarlo anche 2 volte al giorno. Mi trovo benissimo, non irrita e pulisce bene in profondità. Notare che ho una pelle super-delicatissima! Prima usavo la spazzolina in silicone di sephora ma non c'è assolutamente paragone. Con il clarisonic ho risolto anche il problema di frequenti brufoletti (anche se mai tanti). Non ostante il prezzo io lo stra consiglio!!!
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Spazzole viso

Messaggio da Cris9015 »

Ho provato la testina per pori dilatati: bocciatissima! Ha le setole più dure delle altre e mi ha infiammato la pelle :(
Anche quando la passo sul viso ho la sensazione che gratti, e dopo mi sento la pelle che brucia proprio...
Per ora ho provato anche la sensitive e la delicate, devo ancora decidere quale delle due preferisco!
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Spazzole viso

Messaggio da pannina »

Ragazze non mi sono letta il topic, ma inserisco qui un mio contributo perchè ieri mi è arrivato il numero di febbraio di "Altroconsumo" e c'è un articolo che dice che sono inutili queste spazzole. Mi riservo di leggerlo con calma e riferivi il perchè sono ritenute inutili.

E con calma mi leggo anche il topic. :D:
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Spazzole viso

Messaggio da Cris9015 »

Io avevo letto questo: http://www.altroconsumo.it/salute/pelle ... -e-costose
Presumo sia una sorta di riassunto di quello che hai tu...
Parlo della mia esperienza: il Clarisonic NON fa miracoli, ma aiuta a pulire più a fondo.
Per farti un esempio, la sera prima di usarlo mi strucco come facevo prima (dischetti, latte, se necessario bifasico), eppure quando poi passo la spazzola la testina si sporca sempre un po'.
Più difficile valutare la pulizia al mattino... Io comunque non ho mai avuto molti brufoli e continuo a non averne, ma quelle due volte al mese che mi escono due brufoletti spariscono più in fretta (macchie comprese).
Ribadisco, non mi ha cambiato la pelle, ma un aiuto lo da secondo me. Oddio, magari è tutta suggestione eh :D: , ma non credo...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Spazzole viso

Messaggio da Lucia »

io sarei tentata dalle spazzoline automatiche che avete postato qui, ma non ho soldi da spendere quindi mi devo accontentare di una manuale.
Ho la pelle grassa (quindi pori, valanghe di punti neri e quant'altro) ma allo stesso tempo devo stare molto attenta perchè ho sempre un sacco di brufoli di natura ormonale (lo dico perchè so che derivano dall'aver smesso la pillola e perchè so che l'alimentazione è corretta).
Non mi trucco quasi mai appunto per non sporcare inutilmente la pelle e quelle volte che capita mi strucco sempre accuratamente.

Volendo prendere appunto una spazzolina manuale (da usare quotidianamente), qual'è secondo voi una delicata ma funzionale? sephora? kiko? altre?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)