Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da biancospina »

Lì la conversazione è stata tagliata perché stavamo un po' divagando :oops: comunque se non erro era stregonza che diceva che il suo O.E. di elicriso (provenienza AZ) puzzava di pipì di gatto, direi no buono :D: . Il mio è di Dacor ed è buono, per me maschile, un po' sa pure di liquirizia e di cuoio, ma niente pipì di gatto, per fortuna.
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da vale606 »

su AZ ci sono due OE di elicriso:
Elicriso italiano, in realtà corso, che costa un pacco, pare avere effetti miracolosi e odore definito intenso e inebriante.
Sul forum francese di AZ tutti ne decantano i miracoli (e ahimè la puzza).

Poi c'è l'Elicriso del Madagascar, di cui la prima cosa che scrivono è
CETTE HUILE NE DOIT PAS ÊTRE CONFONDUE AVEC L'HELICHRYSE ITALIENNE, ENCORE APPELÉE IMMORTELLE, DOTÉE DE PUISSANTES VERTUS ANTI-HEMATOMES
.
Odore fresco, intenso, erbaceo, aromatico.

Io ho in mente una pianta che si trova in campagna e con un vago profumo di liquerizia, credo che a questo punto sia il primo, ma che l'OE non abbia molto a che fare con l'odore della pianta.

Poi c'è l'idrolato di elicriso italiano, che è quello che nel topic degli idrolati ho letto che puzza di pipì di gatto...
Bella roba :vomit:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da biancospina »

sì scusa io mi riferivo all'italicum

questo per intenderci

confermo odore dell'OE molto simile a quello della sommità della pianta stropicciata, ma con più forte la nota liquirizia/cuoio poi a seconda del singolo olio. Questo se l'olio è buono. Questo di AZ mi sentirei di sconsigliartelo, anche perché pur facendo schifo è molto costoso!
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
purpleblue_orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2013, 16:54
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da purpleblue_orchid »

Oggi ho ricevuto il mio primo ordine su Aroma-Zone e sono pienamente soddisfatta. :hearts: Era tutto impacchettato perfettamente e nulla è fuoriuscito. :ok: L'unica cosa è che invece di mettermi il pot cristal da 280 ml mi hanno messo il set da 3 pots cristal da 120 ml ciascuno, ma pazienza, vanno benissimo anche quelli (fortunatamente in giro per casa avevo un pot anche più grande di 280 ml e l'ho ritrovato appena dopo aver fatto l'ordine :) ).
Per quanto riguarda le fragranze, ho preso due estratti:
- estratto aromatico di pesca BIO --> mamma mia che spettacolo, buonissima, anche se mi ha stesa per quanto è forte! Beh, dovrebbe promettere bene negli spignatti...male che vada la uso come aroma alimentare (sulla scheda tecnica è scritto che è possibile) ;)
- fragranza naturale pan di spezie (Pain d'épices) --> premesso che amo alla follia cannella e chiodi di garofano, mi è piaciuto tantissimo il profumo, anche in questo caso bello intenso. Se non dovesse funzionare nemmeno questa negli spignatti, idem come sopra :ok:
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Melody078 »

Quacuna sa dirmi se Aroma Zone vende la soda caustica? Cerco cerco ma non la trovo mai.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da saphira81 »

Non mi sembra di averla mai vista sul sito Emoticons by Follettarosa
Comunque la trovi in qualunque ferramenta :winkle:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da nisi »

No, non la vende, ma non credo nemmeno ti converrebbe per il prezzo. O ferramenta come dice Saphira o un Brico, Leroi Merlin o posti simili. In questi posti in genere si paga sui quattro euro per una confezione da 750 gr.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Monicab »

Io l'ho comprata alla coop.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Ponga89 »

Le commesse di AZ sono riuscite a sbagliare per due volte l'ordine in cui, tra i vari materiali, avevo inserito questi fatidici 4 vasetti in vetro, quelli a molla tipo...la prima volta hanno fatto confusione, invece di un tipo di vasetto me ne hanno mandato un altro tipo, ma grande uguale da 120ml...ora mi sono arrivati dei vasetti più piccoli da 65ml...speriamo che alla terza sia la volta buona :?

Fanno proprio confusione nel momento dell'imballaggio, perchè sull'ordine è scritto tutto giusto. :cry:
Chanyma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/08/2013, 17:43

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Chanyma »

ragazze qualcuno ha già provato il nuovo condizionante per capelli che si chiama "phyto liss?"?
mi pareva di aver visto un topic l'altro giorno su questo ingrediente ma non avevo tempo di leggerlo e ora non lo trovo più...
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Ponga89 »

Si, l'ho postato io ecco il link: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=49724
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da biancospina »

A proposito di contenitori cosmetici mi avete fatto venire in mente che i flaconi in vetro (i vari Laura, Douceur e Vogue) sono carini, ma se si decide di acquistarli anche perché riutilizzabili.. siate pronti con la lista delle imprecazioni perché smontare veramente la pompetta per pulirla bene è un'impresa.. plastica durissima da spaccarsi le mani (le mie si sono letteralmente spellate); se si tenta di usare un qualche attrezzo (tipo pinzette o tenaglie) per salvare le mani la plastica si deforma irrimediabilmente; il numero dei pezzettini è ovviamente infinito e ciliegina sulla torta, una volta rimontato poi non funziona più bene, cioè il mio è diventato proprio inutilizzabile.. saranno state le parti leggermente deformate.. ma che rabbia! :fangule:
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
HimeKiki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/10/2012, 20:00
Località: Giappone

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da HimeKiki »

Ragazze qualcuno ha provato le nuove cartine tornasole di aroma zone? Come sono?
sono da 0 a 14.. io ho le altre ma non vanno bene perchè il colore è diverso da quello riportato
"Emancipate yourself from mental slavery, nonebut ourselves can free our mind..."
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da anezia »

biancospina ha scritto:A proposito di contenitori cosmetici mi avete fatto venire in mente che i flaconi in vetro (i vari Laura, Douceur e Vogue) sono carini, ma se si decide di acquistarli anche perché riutilizzabili.. siate pronti con la lista delle imprecazioni perché smontare veramente la pompetta per pulirla bene è un'impresa.. plastica durissima da spaccarsi le mani (le mie si sono letteralmente spellate); se si tenta di usare un qualche attrezzo (tipo pinzette o tenaglie) per salvare le mani la plastica si deforma irrimediabilmente; il numero dei pezzettini è ovviamente infinito e ciliegina sulla torta, una volta rimontato poi non funziona più bene, cioè il mio è diventato proprio inutilizzabile.. saranno state le parti leggermente deformate.. ma che rabbia! :fangule:

uffa! sono proprio quelli che ho preso io, per giunta tre per modello! non li ho ancora usati, li ho presi perchè mi piacevano davvero molto, hanno una bella linea pulita e poi i contenitori di vetro fanno più "figo" ogni intruglio che ci metti dentro. e dire che stavolta credevo di andare sul sicuro, pensavo che un semplice erogatore a pompetta sarebbe stato più facile da pulire rispetto ai flaconi airless, tempo fa li presi ma risultarono impossibili da pulire anche loro! adesso sono cambiati, funzionano e si lavano bene, ma sono decisamente brutti e non li userei mai per metterci dentro un prodotto da regalare.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da tagliar »

Per favore non quotare per intero il messaggio precedente al tuo a cui stai rispondendo: o ne quoti solo una parte o non lo quoti affatto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Monicab »

A proposito dei flaconi in vetro, l'unico modo per pulirli decentemente, dopo aver tolto il toglibile, è quello di pompettare acqua saponata calda fino alla noia e poi acqua calda semplice fino allo spasimo :lol: , però sono robusti, io li ho da almeno tre anni e funzionano ancora perfettamente, a differenza di altri...
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Julina »

sempre a proposito di flaconi, non fanno più i vasetti in plastica da 100 ml, quelli schiacciati...ufff, mi piacciono di più degli altri e occupano meno spazio..
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da anto »

Forse se ne è già parlato : ai foamer di AZ dopo un po' che si usano si incanta l'erogatore e bisogna ritirarlo su' a mano dopo averlo premuto.
Una seccatura.

Avete trovato foamer che resistono più a lungo o un sistema per ripristinare il meccanismo ?
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da biancospina »

No.. ma sto puntando quelli di Dermolife.. sia mai che siano decenti..

Per i flaconi in vetro.. sì in genere provo anch'io prima con acqua e sapone.. a dire il vero ho provato anche con alcool etilico puro per vedere se essendo un solvente fungeva meglio.. ma se il flacone conteneva un'emulsione il giochetto non mi riesce bene.. o meglio mi rendo perfettamente conto che ci sono rimasugli di crema, secchi, incastrati tra gli "ingranaggi" della pompetta e mi fa un certo che a lasciarli là.. credo che potrebbero anche fare da innesco per invasioni batteriche o muffe.
Julina ha scritto:non fanno più i vasetti in plastica da 100 ml, quelli schiacciati...ufff, mi piacciono di più degli altri e occupano meno spazio..
mannaggia, quelli piacevano pure a me :?
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 902
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da karalisqui »

forse sono stata fortunata allora: io uso il foamer di az da due anni e non mi ha mai dato quel problema. lo uso per la iseree. non mi piace perchè a volte il prodotto esce un po' misto, non in schiuma, ma non so se è colpa del mio spignatto (non ho ancora provato un altro contenitore per fare il confronto)