Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cubanita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2013, 18:42
Località: Parma

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da cubanita »

Ho appena fatto il mio ennesimo acquisto da Gisella e sono felicissima! Peccato che abbia poco assortimento di attivi, perchè i prezzi sono fenomenali.
Tra l'altro ho fatto l'ordine giovedì sera ed è già tutto nelle mie mani, arrivato pochi minuti fa! La fedex poi è straordinaria, ormai ho l'orario fisso e non perdo un pacco!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Io invece sono rimasta un po' delusa da alcuni o.e.
Nell'ultimo sapone (800 g di grassi) io e anto abbiamo messo una boccetta intera da 20 ml di o.e. di arancia sanguigna, ma il profumo si sentiva molto poco.
Abbiamo pensato di integrare con qualche altro o.e. agrumato, quindi abbiamo aperto l'o.e. di mandarino rosso e quello di mandarino bianco, ma tutti e due profumavano poco, quindi poi abbiamo messo altro.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Luca30
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/05/2013, 16:32
Località: Roma

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Luca30 »

senz'altro sono efficienti e molto veloci....ma devo ridimensionare il giudizio sulla qualità di alcuni loro prodotti.... per quanto riguarda i prodotti "industriali" che ho preso (l'olivem, la xantana, il glucoside) niente da eccepire ...
ma le fragranze invece si sono come modificate e hanno assunto un sottofondo platicoso e sintetico (soprattutto quelle che mi piacevano di più come cetriolo e mango, l'unica rimasta ottima è quella al miele)...e per quando riguarda gli oli essenziali anche io gli trovo un pò "annacquati"....non c'è proprio paragone con quelli di aromazone....
ho un olio essenziale di arancia (stesso tipo botanico) sia di gisella manske che di aromazone, e ho avuto modo di confrontarli e non c'è proprio paragone.....Aromazone molto molto superiore
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Apple88 »

Anche io trovo certi loro o.e. molto annacquati, proprio quelli che segnalate voi (arancia rossa, mandarino) :neutral:
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da lamia »

Ho fatto il mio primo ordine gisellamanske. Che dire, super efficiente nell'imballaggio e nelle spedizioni, in neanche una settimana è arrivato tutto.
Vi saprò dire meglio della qualità dei prodotti non appena li avrò testati ma intanto vi posso dire che il tocoferolo sembra puro, il burro di cacao in pellet è comodissimo e ha un lievissimo profumino di cacao, il burro di karitè è inodore e a panetti, la fragranza mango ha un odore davvero buono.
Il brutto sono le spedizioni che costano 9 euro però io ho fatto l'ordine con un'amica e ci abbiamo risparmiato. Tutte le materie prime vengono vendute in sacchetti sottovuoto.
Immagine Immagine
SiL
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da mallina35 »

Ciao posso chiederti quale burro di karite hai comprato, quello raffinato oppure quello che google traduce come Burro di karitè naturale filtrata. Quest'ultimo è quello non raffinato?. Io volevo comprare quello non raffinato perchè mi sono innamorata dell'odore e poi perchè ho notato che tende a non ossidarsi a differenza di quello di az che dopo un pò puzza. Grazie a chi saprà rispondermi.
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da mallina35 »

Per chi fosse interessato penso di avere trovato la risposta alla mia precedente domanda cioè se il burro di karite Sheabutter natur filtriert fosse quello grezzo La risposta è si dovrebbe essere quello grezzo, lo deduco da quello che c'è scritto qui: http://www.cosmopura.de/shop_content.php/coID/101
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da lamia »

Io ho preso quello che google traduce come Burro di karitè biologico raffinato
SiL
Avatar utente
virussina86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 27/04/2010, 17:00
Località: Radura incantata

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da virussina86 »

Loline chi sa dirmi qualcosa in merito agli oe di manskeshop? Avevo in mente di prendere lavanda e legno di rosa... Qualche dritta? Grazie.
...ci sara' un giorno in cui anche la guerra si inchinera' al suono di una chitarra..."
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da lamia »

anche io sono interessata a sapere opinioni sugli oli essenziali, come sono quelli BIO? possono essere usati nelle creme?
e degli oli vegetali BIO che mi dite? il jojoba, il cocco e il rosa mosqueta li avete provati?
SiL
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Magia »

Secondo me gli oli essenziali sono un po' scadentelli, però costano anche poco! Dipende da cosa volete farci, sicuramente non hanno tutte le proprietà che avrebbero quelli di maggior qualità! Io ho usato la lavanda per fare il sapone, la menta e qualche fragranza alla cannella e rosa, non sono come vi ho detto eccezionali ma passabili.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da lamia »

infatti mi sa che passo. Ho paura a prenderle i loro oli essenziali perchè mi servirebbero per gel seno e anticellulite per le gambe
SiL
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Io li uso per il sapone, quindi mi interessano solo per quanto riguarda la profumazione, ma rendono poco: un mandarino di Gisellamanske profuma ben poco a confronto dell'equivalente di AZ.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da lamia »

perfetto, già avevo una mezza idea di prenderli solo per futuri saponi. Grazie ;)
SiL
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da anto »

Il fatto è che alcuni oe sono talmente scadenti che se, usandone uno buono, in un kg di sapone te ne basterebbero 10g con quelli di gisella ne devi mettere 30 e allora sai che risparmio ...
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da Magia »

:evil:
ma gli oli vegetali ad esempio sono di buona qualità o sono scadenti pure loro?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da lamia »

io alla fine ne ho ordinati un paio di oli vegetali, staremo a vedere.
comunque per quanto riguarda l'ordine precedente:
- sono soddisfatta del tocoferolo, è puro (anche se non ho provato quello di altre marche)
- il burrocacao in pellet è molto comodo
- il burro di karitè è durissimo, non ho ancora capito se è buono
- la fragranza mango ha un odore buono però secondo me ha un po' di sintetico, non sa di naturale
- olivem1000 promosso
SiL
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Attenta che la fragranza mango rende poco come profumazione e scurisce il sapone (leggi qui)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da lamia »

visto. Cavolo O.o
io l'avevo presa non per il sapone, l'ho messa nella crema mani assieme all'o.e di limone e non ha dato problemi. Sa solo un po' di sintetico
SiL
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gisella Manske - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Se non l'hai presa per il sapone, allora non dovrebbero esserci problemi (a me invece il profumo era piaciuto, ma se avessi saputo che scurisce e dopo stagionatura si sente poco e niente non ne avrei presa dell'altra in formato maxi).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)