Struccanti bifase

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
EliElisa
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/02/2013, 22:48

Struccanti bifase

Messaggio da EliElisa »

Buongiorno a tutti da una novellina!
Grazie Lola per la dritta per esporre la mia prima domanda: pregi e difetti degli struccanti bifasici. Perché farli così e non emulsionati? Per evitare la presenza di tensioattivi o altri emulsionanti? Perché?! Sono davvero più efficaci di quelli formulati - per così dire - normalmente?
Grazie!
Eli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47695
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Struccanti bifase

Messaggio da Lola »

Mah a dire il vero funziona meglio il latte detergente a mio avviso, toglie con più completezza il trucco, e senza lasciare residui. Il bifasico è più comodo perchè ti sporchi meno, stai là a passare gli occhi con uno-due-tre dischetti fino a pulizia completa. Che in ogni caso è sempre meno efficace, un po' di alone nero rimane, del latte detergente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: Struccanti bifase

Messaggio da PenelopePizzo »

Io dico la mia: perchè bifase fa più "scena" esteticamente, e poi la differenza è che, come dicevi tu, mettendoci il solubilizzante/tensioattivo sia un pochino più sgrassante.
Dipende da quello che vuoi ottenere tu insomma ;)
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Struccanti bifase

Messaggio da Chris »

eh, secondo me va a gusti. Io con il latte detergente non riesco a struccarmi gli occhi, ho sempre la visione annebbiata alla fine, con un bifasico invece mi strucco perfettamente. Poi una lavata al viso con il sapone e stop.

Penso semplicemente che ognuno si trovi meglio con quello che vuole.... ;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
EliElisa
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/02/2013, 22:48

Re: Struccanti bifase

Messaggio da EliElisa »

In realtà la mia curiosità sul bifase è sul perchè usare una formulaziole così e non emulsionare gli ingredienti. Sono interessata dal punto di vista chimico-cosmetologico sui motivi che portano ad una scelta del genere. O forse come dice PenelopePizzo (arci complimeti per il nome!!! :)) è solo una decisione di puro marketing....! In effetti il doppio colore e il fatto di dover agitare il prodotto sono fattori accattivanti!!!
Baciiiii
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: Struccanti bifase

Messaggio da PenelopePizzo »

EliElisa ha scritto: O forse come dice PenelopePizzo (arci complimeti per il nome!!! :))
thankssss 8)
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine