Crema viso Skin Repair antiage e antiossidante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema viso Skin Repair antiage e antiossidante
Prendendo spunto dalla splendida cascata di Lola di questa crema, ho fatto la mia versione della crema viso Skin Repair con una combinazione di attivi che mi piace parecchio.
Ormai a questa crema sono abbonate amiche, suocera ed amiche della suocera e quindi direi che è super collaudata ed approvata sia dalle più giovani che dalle più "mature".
Lascia la pelle luminosa, distesa, setosa e morbidissima. Si assorbe in un attimo, non scia, non frena e da una bellissima sensazione di compattezza e comfort
Ecco la foto
Ed ecco la ricetta:
FASE A
Acqua distillata 57
Xanthan gum 0,3
Carbopol ultrez 21 0,3
Glicerina 4
FASE B
Dry flo 0,5
Burro di karitè 0,5
Burro di kokum 0,8
Olio di macadamia 1
Olio di argan 1
Olio di riso 1
Olio di cacao 3
Ethylhexyl stearate 3
Dycaprylyl ether 2
Coco caprylate 1
Tocoferolo 1
Antiranz 1 gtt
Metilglucosio sesquistearato 3
Metilglucosio distearato 1
Alcool cetilstearilico 0,5
FASE C
Insaponificabile di avocado 1*
Soluzione di sodio ialuronato 1% 3
Zanthalene 1 **
Lipo/nanosomi di acido ialuronico 2 ***
Lipo/nanosomi schiarenti 3 ****
Lipo/nanosomi mix vitamine A ed E *****
Nano regen plus 3 ******
Ceramidi Sk-influx 2,5 *******
Lpd's antioxidant 2
Cosgard 0,6
Fragranza a scelta 2/3 gtt
* mi è capitato di essere rimasta senza insaponificabile di avocado e di aver usato al suo posto olio di rosa mosqueta o olio di canapa. Vanno benissimo entrambi essendo oli "antiage" e che si prestano per le loro caratteristiche ad essere inseriti in fase C
** INCI: Oleyl Alcohol, Zanthoxylum bungeanum Fruit Extract
*** INCI: Aqua,Lecithin,Glycerin,Hyaluronic Acid
**** INCI: water (aqua), glycerin, sorbitol, lecithin, sodium ascorbyl phosphate, xanthan gum
***** INCI: Water (Aqua), Glycerin, Lecithin, Sorbitol,Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate,Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate,Disodium Edta, Phenoxyethanol,Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben,Propylparaben, Isobutylparaben
****** INCI: water (aqua), glycerin, lecithin, xanthan gum, glycine soja, algae extract, diathomeaceous earth. Additives: phenoxyethanol, caprylyl glycol, disodium edta, glyceryl caprylate
*******: INCI: CERAMIDE 3, CERAMIDE 6 II, CERAMIDE 1, PHYTOSPHINGOSINE, CHOLESTEROL, SODIUM LAUROYL LACTYLATE, CARBOMER, XANTHAN GUM
******** INCI: Water (aqua), Glycerin, Sorbitol, Lecithin, Thioctic acid, Caprylic/Capric triglyceride, Ubiquinone, Xanthan gum.
Additives: Phenoxyethanol, Disodium edta, methylparaben, Butylparaben, ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben.
Ormai a questa crema sono abbonate amiche, suocera ed amiche della suocera e quindi direi che è super collaudata ed approvata sia dalle più giovani che dalle più "mature".
Lascia la pelle luminosa, distesa, setosa e morbidissima. Si assorbe in un attimo, non scia, non frena e da una bellissima sensazione di compattezza e comfort
Ecco la foto
Ed ecco la ricetta:
FASE A
Acqua distillata 57
Xanthan gum 0,3
Carbopol ultrez 21 0,3
Glicerina 4
FASE B
Dry flo 0,5
Burro di karitè 0,5
Burro di kokum 0,8
Olio di macadamia 1
Olio di argan 1
Olio di riso 1
Olio di cacao 3
Ethylhexyl stearate 3
Dycaprylyl ether 2
Coco caprylate 1
Tocoferolo 1
Antiranz 1 gtt
Metilglucosio sesquistearato 3
Metilglucosio distearato 1
Alcool cetilstearilico 0,5
FASE C
Insaponificabile di avocado 1*
Soluzione di sodio ialuronato 1% 3
Zanthalene 1 **
Lipo/nanosomi di acido ialuronico 2 ***
Lipo/nanosomi schiarenti 3 ****
Lipo/nanosomi mix vitamine A ed E *****
Nano regen plus 3 ******
Ceramidi Sk-influx 2,5 *******
Lpd's antioxidant 2
Cosgard 0,6
Fragranza a scelta 2/3 gtt
* mi è capitato di essere rimasta senza insaponificabile di avocado e di aver usato al suo posto olio di rosa mosqueta o olio di canapa. Vanno benissimo entrambi essendo oli "antiage" e che si prestano per le loro caratteristiche ad essere inseriti in fase C
** INCI: Oleyl Alcohol, Zanthoxylum bungeanum Fruit Extract
*** INCI: Aqua,Lecithin,Glycerin,Hyaluronic Acid
**** INCI: water (aqua), glycerin, sorbitol, lecithin, sodium ascorbyl phosphate, xanthan gum
***** INCI: Water (Aqua), Glycerin, Lecithin, Sorbitol,Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate,Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate,Disodium Edta, Phenoxyethanol,Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben,Propylparaben, Isobutylparaben
****** INCI: water (aqua), glycerin, lecithin, xanthan gum, glycine soja, algae extract, diathomeaceous earth. Additives: phenoxyethanol, caprylyl glycol, disodium edta, glyceryl caprylate
*******: INCI: CERAMIDE 3, CERAMIDE 6 II, CERAMIDE 1, PHYTOSPHINGOSINE, CHOLESTEROL, SODIUM LAUROYL LACTYLATE, CARBOMER, XANTHAN GUM
******** INCI: Water (aqua), Glycerin, Sorbitol, Lecithin, Thioctic acid, Caprylic/Capric triglyceride, Ubiquinone, Xanthan gum.
Additives: Phenoxyethanol, Disodium edta, methylparaben, Butylparaben, ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben.
Ultima modifica di Trousse il 30/01/2013, 20:15, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Re: Crema viso Skin Repair antiage e antiossidante
Ti è scappata una "e" al posto di una cifraTrousse ha scritto:Carbopol ultrez 21 0,e
Bellina questa crema!
Ammazza quanti nanetti ci hai messo! Io non ne ho mai visto nemmeno uno dal vivo, tu hai fatto la collezione!
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
-
- utente avanzato
Ops, sono andata a correggere
-
- utente
E' bellissima, complimenti!!!
Anche a me i nani piacciono tantissimo, ma non ne ho mai usati così tanti tutti insieme, perchè temevo che la lecitina desse un effetto finale appiccicoso.
Invece dalla tua descrizione mi pare che non sia così, giusto?
I nani schiarenti ti sembra che funzionino?
Anche a me i nani piacciono tantissimo, ma non ne ho mai usati così tanti tutti insieme, perchè temevo che la lecitina desse un effetto finale appiccicoso.
Invece dalla tua descrizione mi pare che non sia così, giusto?
I nani schiarenti ti sembra che funzionino?
-
- utente avanzato
Sensazione di appiccicoso proprio zero, vai tranquilla
Non so se siano i liposomi schiarenti (li devo testare da soli in un gel d acido ialuronico simil Jalus C di Fitocose per valutarli meglio), ma l'effetto complessivo del viso con l'uso di questa crema è proprio di luminosità
Non so se siano i liposomi schiarenti (li devo testare da soli in un gel d acido ialuronico simil Jalus C di Fitocose per valutarli meglio), ma l'effetto complessivo del viso con l'uso di questa crema è proprio di luminosità
-
- Grande Capa
Ma è un problema id fotografia o che colore ha?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Lola, la crema viso è color panna perchè alcuni nanetti sono arancioni
-
- utente
Grazie mille! Il Metilglucosio distearato dovrebbe essere meno ceroso sulla pelle rispetto al sesquistearato, giusto? Pensi sia fondamentale inserirlo o si potrebbe utilizzare solo il sesquistearato senza alterare troppo la consistenza?
-
- utente avanzato
Secondo me va bene anche solo sesquistearato. Calcola che io ce l'ho da poco e prima mi venivano bene comunque
-
- utente avanzato
:0 tutti i nanetti che volevo prenderli per farmi una cremaaaaaa!! fantasticaaaaaa!!!!
-
- utente avanzato
Ho rifatto questa crema settimana scorsa, ma stavolta mi è rimasta più fluida (ovviamente proprio stavolta che ne ho fatta tanta ).
La ricetta è sempre la stessa, non cambiata di una virgola.
Die che potrebbe dipendere dal caldo, oppure è la bilancia che magari mi ha tirato qualche scherzo?
Anche a voi capita di ritrovarvi con emulsioni più fluide d'estate?
La ricetta è sempre la stessa, non cambiata di una virgola.
Die che potrebbe dipendere dal caldo, oppure è la bilancia che magari mi ha tirato qualche scherzo?
Anche a voi capita di ritrovarvi con emulsioni più fluide d'estate?
-
- Spignattatrice
Beh, non c'è dubbio che i burri in estate siano più morbidi, ma non mi pare che ce ne siano tanti da fare molta differenza...
-
- utente avanzato
Infatti è quello che pensavo pure io Galatea... Ora la sto tenendo in frigorifero